Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Fucile estremamente under joule

Spina L'avatar di andre.brother
    Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito Fucile estremamente under joule

ciao ragazzi mi è arrivato direttamente dalla cina un bel Kalash Ak74 su - full steel real wood! devo dire molto bello esternamente e anche internamente ho trovato piacevoli sorprese quali: boccole da 7mm in acciaio autolubrificanti e guidamolla cuscinettato, e spettacolo...l'hop up trasparente! comodissimo per la sostituzione del gommino.....

ho aggiunto qualche pezzo per aumentare il rof e la rafforzare un po il tutto.

cilindro con tutti i denti in acciaio
    testa pistone/cilindro cuscinettate della element
    ingranaggi torque elicoidali, motore speed di marca sconosciuta ma di assicurata qualità
    cilindro con 4 fori un pelino più indietro di quello classico
    spingipallino in plastica bello
    gommino hop up element nero (che mi sembra un po più cortino dell'originale)
    molla originale cinese

montato tutto e misurato....

potenza: 0,4 joule (hu tutto aperto)
    rof: 12 bb/s

ora, per il rof mi può anche andare bene, vorrei sempre stare non oltre i 20 bb/s, ma la potenza è decisamente scarsa! considerando che la molla originale dovrebbe essere di brutto over, voi come ve lo spiegate? possibile che varie perdite d'aria portino la potenza così tanto giù????

ho letto le guide di morpheo, bombardiere e tex e stasera aprirò il fucile per fare la prova siringa...ma mi chiedevo invece, visto che non ho capito dalle guide, come si riconosce uno sfiato dell'hop up e come bisogna muoversi di conseguenza....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

rimetti lo spingipallino originale, poi:
    guida ai componenti, guida gruppo aria perdite, guida test j

c'p gia tutto!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh se fai la prova siringa e il pistone va tutto a fine corsa li sai che c'è uno sfiato da qualche parte..

Prova a cambiare l'oring della testa pistone ma come ti ha gia risposto tex trovi tutto nelle guide di SAM gia scritto e riscritto

Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

le ho già lette quelle guide, a parte quella dei componenti, ma probabilmente a fucile aperto se le rileggo ci capisco di più. farò così stasera appena ci metto le mani! grazie a tutti

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da seiunfolle Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi mi è arrivato direttamente dalla cina un bel Kalash Ak74 su - full steel real wood! devo dire molto bello esternamente e anche internamente ho trovato piacevoli sorprese quali: boccole da 7mm in acciaio autolubrificanti e guidamolla cuscinettato, e spettacolo...l'hop up trasparente! comodissimo per la sostituzione del gommino.....

ho aggiunto qualche pezzo per aumentare il rof e la rafforzare un po il tutto.

cilindro con tutti i denti in acciaio
    testa pistone/cilindro cuscinettate della element
    ingranaggi torque elicoidali, motore speed di marca sconosciuta ma di assicurata qualità
    cilindro con 4 fori un pelino più indietro di quello classico
    spingipallino in plastica bello
    gommino hop up element nero (che mi sembra un po più cortino dell'originale)
    molla originale cinese

montato tutto e misurato....

potenza: 0,4 joule (hu tutto aperto)
    rof: 12 bb/s

ora, per il rof mi può anche andare bene, vorrei sempre stare non oltre i 20 bb/s, ma la potenza è decisamente scarsa! considerando che la molla originale dovrebbe essere di brutto over, voi come ve lo spiegate? possibile che varie perdite d'aria portino la potenza così tanto giù????

ho letto le guide di morpheo, bombardiere e tex e stasera aprirò il fucile per fare la prova siringa...ma mi chiedevo invece, visto che non ho capito dalle guide, come si riconosce uno sfiato dell'hop up e come bisogna muoversi di conseguenza....
    Se ti sei letto le nostre guide , dovresti aver risolto , io ho un Kalash indentico al tuo, e se non erro le foto nella mia guida sono di quel gear box, semplicemente io non avrei cambiato tutta quella roba , sono soldi buttati, tu sei stato fortunato hai già trovato boccole di metallo , io ci ho dovuto mettere boccole cuscinettate classic army e gommina hop up marui , spezzato di un paio di giri la molla originale ed sono uscito a 99-98 m/sec costanti.
    Le misure di potenza, falle come suggerito più e più volte e come scritto nelle guide tecniche, ovvero misura in m/sec con pallini da 0,20 g di qualità.
    Per le perdite aria alla T hop up , oltre a metterci dentro un gommino marui(e dovresti già risolvere il problema) puoi farci un giro di nastro al teflon , un giro sotto direttamente sulla canna ed un giro sopra a coprire la gommina , e poi con con molta pazienza fare entrare il tutto nella T.Per controllare le perdite nella T, una volta montato tutto , prendi la tua bella canna , tappa con le dita i due imbocchi della T , immergila in una bacinella d'acqua e dalla volata soffiaci dentro, se non sfiata e non vedi bolle sei a posto.

Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

ho appena richiuso il fucile. non l'ho ancora cronografato ma ho senza dubbio sistemato dei problemi.

1-il pistone non pompava aria! ho fatto la prova della siringa è non l'ha superata per niente! ho risolto il problema sostituendo la guarnizione della testa pistone con quella originale del pistone cinese.

2- sia lo spingipallino originale che quello della element perdevano aria anche quelli! per fortuna avevo in casa uno spingipallino in metallo. provato, non sfiata, a posto!!

ho dato un'occhiata al gommino hop up e sembrava tutto a posto..

infine ho infilato il caricatore ho sparato qualche singolo e un paio di raffichette tutto a posto!

domani prova cronografo!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma lo spingi originale perde come?
    tra lui e il becco della testa o tra lui e il gommino?

Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

tex quella dello spingipallino che perde è una cavolata...perchè è ovvio che perda aria non avendo una forma esattamente cilindrica(comunque perdeva tra becco e spingi)...ci sono arrivato dopo....
    e ti dirò, alla fine ho rimontato l'originale, perchè quello in metallo era troppo lungo e mi causava vuoti di raffica!

sistemato il tutto sparavo a 1,15/1,18.... ho tagliato ancora una spira della molla originale e....0,7..... cavolo! ho ordinato una guarder sp100 non ancora montata però.....poi vi aggiornerò..

ps visti i 10 bb/s con una 9,6 x 1600, ho deciso di comprarmi una lipo 11,1 x 1700 stilo apposita per il mio guscio.... spero di arrivare intorno ai 16/18 bb/s....di più non mi interessa

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

anche se hai gli ingranaggi torque ma il motorino speed...10 bb/sec mi sembrano veramente pochi con una 9.6...
    è unutile chiederti se lo spessoramento l'hai fatto secondo guide...
    spessorare gli ak e simili a me personalmente sta sulle baxxe perchè al contrario dei gb di versione II non puoi chiudere bene il gb dalla parte del motore...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    anche se hai gli ingranaggi torque ma il motorino speed...10 bb/sec mi sembrano veramente pochi con una 9.6...
    è unutile chiederti se lo spessoramento l'hai fatto secondo guide...
    spessorare gli ak e simili a me personalmente sta sulle baxxe perchè al contrario dei gb di versione II non puoi chiudere bene il gb dalla parte del motore...
    si sono più fastidiosi da spessorare ,ma si fà comunque.Quello che non mi torna nel discorso del nostro amico è la cadenza di tiro molto bassa , per cui questo sta a significare almeno una o più di questi motivi:
    -eccessivo sforzo ,per errato spessoramento,per molla troppo potente , per difetti di fusione sulle guide pistone, errato ingrassaggio o attrito interno al cilindro di compressione per oring troppo grosso.
    -motore cotto o difettoso
    -batteria scadente e con poco spunto .
    Ripeto io sul mio Ak74 della Kalash ho sostituito , le boccole con cuscinetti a sfera della Classic army , la gommina hop up con una marui , calibrato la molla originale tagliando delle spire.risultato esco a 99 m/sec con i 0,20 g ed ho una ottima cadenza di tiro con batteria a siluro intellect da 9,6 volts e con una lipo da 9,6 volts della Kingarms .
    Quindi qualcosa ti è sfuggito , per esempio io mi son levigatoe lucidato le guide pistone e spingipallino, lucidato il cilindro di compressione ,Poi la gommina hop up originale anche se tiene e non perde non è detto che vada bene ,perchè il comportamento di una gommina è differente dalla prova a secco ovvero si può avere una scadente tenuta anche al labbro del gommino dove il pallino si ferma prima di essere camerato, e qui si possono avere vistosi cali di potenza.E sono sicuro di quello che dico semplicemente dalla pratica,visto che semplicement sostituendo una gommina hop up con una Marui ho ottenuto aumenti di potenza dell'ordine di 15 m/sec che non sono pochi.Noi i consigli te li abbiamo dati tutti e gratis (e non ci hai nemmeno ringraziati) , poi fà come ti pare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.