Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema gruppo Hop Up

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema gruppo Hop Up

Salve a tutti,
    Oggi ho acquistato un body in metallo da sostituire al mio CQB Golden Bow che lo aveva in plastica.
    Montato il tutto, cambio l'HU che prima era in 2 pezzi con uno a T in metallo di un vecchio fucile Dboys, e lo provo.
    Da 0,90 m\s sono passato a 0,24-0,48m\s....
    Allarmato ho controllato la T, tutto ok, il GB lo avevo aperto la sera prima e era ok...spingipallino nuovo con O ring che funzionava benissimo con il due pezzi...
    Puo' essere che con la T, lo spingipallino sia corto?
    Ci sono piu' misure di spingipallino per M4?
    Consigliate di cambiare la T?
    Non so' che pesci prendere...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

hai messo la molla sul gruppo?
    hai controllato che non ci siano perdite all'interno del gruppo hopup?

i cinesi hanno tollernze a caso, magari con un gruppo hopup va bene e con un altro va male...

controlla le perdite d'aria premendo il gruppo hopup, con la canna inserita, contro il gear box (senza montare la parte superiore del guscio) soffiandoci dentro

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SiggyEAF51 Visualizza il messaggio
    Da 0,90 m\s sono passato a 0,24-0,48m\s....
    OK che il gruppo HU della DBOYS fa schifo ma non cos'ì tanto..
    A 0,24 m/s è già tanto che ti esca il bb dallo spegnifiamma!

A parte questo, che evidentemente è un errore di scrittura, il gruppo hopup originale della JG per i gusci in ABS è uno dei migliori, ha una tenuta d'aria a ridosso della perfezione.
    Viceversa un gruppo HU della DBOYS ha una tenuta d'aria discreta, ciò però non giustifica una perdita sostaziale del 60/70% delle presazioni.

Molto probabilmente Rostanika ti ha gia trovato il problema: Controlla la molleggiatura del gruppo HU contro il tuo GB, potrebbe esser li l'inghippo.

Se il problema persiste contattare il medico... oppure monta un gruppo HU migliore... ti consiglio quello dell'Element (rosso) che personalmente trovo molto valido.

PS: ci sono piu misure di spingipallino a seconda del modello del fucile, quindi c'è quello da M4, quello da AK... ma non ci sono piu misure per lo stesso fucile, altrimenti cambiarre uno spingipallino diventerebbe un operazione di un paio d'ore ora che li provi tutti!

Club
    Non affiliato

Predefinito

No, purtoppo, non e' un'errore di scrittura, varia tra 0,24 e 0,50 massimo....Provero' a cambiare l'HU con uno in plastica, dopo aver verificato la tenuta del Dboys...
    Inoltre ho tralasciato il fatto che il fucile sembra aver difficolta' a pescare i pallini....cosa che non avveniva con i gusci in ABS, e HU in due pezzi..

Club
    SAF

Predefinito

Scusa... come fa ad uscire a 0,24 m/s? Anche 0,90m/s è una velocità pressochè impercettibile...

Se mi colpisse un pallino a 0,24 m/s non so se mi dichiaro, semplicemente perchè non lo sento trattandosi di una potenza effettiva di qualche MILLESIMO DI JOULE...

Viceversa se si tratta di un errore di scrittura ed intendevi 24 m/s o 0,24 J la cosa è differente...

Per esempio il mio fucile esce a 94,4 m/s che corrispondono a 0,89 J!

Quindi immaginavo che il tuo esca a 0,90 J e saresti sui 95m/s, o viceversa se usciva a 90m/s saresti sui 0,81 J.

---------- Post added at 11:54 ---------- Previous post was at 11:44 ----------

Per quanto riguarda Pescaggio e tenuta sei passato da un HU quasi perfetto (JG 2 pezzi) ad uno mediocre (DBOYS monopezzo)...
    con tutte le conseguenza legate a questo cambiamento ovvero perdite d'aria e allineamento sfalsato tra tubo d'incameramento e caricatore...

Il consiglio che ti posso dare è provar con un altro gruppo HU (io gia in un paio di casi ho risolto lo stesso identico problema).

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

anche io ho avuto un problema identico a questo, quando con quel che restava del mio mitico M4 marui, decisi di realizzare un custom con gusci in metallo della Knigths e t hop up knigths ,e tutto il resto in metallo.
    Ebbi un notevole calo di potenza, in parole povere c'era un problema di accoppiamento tra nuova T hop up monopezzo con il resto del gear box e spingipallino da hop up due pezzi.
    Non sono mai riuscito ad ottenere i fatidici 99 m/sec che ho su tutte le mie asg , con molle da 100 regolate, quindi son certo che lo spingi pallino M4 per hop up due pezzi sia di qualche decimo di mm più corto , o comunque tende a sfiatare.La cosa fondamentale da fare è essere sicuri di avere montato una buona molla di contrasto sulla T hop up, a volte bisogna metterne una più dura, e logicamente eliminare le perdite aria alla t hop up, ed in più per andare sul sicuro mettere uba gommina marui

Club
    Non affiliato

Predefinito

Nito, colpa mia, hai ragione...24 m\s e 90 m\s....penso m\s e scrivo in Joule

Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SiggyEAF51 Visualizza il messaggio
    Nito, colpa mia, hai ragione...24 m\s e 90 m\s....penso m\s e scrivo in Joule
    Tranquillo it's not a problem!

Pensa quando ci son quelli che scrivono che hanno un fucile da 100 J!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Pensa quando ci son quelli che scrivono che hanno un fucile da 100 J!
    Si vede che il loro "fucile" è una pistola calibro .22 Xd

Comunque, se non c'è tenuta d'aria vuol dire che lo spingipallino non è in grado di "infilarsi" correttamente nella piccola guarnizione del gommino hop up. questo perché il gruppo hop up non è a contatto con il gearbox (come avete già detto, perché manca la molla sul gruppo hop up). Oppure è un problema del gommino. Ho avuto lo stesso problema quando ho dovuto mettere un metal body della DBOYS su un M16 Golden Bow.. e sostituire l'hop up in 2 pezzi (che a dirla tutta non è che lo trovi così favoloso :P) con una T hop up in metallo. Diciamo che il gommino montato prima era uno schifo.. cambiandolo il problema è stato risolto.

Club
    SAF

Predefinito

Hai teflonato il gommino hopup?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172582-Problema-gruppo-Hop-Up

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.