Ho letto tutto il 3D, ho notato che tuti parlate di vari grassi...ma ALFA FILTRO parlava anche di OLIO AL SILICONE SPRAY della TALKEN COLOR (che metterei nel maggiorato), qualcuno sa se a Roma si trova facilmente?
Ho letto tutto il 3D, ho notato che tuti parlate di vari grassi...ma ALFA FILTRO parlava anche di OLIO AL SILICONE SPRAY della TALKEN COLOR (che metterei nel maggiorato), qualcuno sa se a Roma si trova facilmente?
Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 06/05/2016 a 19:38
Mmmmmm....... dubito che la tua pistola possa arrivare a 7,5 Joule con il CO2.......
Comunque questo è un sito che parla esclusivamente di soft-air e di tutti gli argomenti legati a questa attività e le repliche cal. 4,5 non appartengono al nostro mondo.
Le bombolette di CO2 con lubrificante, tuttavia, vanno utilizzate ogni tanto (dopo circa una decina di bombolette standard) al posto delle bombolette normali e, indubbiamente, vanno a lubrificare tutte le parti in movimento che vengono coinvolte dal getto di aria ogni qualvolta si spari. Potresti avere qualche problema di precisione durante il primo caricatore ma poi ritorna tutto normale.
Ciao. Chi si ricorda? 11 anni che non gioco e non vengo qui sul forum eh. Che robe impressionanti. Lucky ricordo bene l'avatar di Einstein. Tutto bene? Tra poco eliminerò l'account Photobucket, non so se qualcuno vuole conservare le foto della guida, è perciò che sono passato di qua. Casomai le invio in formato decente via mail.
P.S. scusate devo cancellare immediatamente la firma, non faccio parte del club sottostante, se lo leggete.
Ciao Alfa,
ti faccio i miei complimenti per la gentilezza nell'avvisare e nell'interessarti, nonostante gli 11 anni lontano dai campi di gioco, se a qualcuno potesse ancora servire la tua guida e le tue immagini.
Purtroppo il forum si sta "sgretolando" ed é un peccato immenso...i gruppi di facebook e social vari non sono minimamente paragonabili ad un forum dove tutte le informazioni e le cose scritte rimangono lì belle ordinate e precise creando una vera enciclopedia se usato bene...a oggi SAM è il forum che più mi mette malinconia quando ripenso alle notti insonni che ho fatto a leggere, scrivere e divertirmi.
io ho passato quasi 7 anni senza giocare, poi un giorno...così improvvisamente.... il demone del softair dentro di me é ritornato fuori ancora più forte e ora sono tornato più appassionato di quando avevo 25 anni.
Sarà un vero peccato non avere più le immagini su questa guida che a parer mio, ancora a oggi, era una delle guide più valide qui...
Grazie mille
Uno dei più grossi danni fatti al softair lo hanno fatto i social media come facebook dove sono nati gruppi e pagine gestite da troppi personaggi spregiudicati, dove vengono troppo spesso pubblicizzate replice preparate da 3000 bb secondo e indistruttibili a sentire loro, non c'è nessuna moderazione nè controllo se non di parte , lo stesso avviene su vari gruppi su telegram o whatsapp dove è impossibile seguire seriamente qualsiasi discussione tecnica o semplicemente apportare aiuti qualificati. Sam era ottimo ma non perfetto ma è il forum ideale dove sono custodite moltissime informazioni, dove si può discuture con logica cronologia,ma purtroppo ci sono le regole , si quelle che sono odiate da troppi softgunner che vogliono tutto e subito e non vogliono essere contraddetti in nessun modo. Cosi ora anche io frequento questi forum ,ma sono veramente pochi , e li ho scellti con cura ,perchè sono gestiti da amministratori seri tutti gli altri li ho lasciati .
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Pienamente d'accordo....
Io ci ho provato a partecipare a qualche gruppo su Facebook... Non ce la faccio...
commenti a caso, flames, zero controllo e soprattutto nessuna cronologia nè storico degli utenti che qui negli anni si sono fatti un'immagine anche se dietro una tastiera.
Non c'è paragone e sinceramente non capisco come molti abbiano preferito migrare sui social.... Per me anche solo il login di Sam é un piacere![]()
Siamo in sintonia perfetta. Io una idea me la sono fatta , i forum come softairmania sono moderati e controllati e ci sono molti regolamenti, chi gestisce un sub forum è stato scelto dopo una lunga selezione . Sui social invece sono nati da personaggi che molto spesso seguivano Sam ma non sono mai stati presi in considerazione , mai fatto una recensione ,guida tecnica ,dati consigli etc, in pratica o erano frustrati o volevano qualcosa che servisse a loro . In più sui forum come Sam è tutto documentato , discussioni lineari , su possono seguire partendo dal post iniziale etc. Sui social Forum no , c'è anarchia non è possibile seguire una discussione tecnica a meno di leggere una moltitudine di risposte spesso inutili e polemiche, è molto facile litigare con qualcuno per la mancanza di regole etc. Per questo di forum softair su facebook ne seguo pochi , di norma quelli sui ptw perché di bimbominkia sono inesistenti, softairmania perché è moderato, dmac perché conosco gli amministratori e sono persone serie , dopo di chi mi fermo.non seguo più neanche quelli su Telegram , un caos impossibile seguire una discussione , tutti vogliono tutto e subito e mi rendo conto che la gente non ha un caxxo da fare perché sono sempre la. Il risultato è che quando vengo riconosciuto spesso sono bombardato di messaggii di richieste di aiuto e spiegazioni , a cui mi viene molto difficile rispondere non avendo presente l'argomenti stesso di discussione, perché non è citato
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
questo grasso va bene per il gruppo aria?
Ultima modifica di orcad83; 07/01/2009 a 23:20
potrebbe andar bene , ma io mi sento di consigliarti il grasso al silicone sempre cfg ... cmq provalo sulla tua asg e poi vedi se nel tempo il gruppo aria continua a tenere ! il grasso è importante che funzioni bene ! quindi che non sia sparato subito fuori dal cilindro , che rimanga a tener bagnato l' o-ring sulla testa pistone e che lubrifichi un minimo tutto il gruppo !
quello al silicone fa il suo bel lavoro ! non so' quello alla vaselina
a me la molla del caricatore è saltata...dopo avermi letterarmente fatto mooooolte ferite la ho rimessa ma quando giro una vota caricati i pallini non gira ma si blocca...scr h dboys.
