Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: M4 stubby modifica gear box ....

Recluta L'avatar di 10/10
    Club
    Ranger Lombardia

Predefinito M4 stubby modifica gear box ....

ciao a tutti mi trovo a voler modificare il mio stubby...

la base è un gear box A&K interamente originale attualmente spara a 0.65 0.70 (prima con canna da commando era sullo 0.90) ma questo si sà...la canna dello stubby è corta....

avrei intenzione di modificare il gear sostituendo il gruppo aria,però cosa mi consigliate ??

teste ?? che ci metto ?? mi piacciono parecchio i kit antivuoto silenziati però li ho già montati sugli altri fucili...vorrei cambiare.....

cilindro ?? pensavo al cilindro con il foro a 3/4 dovrebbe essere quello apposito per lo stubby..... oppure lascio il classico ??

pistone ?? di solito monto gli element rossi con i denti in metallo (mi trovo benissimo) però ho sentito parlare bene dei cilindri con i mezzi denti....

molla ?? di solito monto le T&T 90 e sono sullo 0.90-92...trattandosi di stubby pensavo ad una 100 ....sempre T&T

terna... tendenzialmente lascerei quella

boccole 7mm sicuramente non cuscinettate..... pensavo alle element.....

tendenzialmente il fucile girerà con una 11.1

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

guide tecniche!

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io ti posso dire i pezzi che ho montato su uno stubby golden bow di un compagno e che lo hanno fatto arrivare a 0,98J costanti
    se ti fa piacere copia pure

gruppo aria modify (cilindro, testa cilindro, spingipallino con o-ring, testa pistone cuscinettata A/V)
    pistone (scartato da subito il modify del gruppo aria) verde SRC con secondo dente eliminato
    molla sp100 guarder

poi ingranaggi guidamolle minuterie interne e motore non importa per la potenza
    ma comunque
    ingranaggi guidamolla e minuterie originali, motore m120 g&p

poi l'accorgimento del buon tex di teflonare il gommino hop-up per evitare qualsivoglia perdita d'aria e gruppo hop-up king arms

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Io monterei il kit Systema energy per canne corte, cilindro e teste, un guido molla in acciaio e una molla da 100, visto che la testa pistone systema ha il cuscinetto, ne toglierei uno eviterei di mettere un guidomolla con cuscinetto.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Tex ha fatto una bellissima guida per gli stubby e i fucili con canna corta!

Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

letta la guida di tex ....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao dipende da te , se hai soldi in più da spendere o meno.
    -Gruppo aria , io personalmente lavoro con quello che mi trovo davanti, nel senso che se va bene miglioro quello che ci stà, se hai soldi da spendere , prendi le cose migliori.Ma per esempio io mi sono trovato benissimo con le teste Marui rese antivuoto artigianalmente , posso consigliarti di non mettere teste metalliche,troppo rumorose e poco ammortizzate.Per il resto puoi eliminare le perdite aria alle guarnizioni del gruppo aria. Spingi pallino puoi metterne uno ermetico systema o guarder.Cilindro Tex ha spiegato benissimo cosa fare per ottenere la massima efficienza dal gruppo aria in accoppiamento alla canna cortissima dello stubby, e quindi la massima potenza possibile , quindi potresti modificare il tuo cilindro spostando il foro a metà o appena dopo la metà cilindro.
    -Gommina hop up, consiglio sempre la classica Marui o al limite systema di gomma nera.
    -Molla , ok per l T&T 90 , spinge qualcosa in più della sp90 Guarder, se avrai fatto quel lavoro al cilindro ed hai accoppiato bene spingipallino,gommina t hop up etc , dovresti uscire a 96-95 m/sec
    -Pistone , de gustibus , basta che non sia cinese , vanno benissimo i Marui, se vuoi la cremagliera di metallo , ok prendi quella mezza e mezza( metà in metallo)
    -Ingranaggi,i suoi di acciaio vanno più che bene, aggiungerei il delayer al semidentato , in previsione della lipo da 11,1 volts
    -Boccole , se spessori tutto a dovere puoi andare anche con le 7 mm cuscinettate , considerato anche che girerai con una molla da 90, io utilizzo le Classic army, poco costo ed ottima affidabilità.Se non ti fidi vai di piene in metallo ,autolubrificanti, qui per me l'una vale l'altra ,se devo dire una marca ,systema.
    Questo è più o meno quello che ho fatto io su diversi stubby preparati da me .

Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

raga ho letto vari pareri...sentiamo cosa mi dite voi

canna stubby = 15 cm circa secondo ciò che ho letto io ci va il cilindto tipo 4

altri dicono che ci va il cilindro tipo 3

voi cosa mi dite ??
    Icone allegate Icone allegate Precision Cylinder Type-3.jpg‎   Precision Cylinder Type-4.jpg‎  

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    guide tecniche!
    le hai lette, se si quali?
    cosa hai provato a fare?
    con che risultati?

Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

ho letto la tua guida sullo stubby dove dici type 3 montato al contrario ovvero con il buco verso la testa (ho provato a farlo con il cilindro classico e lo schioppo spara a 3 metri) l ho solo fatto come test sapendo di doverlo rismontare ma volevo capire di quanto cambiasse----

poi ho letto l altra guida quella comparativa pistoni
    ma siccome ho letto altri pareri, ovvero :

canna lunga oltre 40 cm type 0
    canna da 30 a 45 cm type 1
    canna da 25 a 36cm type 2
    canna da 18 a 25cm type 3
    canna da 10 a 20cm type 4

secondo questi dati sullo stubby ci andrebbe un type 4 vorrei capire come mai si trovano pareri differenti

adesso è montato così e se non sbaglio si tratta di cilindro tipo 2
    pensavo di mettere un tipo 4 sempre seguendo i dati rilasciati dalla systema
    Icone allegate Icone allegate 23042011563.jpg‎  
    Ultima modifica di 10/10; 23/04/2011 a 21:04

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

stubby

tex-ten

https:www.softairmania.itthreads166525-M4-stubby-modifica-gear-box

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.