Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Masada A&k sostituzione gruppo aria e Modifiche Varie

  1. #1
    Spina L'avatar di joker.
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2009
    Messaggi
    23

    Smile Masada A&k sostituzione gruppo aria e Modifiche Varie

    -MARCA E MODELLO: A&K MASADA



    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: COMPRATA DA UN COMPAGNO DI SQUADRA CIRCA 6 MESI FA, L'ASG HA UN ANNO DI VITA, PRIMA DEGLI UPGRADES SI ATTESTAVA SUGLI 0,8 JOULE CON LIPO 11.1 1200 MAH.

    -UPGRADES O MODIFICHE: TESTA PISTONE ELEMENT ALUMINIO, CILINDRO M16 MODIFY, GUIDAMOLLA V2 CUSCINETTATA ELEMENT, MOLLA ROYAL 100, GOMMINO MARUI, LIPO 11.1 1200 MAH 12C E LIPO 11.1 2200 MAH 15C

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: LA TESTA PISTONE SI E' STACCATA DAL PISTONE RIGANDO IL CILINDRO, CON L'UPGRADE IL FUCILE SPARAVA A 1 JOULE E 4, SUBITO SOSTITUITA LA MOLLA PER PORTARLO SOTTO IL JOULE (0,92J), APPROFITTANDO DEL FATTO CHE HO APERTO IL GEAR BOX VOLEVO CONSIGLI SU MARCHE E PEZZI DA SOSTITUIRE, APROFITTANDO DELLA VOSTRA CONOSCENZA.
    VISTO CHE E' IL 3 FUCILE, NON VOGLIO CERTO CHE SIA UNA BESTIA MI BASTA SOSTUTUIRE QUALCHE PEZZO FARE UN PO' DI PRATICA E AVERE QUALCOSA DI DIGNITOSO DA PORTARE SUL CAMPO.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: PURTROPPO E' SUCCESSO SUBITO DOPO AVER MONTATO GLI UPGRADES, UNA GIOCATA DI 3 ORETTE CON MILLE PALLINI SPARATI, MI E' STATO RIFERITO CHE LA TESTA PISTONE SI POTREBBE ESSERE ROTTA PERCHE' HO STRETTO TROPPO LA VITE.
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 18/11/2010 a 02:29

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Fai un Po di ordine e riposta usando le regole di posting Dell area

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legione Valdarno
    Iscritto il
    14 Nov 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    domanda 1) ma xkè comprare una lowcost (anke se non sono poi cosi low) e poi voler fare un mega fucile. Ora masada nn la fanno tanti ma per M4 con 205 euro si poteva prendere un KingArms cqb e andare tranquilli con la 11,1V (usato 1 anno con pistone con denti in plastica che dopo un anno era da sostituire - spesa 15euro). facendo tutte modifiche per portarlo a usare 11,1V e a 0.99J si arriva a spendere più di prendere subito un fucile di "marca".

    domanda 2) a che cosa ti serve 11,1V (quando lo montata su mio era a causa che non trovavo una 7,4V - 2 celle separate da montare nel ris)? Già con una 7,4V 20c fucili girano più che bene o se ti proprio serve usa 9,6V o sei uno di quelli patiti di ROF >25bb/sec perché quando ti sparo da 3m non importa se esco a 0,7J o 0,99J e se mio rof e 14bb/sec xkè se sei onesto ti dichiari a primo pallino, se no anche con 14bb/sec a 0,7J ti faccio piangere - fidati

  4. #4
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    @rope: lui non ha un m4, ma un masada, non capisco poi questa inutile polemica. L'utente ha semplicemente chiesto come rimediare al danno e come migliorare la sua asg. Ognuno è libero di spendere come vuole i propri soldi.

    Fine OT.

    Il kit energy systema è qualitativamente ottimo, e ad un prezzo ragionevole, se hai anche rigato il cilindro, ti consiglio di cambiarlo, pena in rischio di rovinare in futuro l'oring.
    Purtroppo acquistando il kit ti ritroveresti con uno spingipallino in più, dato che quello per masada non è compatibile con quello m4 (correggetemi se sbaglio).
    Di ricambi ce n'è per tutte le tasche, quindi, come ha detto tex riordina le idee e facci sapere con precisione quali sono le tue intenzioni.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    61
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito

    Come giustamente ha detto Tex "vedi di fare un pò di ordine"!!!
    Da meccanico e possessore di Masada che gira con la 11,1 ti posso dire che:
    Con il suo motore,ingranaggi (la terna A&K è una delle più lente...)sei,con la 11,1 a 23bb/sec(con la 9,6 sei a 13/14bb/sec),niente di aereospaziale come vedi!!!!!
    Passiamo adesso ai danni,la testa cilindro e lo spingipallino sono "proprietari"vuol dire che sono diversi da tutti gli altri,quindi quelli nn li sostituire anche xchè,sul mio,vanno da Dio.
    Il cilindro visto che si è rotto prendi un Element o pieno (la tua canna è quasi 50cm...)o con i fori a "4/4" generalmente trovi la dicitura "x AK47"costa il giusto e và bene,per il pistone uguale Element tutti i denti in metallo,ha la particolarità di avere già il 1° dente di aggancio limato....meglio,così nn lo devi far tu!!
    Per la testa pistone io ho usato ed uso,con soddisfazione.le teste Syntesis in polimero cuscinettate.
    Poi ho fatto la modifica Tex Zen HS per evitare i riagganci in corsa togliendo gli ultimi 3 denti del settoriale e monto una molla da 110 T&T che,con la canna di prec. Madbull,porta il tiro costante a 0,96/98J a 26bb/sec.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

  6. #6
    Spina L'avatar di joker.
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Scusa Tex ammetto che dalla fretta di avere una risposta non ho letto le regole di post, ho rieditato ma non riesco a salvarlo nel primo messaggio, se puoi farlo tu.

    Ciao T.n.T. raspa, mi sei stato molto utile, è esattamente la configurazione che cercavo, dove posso acquistare il tutto online??? Hai qualche sito da propormi via PM.

    La canna di precisione è un altra modifica che volevo fare ma non sapevo quale comprare come lunghezza, inoltre visto che il tiro si affloscia verso il basso pensavo anche a un gommino systema e un pressore ad H. L'unica cosa è che essendo alle prime armi non so bene cosa comprare e dove, non vorrei che mi arrivasse a casa della roba che poi non sia compatibile.

    OT @@@ rope @@@ non ho mica capito niente di quello che hai detto...
    cmq ho questo masada perchè di m4 ne ho già altri due un g&P e un dboys, inoltre ho anche un lr300 che è la stessa roba quindi visto che il masada mi piace un casino ho deciso di acquistare questo fucile, ma non vedo perchè dovrebbe interessarti...

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    quanto modifichi, per salvare, bisogna passare alla modalita avanzata e da li salva.
    è un bug in fase di lavorazione...

  8. #8
    Spina L'avatar di joker.
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    quanto modifichi, per salvare, bisogna passare alla modalita avanzata e da li salva.
    è un bug in fase di lavorazione...
    Ok grazie mille Tex

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,719

    Predefinito

    Ciao , non ti consiglio pistoni con tutti i denti di metallo , perchè in caso di inceppamento o riaggancio in corsa fai un mare di danni.
    Per i pistoni ce ne sono tanti e buoni , basta che non siano cinesi , e non mi piacciono particolarmente gli ICS per svariate problematiche accadute su questi pistoni.Io preferisco pistoni Marui , ai quali rendo(artigianalmente ) la testa antivuoto, vanno benissimo , tengono bene , e sono silenziati.Se compri il pistone marui nuovo, dalla confezione ,ti esce pistone completo di testa ed oring + la sua molla,più grasso al silicone .Puoi sostituire la sua molla svitando la testa pistone, di solito si svita tranquillamente bloccando con una mano la testa(aiutandoti con uno straccio) e tenendo fermo con l'altra mano il pistone, se non ci riesci devi togliere il coperchio incollato che copre la vite sulla testa.
    Poi potrai provare se la testa pistone è compatibile con il tuo cilindro per la tenuta.Inoltre son sicuro che la tua testa pistone si è svitata perchè non l'hai bloccata con il frena filetti (loctite) oppure perchè hai spanato la filettatura.Se il danno all'interno del cilindro è minimo, con una passata di carta abrasiva leggera risolvi il problema, poi rilucidi il cilindro( se è di ottone con duraglit) ed hai risolto il problema.

  10. #10
    Spina L'avatar di joker.
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ok quindi meglio un pistone con solo i 7 denti in acciao.
    Come si fa a fare la testa pistone antivuoto? esiste una guida su sam, perchè mi hanno sempre parlato bene dei pistoni marui e se non è una cosa troppo difficile potrei provare...
    Si infatti non ho usato il frena filetti per la testa, il cilindro è un Element m16 in ottone, provo subito a fare quello che mi hai consigliato!
    Grazie mille!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads167574-Masada-A-amp-k-sostituzione-gruppo-aria-e-Modifiche-Varie

https:www.softairmania.itthreads167574-Masada-A-amp-k-sostituzione-gruppo-aria-e-Modifiche-Varie
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.