ebbene si avete letto bene,dopo quasi 4mesi sono riuscito anche a crepare questo pistone!!
incredibile....
impostazione: ASG: M4 RIS ICS
motore m120g&P con pignone ics,molla sp100, cilindro rigato 3/4 c.a. ,testa pist. silenziata c.a., testa cilindro silenziata c.a.,guidamolla cuscinettata ,nessun spessore sulla testa, asta spingi pall. systema, spingipall. ics .ingranaggi orig. ics.,impianto elettrico g&P,il tutto pilotato con una 7,4 2300 20c AB
eta' del fucile 1 anno e mezzo
durata:questa mattina e poi stop.
dinamica:quasi non lo so.dopo una mattinata intensa e dopo aver sparato 5caricatori da 300,in pausa faccio tranquillamente delle prove,levo il caricatore,3 colpetti rilasso la molla e tutto sembra andare tranquillamente....rimetti il caricatore,3 colpetti...e come metto in raffica, sento gli ingranaggi girare a vuoto.bah,rilasso la molla,levo il perno per aprire il guscio e vedo un bel pezzeto di pistone incastrato tra gli ingranaggi(penso abbia anche storto l'antireversal) e un altro pezzo che era incastrato nella molla e il pistone che era li senza la sua parte posteriore.il bello è che tutti i denti sono INTATTI!!!!!
cosa potrebbe aver causato cio'?un cattivo spessoramento(troppo stretto??)perche sinceramente non riescoa trovare risposte.ho aperto poco fa tutto e nel gb inferiore per fortuna non ci sono residui di nessun genere...
la cosa strana pero' è che,quando ho rimesso un secondo gruppo aria,cercando di continuare a giocare,facenva un rumore stranissimo!!come se gli ingranaggi tornassero indietro da soli bah!!!
posto le foto del pistone.manca una parte perche' è caduta sul campo(quella che era finita in mezzo agli ingranaggi) e ho tolto la cremagliera metallica per pulirla(e mantenerla)
a voi la parola!
p.s. gia ordinato antireversal e pistone nuovo...