Quote Originariamente inviata da vasto Visualizza il messaggio
quesito per bombardiere:
nella tua guida,per altro ottima, non sono riuscito a trovare la risposta al problema che affligge una mia asg. praticamente effettuando i test coma da tua guida il risultato e' negativo ,se pero' durante il test tra cablaggio e corpo in metallo del fucile schiaccio il grilletto ho una dispersione.premesso che secondo me il cavi sono ok nel senso che non ho trovato la guaina rotta in nessun punto cosa potrebbe essere? questa dispersione mi puo' creare dei problemi es. basse prestazioni, consumo anomalo delle batterie o rischio di rovinare il motore? te lo chiedo perche' qualche giorno fa provando il fucile "ad orecchiam" sentivo che non girava bene,e in effetti al test con lipo 11.1 usciva a 22 bb contro i 26/27 soliti. il motore e' un c.a shs su meccanica normale e siccome quest'ultimo fa un rumoraccio non vorrei che fosse un problema anche al motore stesso. per quanto riguarda lo spessoramento e' tutto ok perche ho provato un'altro motore e girava tutto perfettamente fluido, e senza sforzi.
attendo una tua opinione
grazie
ciao
Spiega in che modo hai fatto la prova di isolamento, premendo il grilletto .
Ovvero,dopo aver disconssesso il motore ,senza batteria e cavi batteria non in corto, dovresti aver messo il puntale su di un minifastom motore ,e l'altro sul gear box, quindi misurato in ohm per isolamento, ed hai un una misurazione di resistenza. Quindi in questo caso hai una dispersione sul gear box, è molto probabile che sia localizzata sui contatti grilletto, ovvero sulle lamelle saldate, qualche volta nella parte anteriore del contatto grilletto tendono adisperdere sul gear box.
Per il rumoraccio sul tuo motore, il problema è il tuo motore che ti sta lasciando, molto priobabile uno dei due cuscinetti . Hai controllato anche che no ci sia dispersione sul motore ?
Ad ogni modo, per una dispersione sul gear box o carcassa asg, quello che si danneggia è la batteria non il motore, sempre a patto che non ci sia il fusible