Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Meccanico onesto?

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

se il lavoro era fatto male da subito era tuo diritto riportarglielo subito e farlo risistemare GRATIS, dopo mesi non puoi pretendere più di tanto. Per i pezzi rotti , bruciati da risistemare era suo obbligo farteli vedere e valutare la cosa insieme. Non ti fidi di lui??? dai cambia trova un meccanica nel gruppo o come detto all'inizio prova a smanettarci da solo... se hai bisogno sono/siamo qui

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mich2alic Visualizza il messaggio
    ho capito quello che intendi, ma se uno fa un lavoro male, è giusto che il cliente paghi il lavoro per buono? l'hop hup che mi cambiò non ha mai funzionato a dovere... eppure me lo fa pagare... mentre non mi tornano dei discorsi sul gb tipo che il motore ha fatto una scintillata perchè i collegamenti sono stati fatti male e gli si è bruciata una batteria nonostante esista il fusibile per evitare questo.... è per questo che mi sono venuti dei dubbi
    L'hop up se nn ha mai funzionato potrebbe anche fartelo passare diciamo "in garanzia".

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

su questa storia ti dico quello che dico a tutti quelli che mi portano fucili da riparare, sono il meccanico di squarda (e non solo la mia...), e cioè: vuoi il fucile che funzioni come vuoi tu? mettitelo a posto da solo!
    Passati le ore a guardare la sezione tech center, senti più campane su tutti gli argomenti, fai prove e usa le guide sul Tubo che aiutano tanto.

Spina L'avatar di mich2alic
    Club
    non affiliato

Predefinito

credo di avere capito! grazie a tutti!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    su questa storia ti dico quello che dico a tutti quelli che mi portano fucili da riparare, sono il meccanico di squarda (e non solo la mia...), e cioè: vuoi il fucile che funzioni come vuoi tu? mettitelo a posto da solo!
    Passati le ore a guardare la sezione tech center, senti più campane su tutti gli argomenti, fai prove e usa le guide sul Tubo che aiutano tanto.

Quoto. Il segreto è essere autosufficienti. Se avessi dovuto pagare qualcuno anche solo 1 euro per ogni modifica che ho fatto e per ogni volta che ho smontato e rimontato (e chi ne ha più ne metta) le mie ASG, a quest'ora sarei pieno di debiti In più ne vale la pena di diventare smanettoni, perché diventa un hobby!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Le repliche, soprattutto le cinesi arrivano in Italia senza garanzia (tranne le t&t) quindi son cazzi del rivenditore...
    A mio modo di vedere su asg nuove comunque non dovrebbero esserci problemi o quantomeno dovrebbero essere a carico del venditore come " sua garanzia "... ma dopo qualche mese le cose cambiano...

Come prezzi, su un m4 con cavi dietro serve semPre e codunque almeno mezz'ora per aprirlo quindi la manodopera a mio avviso e onesta, bisogna stare attenti a cosa ci monta ma mi sembrano prezzi conformi...

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Beh rispondendo alla domanda iniziale:
    Meccanico Onesto, magari poco professionale, ma comunque prezzi nella norma.

A parte tutte le cose giuste che ti hanno gia detto, visto che vuoi saper le nostre idee ti do anche il mio parere...

PREMESSA: Se si tratta di un lavoro da "professionista" con ricevuta in tal caso ciò che hai pagato è pure poco...

RIGUARDO I PREZZI:
    PRIMA SPESA: Hopup+Cilindro+spessori = 25€
    Direi piu che onesto, calcolando che un gommino viene in media sui 6€ e il cilindro sui 10€... Quindi è come se t'avesse chiesto meno di 10€ per la manodopera.
    Il prezzo di mercato da "professionista" che potresti aver da un negozio è 10/15€ x cambio HU, 15€ apertura GB e Spessoramento, 10€ cilindro e siam sui 40€.

SECONDA SPESA:
    Qui non ho ben capito se tu hai portato 2 articoli diversi da sistemare (FUCILE e G o se volevi montasse il GB con motorino sul fucile...
    Mi sembra di intuire che fosse il primo caso, indi ti rispondo di conseguenza, considerando la SP95 vada montata sul FUCILE.
    FUCILE: cambio molla + pistone + hopup = 30€
    Calcolando che la molla l'hai portata te i pezzi costan sui 20€ in tutto e te ne ha chiesti circa 10 di manodopera. Quindi anche questo abbastanza onesto.
    Il prezzo di mercato da "professionista" che potresti aver da un negozio è come prima sui 40€.

GB: sbloccato = 25€
    Qui si entra nel merito della "bravura del meccanico", hai detto di aver provato te a smontarlo e rimontarlo e di esserti arreso e averlo portato da Lui.
    Data questa premessa si deduce che il problema era di un livello superiore a quello "minimo", quindi se prima ti chiedeva 10€ di manodopera per interventi semplici è plausibile che te ne chieda ALMENO IL DOPPIO. Magari lui ha calcolato CHIEDO 10€/h, INTERVENTO DI 2,5 h = 25€.
    Il prezzo di mercato da "professionista" che potresti aver da un negozio è 15€ di apertura + 15€ per ogni ora di lavoro, quindi suppongo dai 15 ai 60€ (una media di 30€).

Riguardo la GARANZIA A VOCE che ti ha fatto è stato onesto anche li perchè ti ha detto: "se non dovesse funzionare qualcosa riportamelo che non ci sono problemi"

Ovviamente questa frase ha un valore temporale e di solito qusto valore corrisponde a UNA PARTITA DOMENICALE!
    Se vogliam esser puntigliosi ti puoi avvalere al massimo della "garanzia europea da privato" che è 10 GIORNI!

In pratica se alla prima partita ti sei accorto che il lavoro non dava i giusti risultati DOVEVI riportarglielo SUBITO e dirgli "l'hopup che mi hai montato non va bene, puoi controllarlo per favore?". In questo caso il cambio del gommino non ti sarebbe costato NULLA.
    C'è un detto che dice PASSATO IL GIORNO PASSATO IL SANTO, dopo 5 mesi mi sa è un po tarduccio per dirgli "L'Hopup che mi hai cambiato 152 giorni fa non va bene!".

Rispondendo all'altra tua domanda: SI POSSIBILISSIMO CHE PARTI NUOVE SI ROMPANO DOPO 5 MESI, POSSIBILE PURE CHE A VOLTE SI ROMPANO ANCHE DOPO UN SOLO MESE!

Per quanto riguarda il fattore delle scintille e della batteria... francamente sono fatti suoi...
    Se causa danni per sua negligenza se li ripaga!
    Ti ha reso partecipe di questo fatto, ben venga, l'importante è che non addossi a te il costo della batteria.

Per quanto riguarda i pezzi sostituiti per correttezza te li dovrebbe rendere o per lo meno farteli vedere...
    A me a volte capita anche che il fucile lo ripari dinnanzi al proprietario e trovato il danno gli spiego cosa costa risolverlo, metto su il pezzo nuovo e gli do quello vecchio.
    Ultima modifica di nito; 01/12/2010 a 14:43

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

BRAVO nito!!!!
    Stavo seguendo questo thread dalla sua creazione e hai dato una risposta esaustiva ed accurata.
    Mi dispiace ma ancora non posso darti rep. + (ne devo dare ancora in giro prima di ridartela) ma decisamente la meriti!!!!
    Ciao.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    BRAVO nito!!!!

Sono onorato Picchio...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.