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Discussione: Calo di potenza/mancato movimento della meccanica

  1. #1
    Spina L'avatar di Xardas Storm
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    Aenaria SoftAir
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    Predefinito Calo di potenza/mancato movimento della meccanica

    -MARCA E MODELLO: Knight PDW A&G, GB RINFORZATO II GEN
    -USATA (acquistata usata qui su sam)
    -UPGRADES O MODIFICHE: terna 16.1 syntetis, motore turbo e restante tutto systema

    Tempo del problema: Salve raga, ieri l'asg sparava con una sp100 a 0.70.
    Oggi apro per cambiare il grasso di schifo che c'era nel cilindro (era quella la causa della bassissima potenza) richiudo il tutto e la meccanica non va.
    Ricominci da zero, pulisco reingrasso tutto, rimonto tutto rispessorando e il problema persiste ancora. HO sperato fino all'ultimo che fosse un problema di altezza pignone o simile. Ma le deduzioni fatte muovendo gli ingranaggi con un giravitino con tutto montato (girano che è una bellezza), aver provato lo spingi pallino (che è libero) e aver visto che il pistone scorre bene nelle proprie guide mi fa pensare ad un problema elettrico...

    Contatti a banana, fili microscopi ricoperti di gomma o per meglio dire plastica... credo sia un problema di "portanza". Stavo quasi per rimetterci la lipo (11.1 900mha 15c) dato che non monta neanche un fusibile... sfrigolava quando il contatto era su singolo/raffica...

    Prima di mettere mano al saldatore e cercare in zona dei fili a bassa resistenza volevo sapere se vi si è presentato mai questo problema. Ho provato anche con un'altro motore con lo stesso identico problema...
    Magari se qualcuno ha ovviato agli attacchi a banana con un contatto diverso o una modifica ben venga un sugerimento dato che già so di non trovarli qui sull'isola...

    Help!
    Ultima modifica di Xardas Storm; 17/10/2011 a 19:05

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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  3. #3
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    x° Dragoni
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    ma si sente il tac del motore o no? se non si sentisse l'azione del motrore quello che scrivo qua sotto è un possibile problema:
    i cavetti, magari c'è un qualche falso contatto
    il cursore del grilletto, la ua corsa cerso il calcio della replica è bloccata da un blocchetto di zama, se esso è assente il problema è quello.
    lamelle dei contatti troppo larghe.
    spero di esserti d'aiuto

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    ma si sente il tac del motore o no? se non si sentisse l'azione del motrore quello che scrivo qua sotto è un possibile problema:
    i cavetti, magari c'è un qualche falso contatto
    il cursore del grilletto, la ua corsa cerso il calcio della replica è bloccata da un blocchetto di zama, se esso è assente il problema è quello.
    lamelle dei contatti troppo larghe.
    spero di esserti d'aiuto
    Il tac del motore c'è, ho provato anche a collegare il motore alla cavetteria senza inserirlo nella grip e gira. Il blocchetto di fine corsa del grilletto non c'è, ho un dente dietro al grilletto stesso che lo fa fermare lontano dagli ingranaggi (settoriale). I contatti da quello che ho visto non sono sfiammati

  5. #5
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    guarda avendo i cavi a banana non è che hai collegato il rosso col nero e viceversa e ti gira al contrario e si impunta sull'antireversal? te lo dico perchè io pure ho fatto lo stesso fail e ho smontato tutto 3 volte per poi accorgermi che erano i cavi inveriti

  6. #6
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    Controllato: rosso su rosso e nero su nero

  7. #7
    Soldataccio


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    antireversal uscito di sede che ti blocca il centrale?
    hai un fusibile?

    p.s. la mia ignoranza è abissale...che marca è l'A&G???

  8. #8
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    No, antireversal in sede, non porta fusibile come detto su, nn so che marca sia :/ mi è stato detto dal venditore (a me interessava solo l'esterno per i loghi)

  9. #9
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    invece i cavi del motore li hai controllati?se ancora non va prova a togliere il motore e con un cacciavite a girare il conico e vedi se così si impunta, non vorrei che fosse il motore che per qualche oscuro motivo si è rovinato e non ha potenza per fari girare gli ingranaggi, in caso prova un altro motore

  10. #10
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    Sisi, i cavi son funzionanti ma pietrificati ed estremmamente fini, ho gia provato a far girare il conico con il giravitino fino a quando attacca l'astina spingipallino e si vede lo spingipallino muoversi. Ho provato anch con un'altro motore..

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