Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: misurazioni elettriche sulle nostre asg e relative problematiche sulle asg elettriche

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il gear-box è di metallo e se un filo negativo lo tocca da qualche parte beh, il gear-box è come se fosse il filo nero.
    Comunque siamo nel campo delle ipotesi.
    Per tagliare la testa al toro ti conviene togliere il motore e la batteria e vedere con il tester (posizionando i puntali sui due connettori che vanno ai morsetti del motore) se hai conducibilità. Verifica anche premendo il grilletto.
    In questo modo, con tutto il circuito aperto, non dovresti avere conducibilità. Se ce l'hai, vuol dire che hai un corto da qualche parte e ti tocca andarlo a cercare testando filo per filo.
    Prima di iniziare, dai un occhiata al connettore del fucile che va ad inserirsi nel connettore della batteria. Alcune volte il problema è li.

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Il gear-box è di metallo e se un filo negativo lo tocca da qualche parte beh, il gear-box è come se fosse il filo nero.
    Comunque siamo nel campo delle ipotesi.
    Per tagliare la testa al toro ti conviene togliere il motore e la batteria e vedere con il tester (posizionando i puntali sui due connettori che vanno ai morsetti del motore) se hai conducibilità. Verifica anche premendo il grilletto.
    In questo modo, con tutto il circuito aperto, non dovresti avere conducibilità. Se ce l'hai, vuol dire che hai un corto da qualche parte e ti tocca andarlo a cercare testando filo per filo.
    Prima di iniziare, dai un occhiata al connettore del fucile che va ad inserirsi nel connettore della batteria. Alcune volte il problema è li.
    ok provero quello che mi hai detto, il connettore è stata la prima cosa che ho controllato (ma era mezzo sciolto) spero di trovare il corto anche se la cosa sembra difficile...

Recluta L'avatar di handwar
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusate se mi intrometto, possibile che la batteria avesse un filo spelato? se fosse dentro il tubo del calcio in metallo potrebbe fare corto.saluti

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    domandina per bombardiere : mi hanno portato un ak che ha fatto gonfiare una lipo e sciogliere i contatti (tutto questo senza sparare) ASSOLUTAMENTE SICURO DI UN CORTO vado ad aprire per controllare i cavi e ....niente sono perfetti senza nessuna sbucciatura etc
    ora io mi chiedo come sia possibile avere un corto senza che i cavi vadano a contatto?
    di solito gli AK vanno a massa ed in corto nei pressi dell'uscita dei contatti grilletto, li spesso sono saldati ad cazzum e spesso non c'è nemmeno la guaina termica isolante a coprire le saldature, li è molto facile andare in dispersione o in corto.
    Poi comunque sia occorre un tester e vedere se ci sono dispersioni sul gear .
    Di preciso quali contatti si sono fusi ?

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da handwar Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, possibile che la batteria avesse un filo spelato? se fosse dentro il tubo del calcio in metallo potrebbe fare corto.saluti
    se fosse cosi a monte, allora doveva fondere o scoppiare solo la lipo

Club
    Legio Linteata

Predefinito

si sono fusi i tamya batteria e fucile, prima il proprietario mi ha detto che mettendoci una lipo senza sparare si è gonfiata subito, poi ci ha provato una 8,4 cinese e solo attancandola si è fatta caldissima e ha fuso i contatti.
    ho controllato millimetro per millimetro i cavi e l'unico punto spellato è vicino alle saldature del grilletto e ho isolato tutta la parte , pero il cavo nero non era spellato da nessuna parte ecco perchè non mi spiego la cosa...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    si sono fusi i tamya batteria e fucile, prima il proprietario mi ha detto che mettendoci una lipo senza sparare si è gonfiata subito, poi ci ha provato una 8,4 cinese e solo attancandola si è fatta caldissima e ha fuso i contatti.
    ho controllato millimetro per millimetro i cavi e l'unico punto spellato è vicino alle saldature del grilletto e ho isolato tutta la parte , pero il cavo nero non era spellato da nessuna parte ecco perchè non mi spiego la cosa...
    e vicino alla gabbia motore la situazione come è ?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Hai fatto la prova che ti ho suggerito prima?

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    e vicino alla gabbia motore la situazione come è ?
    tutto in ordine i cavi sono perfetti, ora provo afare un paio di misurazioni sul motore, è possibile che un motore possa fare quello sopra descritto?

Hai fatto la prova che ti ho suggerito prima?
    si le ho fatte ed era tutto in ordine, pero a gearbox estratto magari il problema lo dava inserito nei gusci, anche se come detto sopra c'è un unico punto con cavi spellati

Club
    TESTUDO

Predefinito

Ma non sarà il motore in corto?

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Ma non sarà il motore in corto?
    quello che sto cercando di capire...

appenna effettuate le prove di continuità sul motore e i risultati sono : 01.4 | 01.8 | 01.6
    ho capito che c'è qualcosa che non va .... ma cosa?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads167066-misurazioni-elettriche-sulle-nostre-asg-e-relative-problematiche-sulle-asg-elettriche

misurazionihttps:www.softairmania.itthreads167066-misurazioni-elettriche-sulle-nostre-asg-e-relative-problematiche-sulle-asg-elettrichemisurazionielettricheassorbimento
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.