
Originariamente inviata da
bombardiere
Ciao , non ti consiglio pistoni con tutti i denti di metallo , perchè in caso di inceppamento o riaggancio in corsa fai un mare di danni.
Per i pistoni ce ne sono tanti e buoni , basta che non siano cinesi , e non mi piacciono particolarmente gli ICS per svariate problematiche accadute su questi pistoni.Io preferisco pistoni Marui , ai quali rendo(artigianalmente ) la testa antivuoto, vanno benissimo , tengono bene , e sono silenziati.Se compri il pistone marui nuovo, dalla confezione ,ti esce pistone completo di testa ed oring + la sua molla,più grasso al silicone .Puoi sostituire la sua molla svitando la testa pistone, di solito si svita tranquillamente bloccando con una mano la testa(aiutandoti con uno straccio) e tenendo fermo con l'altra mano il pistone, se non ci riesci devi togliere il coperchio incollato che copre la vite sulla testa.
Poi potrai provare se la testa pistone è compatibile con il tuo cilindro per la tenuta.Inoltre son sicuro che la tua testa pistone si è svitata perchè non l'hai bloccata con il frena filetti (loctite) oppure perchè hai spanato la filettatura.Se il danno all'interno del cilindro è minimo, con una passata di carta abrasiva leggera risolvi il problema, poi rilucidi il cilindro( se è di ottone con duraglit) ed hai risolto il problema.