
Originariamente inviata da
seiunfolle
ciao ragazzi mi è arrivato direttamente dalla cina un bel Kalash Ak74 su - full steel real wood! devo dire molto bello esternamente e anche internamente ho trovato piacevoli sorprese quali: boccole da 7mm in acciaio autolubrificanti e guidamolla cuscinettato, e spettacolo...l'hop up trasparente! comodissimo per la sostituzione del gommino.....
ho aggiunto qualche pezzo per aumentare il rof e la rafforzare un po il tutto.
cilindro con tutti i denti in acciaio
testa pistone/cilindro cuscinettate della element
ingranaggi torque elicoidali, motore speed di marca sconosciuta ma di assicurata qualità
cilindro con 4 fori un pelino più indietro di quello classico
spingipallino in plastica bello
gommino hop up element nero (che mi sembra un po più cortino dell'originale)
molla originale cinese
montato tutto e misurato....
potenza: 0,4 joule (hu tutto aperto)
rof: 12 bb/s
ora, per il rof mi può anche andare bene, vorrei sempre stare non oltre i 20 bb/s, ma la potenza è decisamente scarsa! considerando che la molla originale dovrebbe essere di brutto over, voi come ve lo spiegate? possibile che varie perdite d'aria portino la potenza così tanto giù????
ho letto le guide di morpheo, bombardiere e tex e stasera aprirò il fucile per fare la prova siringa...ma mi chiedevo invece, visto che non ho capito dalle guide, come si riconosce uno sfiato dell'hop up e come bisogna muoversi di conseguenza....