ciao a tutti!
sarò breve !
io ogni 2 domeniche di gioco (8h circa) o non , scarico le batterie (con il scarica della guarder) faccio bene o no ? batterie in questione NiMh da 8,4 2200 e una NiCd da 1600 !
voi come fate ? grazie !
ciao a tutti!
sarò breve !
io ogni 2 domeniche di gioco (8h circa) o non , scarico le batterie (con il scarica della guarder) faccio bene o no ? batterie in questione NiMh da 8,4 2200 e una NiCd da 1600 !
voi come fate ? grazie !
io quando usavo ancora le nimh giocavo fino a che sentivo che mollava la batteria, e la cambiavo. quando arrivavo a casa mettevo a caricare la batteria scarica.
adesso uso solo lipo e non ho più di questi problemi, ogni 2 domeniche metto in carica la batteria, carica o scarica che sia non fa differenza
se non le usi tienile cariche al massimo, non hanno un grande fattore di autoscarica, poi ne hai 2, al massimo cambi la batteria quando finisce, in game (di che marca sono?)
prima di usarle le scarichi e le carichi completamente
più le carichi-scarichi, meno ti durano, le batterie hanno una vita, che è determinata dalle volte che le carichi-scarichi
se non le usi per 6 mesi, comtinui a caricarle e scaricarle ogni 2 domeniche???
ma io che non ho le lipo ..puo andar bene come faccio ? fin che non modifico il mio fucilotto non le monto ..uso queste che ho! anche se so che le lipo son meglio ! le userò in futuro !cmq grazie !
l'unica regola per le cadmiche è che vanno SEMPRE scaricate prima di ricaricarle, per ilr esto fa come vuoi, non è obbligatorio scaricarle dopo ogni giocata ma sempre prima di ogni carica!
io le scaricavo prima di ricaricarle.
ciao
quello si...ma non scaricarle ogni 2 giorni...
IO le mie batterie NICD o NIH , le scarico sempre prima di caricarle.Le carico sempre la sera prima di andare a giocare , lo faccio da oltre 16 anni e le mie batterie classiche mi durano una vita
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
la marca : la 2200 è della VP racing(nimh) e la 1600 sanyo flye (nicd)
cmq le scarico sempre prima di ricaricarle !
forse si per una durata maggiore ...meglio che faccio scaricare del tutto una batteria e gioco con l'altra quando mi si scarica ! però sicuramente non essendo una lipo ha maggiore resa quando è carica bene ! no ?
quanto perde una batteria se non viene usata? come si fa il calcolo ?
cmq grazie a tutti per le risp. !