Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Modifiche all'asg per aumentare la potenza e migliorare la precisione

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Modifiche all'asg per aumentare la potenza e migliorare la precisione

Ciao a tutti, come ho già scritto ho un A&K M4 stubby killer acquistato qualche settimana fa usato.
    Oggi nella mia prima gara è stato cronometrato a 72/73 m/s con pallini da 0,25, inoltre anche configurando l'hop up nel modo migliore possibile il pallino non aveva una traiettoria precisissima.
    La mia domanda è questa, se volessi migliorare queste 2 caratteristiche, ovvero avvicinarmi maggiormente al Joule e migliorare la precisione dei pallini cosa dovrei cambiare e su che cifre siamo?

Vi spiego anche il mio problema, ho acquistato questa asg per avvicinarmi al mondo del softair, ad oggi l'ho usato soltanto in allenamento/prova ed in una gara urban di un ora, l'asg funziona piu' che bene e non ha nessun particolare problema, ha un ottima raffica e spara in modo piu' che dignitoso, tuttavia io sono un perfezionista ed inizio a notare i vari problemi dell'asg che probabilmente non si adatta nemmeno alle mie caratteristiche (è un pò piccola), sia per quanto riguarda il calcio che mi costringe ad avere una posizione innaturale che per quanto riguarda la canna, quindi vorrei farmi un idea se conviene farci mettere mano per migliorarla, oppure tenerla un'altro pò e poi cambiarla o affiancargli un'altra asg e questa tenerla come arma di riserva.
    Di contro l'asg ha i suoi vantaggi è molto compatta, leggera ma robustissima in quanto full metal e con dorso fisso rigido ed ha una raffica di ottimo livello, quindi è una decisione che voglio ponderare bene ed al di la delle modifiche piu' profonde qualche modifichetta per migliorare le prestazioni di base li merita sicuramente.
    Grazie.
    Ultima modifica di manicomic; 12/12/2010 a 20:50

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Controlla le perdite d'aria dato che la potenza è bassina: se non ne hai allora metti una molla tipo la sp90 e ricronografa il tutto.

Cambia anche il gommino e metti un Marui: già che è aperto controlla lo spessoramento e reingrassa tutto.

Fatto questo avrai risolto già molto anche perché con la canna/pisellino da neonato che ha lo stubby più di tanto non puoi pretendere ^^

Ahab

PS: ti rimando alla sezione guide per trovare tutto quel che ti serve per eseguire le operazioni citate
    Ultima modifica di Ahab; 12/12/2010 a 20:54

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

be segui la mia guida per la ottimizzazione, recuperi di sicuro un bel pò di potenza a costo zero.Io credo che la molla di serie di questa asg sia da 1 joule, ma per poter esprimere a pieno la potenza degli stuby ed in genere delle asg a canna cortissima , devi montare un cilidro di compressione con foro a metà , c'è una guida scritta da Tex , io di norma facendo queste modifiche porto gli stubby sui 98 m/sec con gli 0,20 g,per la precisione certo con una canna così corta ce poco da fare , e comunque sia reputo inutili nel soft air le canne di precisione in genere.
    Per cui se vuoi migliorare in precisione, e se hai uno stubby con silenziatore, puoi magari metteric una canna più lunga che arrivi quasi alla volata del silenziatore.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Canna in acciaio da 6,03 magari un 5/6 cm più lunga dell'originale (migliori la precisione e la gittata), la copri con un silenziatore che a mio giudizio abbellisce anche l'estetica dell'asg, gommino hop-up systema (energy) poi molla guarder sp100 con le opportune verifiche al GB (spessoramento, ingrassaggio, perdite aria ecc.).
    Sono amante delle asg lunghe ma ho visto che in ambiente urban o boschivo con quelle corte si gioca molto meglio! (stamani mi sono portato l' M60............meno male che mia mamma mi ha fatto bello grosso!!!)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sul Gommino dell'hop up penso non ci siano problemi, lo faro' cambiare appena possibile, è una modifica che mi è stata già consigliata in game.
    Adesso cerco di vedere se altre sono fattibili o troppo impegnative... la molla non dovrebbe esserlo, ma la canna mi sembra un componente abbastanza costoso.

Con le asg corte di gioca bene non ci sono dubbi... soprattutto in urban, boschivo un pò meno, tuttavia lo stubby forse è accessivamente corto per chi è oltre 180 cm, infatti vorrei evitare di spenderci un patrimonio perchè in ogni caso nel prox futuro lo sostituisco o affianco con un m4 "standard" e calcio regolabile.
    Ultima modifica di manicomic; 13/12/2010 a 18:45

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Spesso si confonde precisione con ripetibilità del tiro, un asg e precisa se tu la sai usare, se la sai tarare e se tra loro i tiro sono ripetibili... Ce ne sono parecchie di cose da guardare...

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

se il tuo progetto prevede l'acquisto di un'altra asg, è inutile che tu spenda troppi soldi per modificarlo troppo. per ora basta il gommino e una m100 o sp100

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Bhe, io parlo di operazioni fatte ad oc, tutta roba che comunque si trova sulle guid, basta voler leggere...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Una asg è precisa se sparando ad un oggetto a distanza utile e senza vento con un mirino di precisione l'oggetto viene colpito.
    Ovviamente se si mira male o si ha la mano ballerina il problema non è l'asg.

In seconda battuta come ho scritto ho iniziato da poco, non so cosa acquistero' in futuro, ho preso questa asg perchè mi sembrava valida per iniziare a capire cosa mi serve, infatti l'ho presa usata per non avere una svalutazione esagerata nel caso in cui voglia sostituirla con un'altra.
    In effetti la problematica è questa, modifiche come l'hop up e la molla che sono economiche e che servono a migliorare il funzionamento dell'asg secondo me ci stanno tutte, indipendentemente se un domani la metto in cantina perchè ne prendo una migliore... poi uno stubby proprio perchè un asg particolare ci sta tenerla da parte per evenienze particolari, se la prima si danneggia o tanto per cambiare un pò.... piuttosto che rivenderla.
    Se ci devo spendere un patrimonio: hop/up, molla, calcio, canna e qualche altre cosa non ne vale la pena... anche perchè non è una super asg per cui vale la pena spenderci troppo sopra.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Con 30/40€ la si fa diventare un cannone, non occorre molto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads170709-Modifiche-all-asg-per-aumentare-la-potenza-e-migliorare-la-precisione

https:www.softairmania.itthreads170709-Modifiche-all-asg-per-aumentare-la-potenza-e-migliorare-la-precisione

precisione

modificasoftairorecisione
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.