Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: scaricare batterie sempre?

Spina L'avatar di Remxxx
    Club
    Club Fantasmi

Predefinito scaricare batterie sempre?

ciao a tutti!
    sarò breve !
    io ogni 2 domeniche di gioco (8h circa) o non , scarico le batterie (con il scarica della guarder) faccio bene o no ? batterie in questione NiMh da 8,4 2200 e una NiCd da 1600 !
    voi come fate ? grazie !

Spina L'avatar di misterhf
    Club
    ASD Black Lions

Predefinito

io quando usavo ancora le nimh giocavo fino a che sentivo che mollava la batteria, e la cambiavo. quando arrivavo a casa mettevo a caricare la batteria scarica.
    adesso uso solo lipo e non ho più di questi problemi, ogni 2 domeniche metto in carica la batteria, carica o scarica che sia non fa differenza

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da misterhf Visualizza il messaggio
    io quando usavo ancora le nimh giocavo fino a che sentivo che mollava la batteria, e la cambiavo. quando arrivavo a casa mettevo a caricare la batteria scarica.
    Uguale solo che prima di ricaricarle finisco di scaricarle perche' quando il fucile smette di girare la batteria e' ancora circa al 40%

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se non le usi tienile cariche al massimo, non hanno un grande fattore di autoscarica, poi ne hai 2, al massimo cambi la batteria quando finisce, in game (di che marca sono?)
    prima di usarle le scarichi e le carichi completamente

più le carichi-scarichi, meno ti durano, le batterie hanno una vita, che è determinata dalle volte che le carichi-scarichi

se non le usi per 6 mesi, comtinui a caricarle e scaricarle ogni 2 domeniche???

Spina L'avatar di Remxxx
    Club
    Club Fantasmi

Predefinito

ma io che non ho le lipo ..puo andar bene come faccio ? fin che non modifico il mio fucilotto non le monto ..uso queste che ho! anche se so che le lipo son meglio ! le userò in futuro ! cmq grazie !

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

l'unica regola per le cadmiche è che vanno SEMPRE scaricate prima di ricaricarle, per ilr esto fa come vuoi, non è obbligatorio scaricarle dopo ogni giocata ma sempre prima di ogni carica!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io le scaricavo prima di ricaricarle.
    ciao

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

quello si...ma non scaricarle ogni 2 giorni...

Spina L'avatar di Remxxx
    Club
    Club Fantasmi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    se non le usi tienile cariche al massimo, non hanno un grande fattore di autoscarica, poi ne hai 2, al massimo cambi la batteria quando finisce, in game (di che marca sono?)
    prima di usarle le scarichi e le carichi completamente

più le carichi-scarichi, meno ti durano, le batterie hanno una vita, che è determinata dalle volte che le carichi-scarichi

se non le usi per 6 mesi, comtinui a caricarle e scaricarle ogni 2 domeniche???
    la marca : la 2200 è della VP racing(nimh) e la 1600 sanyo flye (nicd)
    cmq le scarico sempre prima di ricaricarle !
    forse si per una durata maggiore ...meglio che faccio scaricare del tutto una batteria e gioco con l'altra quando mi si scarica ! però sicuramente non essendo una lipo ha maggiore resa quando è carica bene ! no ?
    quanto perde una batteria se non viene usata? come si fa il calcolo ?
    cmq grazie a tutti per le risp. !

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads168892-Problema-consumo-spazzole-motore-(Mosfet)

mosfet
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.