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Discussione: problema surriscaldamento M14

  1. #1
    G36's Holy Bible
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    L'avatar di mr.old
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    Predefinito problema surriscaldamento M14

    ciao a tutti!!

    scrivo per sottoporvi un problema del mio M14 Kart...

    -motore originale cinese, ne ho provati 2, entrambi cinesi, e il problema si ripropone sempre

    -ho usato sia una batteria 9.6 intellect che una originale cinese da 8.4

    -la molla è una M100 tagliata

    aperto, spessorato ed ingrassato ad arte, interno tutto originale, molla nel joule e motore sicuramente funzionante... ma se sparo, ha una raffica fiacca e diventano bollenti i contatti del motore, i faston che si attaccano dai cavi batteria fino al motore idem, e il connettore tamiya per connettere la batteria all'asg diventa bollente. secondo voi dov'è il problema? l'impianto elettrico? consigli?

    PS: gli interventi elencati sono stati svolti ad opera d'arte, quindi sono tendente al problema elettrico...


    grazie in anticipo a chi risponde!
    Ultima modifica di mr.old; 15/11/2010 a 16:45

  2. #2
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
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    ciao..sembrerebbe sforzare..lo spessoramento degli ingranaggi non e' eccessivo? mi sembra strano che possa essere altro,specie se poi ti e' lento nella raffica...

  3. #3
    Veterano L'avatar di locksmith
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    cavi spellati che fanno mandare in corto la batteria? controlla la cavetteria, a me è successo che magari chiudendo l'asg abbia quasi tranciato tutti e due i cavi (pos e neg) e se i gusci sono in metallo va in corto sicuro.
    ciao!

  4. #4
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    allora, innanzitutto grazie per le risposte!

    -premetto che di meccanica di asg sono abbstanza esperto, sono in grado di spessorare come si deve,quindi come ho premesso prima, il problema non riguardo la spessoramento..

    -le prove le sto effettuando con il gearbox fuori dal corpo del fucile,quindi non ho tranciato niente...

    -secondo me è un problema elettrico, perchè la meccanica si sente che gira bene, è proprio come se però il motore fosse lento e la facesse girare piano... come se gli arrivasse meno corrente, e quindi girasse più lentamente... ora, saminandolo bene, l'ex proprietario ha messo del nastro isolante su un filo, e anche attorno al faston che si attacca al motore.. e l'altro è parzialmente scoperto... mi sa che abbiamo trovato il colpevole, voi che dite?

  5. #5
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
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    mah, sistema i cavi certmante, ma se gira, lento, a parer mio ci sono troppi attriti. apri e controlla ingranaggi boccole e spessori.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    mah, sistema i cavi certmante, ma se gira, lento, a parer mio ci sono troppi attriti. apri e controlla ingranaggi boccole e spessori.
    boccole nuove, spessorato e ingrassato perfettamente... e ne sono sicuro, l'ho riaperto almeno un paio di volte per controllare... controllo la parte elettrica, poi vi farò sapere!

  7. #7
    Spina L'avatar di robycode
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    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    mah, sistema i cavi certmante, ma se gira, lento, a parer mio ci sono troppi attriti. apri e controlla ingranaggi boccole e spessori.
    Spessoramento.
    In particolare , controllerei quello del conico (forse eccessivo nella parte posterire ai denti) e la regolazione dell'avanzamento del motore (troppo avanti).
    BYe

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da robycode Visualizza il messaggio
    Spessoramento.
    In particolare , controllerei quello del conico (forse eccessivo nella parte posterire ai denti) e la regolazione dell'avanzamento del motore (troppo avanti).
    BYe
    ho già smanettato anche con queste regolazione... l'unica cosa che mi rimane sono i cavi sospetti.... O.o

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    cortesemente dacci altre informazioni relative a :
    -batteria utilizzata durante la prova
    -potenza effettiva della asg con misura velocità di uscita in m/sec con pallini 0,20 g.
    -fusibile montato
    Da quello che dici sembra un problema di eccessivo sforzo meccanico, che se come tu dici è tutto a posto e regolare a livello di spessoramento /ingrassaggio o altri attriti , potrebbe essere imputabile alla molla utilizzata ,troppo potente e quindi quella che hai è normale.In ultima analisi , il problema potrebbe essere sul motore , i motori Cinesi non sono parchi di consumo ,per cui tendono a richiedere molta corrente anche se sono modelli High Torque, però potrebbe essere tranquillamente il motore che ha iniziato a cuocersi per cui assorbe molta corrente ma genera poca forza motrice.
    Ti invito a leggere la mia guida sulle misurazioni elettriche inserita da pochi giorni qui sul forum , la trovi in coda alla mia firma

  10. #10
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    ho editato il primo messaggio con tutte le info più specifiche!!

    ho notato una cosa, e mi sa che questo conferma il problema elettrico: la rafffica, che sia una 8.4 o una 9.6, praticamente non cambia... quindi quei fili nastrati mi sa che non me la contano giusta... se fosse un problema di sforzo dovuto ad uno spessoramento eccessivo, con una batteria più potente dovrei comunque guadagnare qualcosa... in più, gli ingranaggi sono spessorati bene, se li faccio girare a mano senza molla ecc ecc, girano che è una bellezza...sono quei cavi, i maledetti cavi...

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