Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Power-up Stubby killer A&K

Spina L'avatar di Den88_blueno
    Club
    Non affiliato

Predefinito Power-up Stubby killer A&K

Salve a tutti!spero sia la sezione giusta per questo genere di richiesta:

ho da un pò di tempo uno stubby killer della A&K, dato che sono riuscito a racimolare un bel gruzzoletto volevo potenziarlo un pò.
    L'interno è quello originale(tranne la molla da 90), ho solo dato una reingrassata generale ma è sempre stato affidabile con le sue party originali.

Dato che ne capisco poco volevo sapere se avete qualche consiglio sui potenziamenti...

Credo:
    molla
    hop-up
    ingranggi
    batteria (uso anche quelle classice intellect e volevo passare alle LIPO, qualche consiglio su voltaggio?)
    canna di precisione
    motorino

Se perfavore mi sapete indicare cosa sarebbe opportuno cambiare indicandomi anche le marche dei prodotti sarebbe perfetto

grazie ^^

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Dipende cosa cerchi:
    -aumentare ROF
    -aumentare potenza (se pesantemente sotto il joule)

L'unica cosa che posso dirti su due piedi è che se non devi far niente di che una lipo 7.4 va benissimo anche 15c, poi per i mh vedi te in base alle tue esigenze.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

lascialo cosi se gira bene , consiglio davvero spassionato Se ne vuoi aumentare il rof sicuramente una lipo da 11,1 , se invece vuoi iniziare a usare lipo monta una 7,4 v con scarica da 20/25c per stare circa sulle prestazioni attuali.
    Molla se sei dai 0,85 ai 0,95 va benissimo quella che hai montato
    hop up se il tiro è teso non cambiare nulla
    ingranaggi aspettiamo che si rompano
    batteria vedi consiglio sopra
    canna di precisione se la devi prendere prendila BUONA ma giusto se ritieni la tua precisione un pò deficitaria
    motorino è legato alla lipo , se usi una 11,1 e non vuoi rof esasperati tieniti anche qui il motore torque originale

piuttosto controlla lo spessoramento e che monti boccole in metallo PIENE!

spero di essere stato chiaro e di aiuto, poi ognuno ha il suo modo di vedere e vedrai che non mancheranno punti di vista diversi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora, a meno che tu non voglia cambiare il gearbox dimentica le boccole cuscinettate! per il resto gli ingranaggi li cambierei in quanto anzichè aspettare che si rompano con una 11.1 preferirei prevenirlo in quanto si rompono poichè li ho rotti io stesso pensandola come One io mi sono trovato benissimo con gli element standard torque (sono ben fatti, resistenti, girano benissimo con le lipo e ti danno un ottimo rof e soprattutto costano poco!), spessoramento ottimale, boccole piene in acciaio (preferibilmente non sniper mk, in quanto ci sono resti delle prime serie ancora in circolazione che dicono essere un pò alte e danno problemi a spessorare), usa un buon grasso al litio per ingrassare tutto senza incollare e grasso al silicone di tipo spalmabile per il gruppo aria (non spray al silicone!), pistone metterei un element normalissimo in policarbonato (checchè se ne possa pensare regge benissimo ed è quello che monto tuttora io e non mi ha mai dato problemi), per quanto riguarda il gruppo aria cerca di risolvere le perdite d'aria cambiando o-ring, ma dubito ci si riesca almeno per la testa pistone! se dovessi avere problemi teste silenziate element e spingipallino...spingipallino dovrebbe essere cambiato in quanto quello bianco originale è forato per portare il fucile nel joule con conseguenti perdite! come molla ti consiglio una smk da 100 eventualmente tagliata per portare nel joule ( abbastanza dura, passo variabile, riaggancio in corsa impossibile, a maggior ragione al pistone che ti ho consigliato manca il 2 dente) ma non essenziale! ricordati infine di controllare sempre l'angolo di ingaggio tra settoriale e pistone.

ricapitolando:

pistone 8,50 euro ( 3.50 in cina)
    ingranaggi 18,90 euro (5 e centesimi in cina)
    molla 10 euro
    teste silenziate 18.90 (9 e centesimi in cina)
    spingipallino 4 euro

tutto quello che ti ho scritto non sono modifiche essenziali solo consigliate da uno che ha un setup completamente element e che si trova benissimo con le 11.1 con un ottimo aumento di rof senza sacrificare l'affidabilità. Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra cosa contattami in pm.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

io direi sicuramente CILINDRO da cambiare se vuoi un fucile piu efficiente...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Voglio aumentare la precisione dei pallini e la potenza di uscita, nel senso che ora ogni tanto qualcuno viene sparato fuori dalla traiettoria degli altri, lo voglio preciso e potente insomma

per la lipo dite 11.1 da 15 c?

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

si ma mettendo una 11.1 aumenta il ROF....pure questo vuoi aumentare??

per la precisione serve una canna buona, hop up con commino buono e un'ottima tenuta di tutto il gruppo aria!
    Devi avere le idee chiare su cosa vuoi..se il rof non lo vuoi aumentare però vuoi passare alle lipo, prendi una 7.4.(naturalmente pure il caricabatteria lipo con bilanciatore)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Den88_blueno Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!spero sia la sezione giusta per questo genere di richiesta:

ho da un pò di tempo uno stubby killer della A&K, dato che sono riuscito a racimolare un bel gruzzoletto volevo potenziarlo un pò.
    L'interno è quello originale(tranne la molla da 90), ho solo dato una reingrassata generale ma è sempre stato affidabile con le sue party originali.

Dato che ne capisco poco volevo sapere se avete qualche consiglio sui potenziamenti...

Credo:
    molla
    hop-up
    ingranggi
    batteria (uso anche quelle classice intellect e volevo passare alle LIPO, qualche consiglio su voltaggio?)
    canna di precisione
    motorino

Se perfavore mi sapete indicare cosa sarebbe opportuno cambiare indicandomi anche le marche dei prodotti sarebbe perfetto

grazie ^^
    Sono stati aperti decine di discussioni identiche alla tua, inoltre Tex ha scrittto una guida apposita sul come aumentare la potenza degli Stubby.
    Quindi io per iniiziare ti direi di cercare e leggere, poi ci devi dire la potenza di uscita in m/sec con pallini da 0,20 g , e darci l'attuale configurazione meccanica .
    Per renderlo più potente e più veloce, son poche le modiiche da apportare e pochissimi i componenti da cambiare.
    Importante è conoscere che diametro di boccole hai , se da 6 mm monta solo boccole metallo piene , da 7 mm in su puoi andare sulle boccole cuscinettate consiglio classic army.
    Per aumentare il Rof , oltre ai lavoretti di ottimizzazione del Gear Box , qui ti invito a leggere anche una mia guida, basta mettere su una bella lipo da 11,1 volts ,massimi C e amperaggio permessi dalle dimensioni di alloggiamento della tua asg.
    Gli ingranaggi , lascia i suoi che vanno benissimo anche con le lipo, devi solo ingrassare e spessorare bene, eliminare le perdite aria ,cambia la goimmina hop up con una Marui o Systema e poi cronografa.
    Se la potenza è insufficiente , verifica che il cilindro di compressione sia quantomeno forato a metà , se è così intervieni sulla molla , indirizzati sulle guarder o sulle T&T

Club
    Non affiliato

Predefinito

faccio un breve riepilogo:
    voglio renderlo

- più preciso
    - raffica un pò più elevata (ma non eccessiva) qui dovete consigliarmi una lipo (come alloggiamento ho il classico calcio da stubby)

premetto che di meccanica ne capisco MOLTO POCO (quindi le cose che ha detto Bombardiere putroppo nn le so fare ) vorrei sapere esattamente cosa inserire in modo da andare dal negoziante e dargli la lista delle cose da ordinare e montare su.

un pò come ha fatto alessio.iceman, indicando modello e tipo

le uniche cose che ho cambiato sono:

tolta la molla di base e messa una da 90 (marca sp90 o della guarder o della phantom)
    Ultima modifica di Den88_blueno; 04/01/2011 a 19:30

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh...bombardiere ti ha descritto secondo me perfettamente le cose da fare, e ti ha anche detto che qui su sam ci sono guide fatte apposta...
    detto questo...
    ok la sp90 che hai su, se ti esce vicino a J non farti troppe pippe
    gli ingranaggi sono buoni, prenditi delle boccole piene e fai rispessorare
    delayer al settoriale e una bella 11.1 e vai tranquillo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172582-Problema-gruppo-Hop-Up

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.