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Discussione: problema testa antivuoto

  1. #1
    Spina
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    Predefinito problema testa antivuoto

    buonasera, mi trovo a chiedere aiuto in quanto oggi sono andato a smontare il GB del mio Famas per un controllo generale seguito dalla sostituzione delle boccole con nuove in acciaio e relativo rispessoramento.

    una volta aperto mi sono trovato di fronte ad una situazione che per un meccanico di moto come me è risultata anomala...la tolleranza tra Or e diametro cilindro è di 0.7mm il che mi spaventa un pelo nonostante nella compressione dell'aria la testa antivuoto dovrebbe far allargare l'anello, ma mi sà che farà fatica ad espanderlo per una dimensione del genere

    premetto che è quasi 2 mesi e più che non tocco la mia ASG e che prima di riporla funzionava correttamente.

    grazie per i consigli

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Quale è la domanda?

    Improvvisando un'interpretazione circa la tolleranza dell'oring:

    1- la prova siringa è ok? (ti rimando alla guida) Se si puoi lasciare tranquillamente l'oring altrimenti cambialo con uno più grande

    2- visto il costo ridicolo dell'oring cambialo con uno più grande e basta

    L'unica cosa è che non deve sforzare quando scorre.

    Ahab

  3. #3
    Leggenda di SAM
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    prendi l'oring,tiralo cosi' da eliminare tale gap,cmq se la potenza di uscita del pallino e' costante e in linea con la molla montata io non mi farei tanti problemi.
    ciao

  4. #4
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    infatti la prova siringa funziona? se si lascia cosi e via

  5. #5
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    ciao ahab, la mia domanda era proprio come posso fare con il mio gruppo-aria.

    la prova siringa non funziona per niente, quindi avevo in mente di comprare l'O-ring nuovo, ma sfogliando i cataloghi delle ditte mi ritrovo con le stesse misure di quella montata ora e cioè 23.3mm contro i 24mm del diametro del cilindro, purtroppo nelle misure degli Or si tiene in considerazione solo del diametro interno e del diametro del filo (nel mio caso rispettivamente 18mm e 2.65mm).

    io non so che diametro abbiano i cilindri degli altri GB e se l'anello da originale sia già a misura con il cilindro ma nel mio caso no...

  6. #6
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    anche l a&k ha un cilindro sovradimensionato... cioe piu grande degli altri cilindri standard... intanto prova a comprare un nuovo oring e montalo.... magari prendine piu di uno cosi puoi provare a metterne uno nell acqua calda e provi ad allargarlo con le mani... delle volte funziona questa cosa e delle volte no, insomma prova
    se non funzia cambia cilindro

  7. #7
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    il problema di allargarlo è che la "gomma" della quale sono fatti ha della memoria e prima o poi ritorna alla dimensione originale

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da ne4r Visualizza il messaggio
    ciao ahab, la mia domanda era proprio come posso fare con il mio gruppo-aria.

    la prova siringa non funziona per niente, quindi avevo in mente di comprare l'O-ring nuovo, ma sfogliando i cataloghi delle ditte mi ritrovo con le stesse misure di quella montata ora e cioè 23.3mm contro i 24mm del diametro del cilindro, purtroppo nelle misure degli Or si tiene in considerazione solo del diametro interno e del diametro del filo (nel mio caso rispettivamente 18mm e 2.65mm).

    io non so che diametro abbiano i cilindri degli altri GB e se l'anello da originale sia già a misura con il cilindro ma nel mio caso no...
    ciao ho scritto una guida apposta per questo tipo di problemi, leggila

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