Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: E' il caso di apportare qualche modifica all'ASG?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito E' il caso di apportare qualche modifica all'ASG?

salve a tutti,
    sono nuovo e ho appena ricevuto il fucile, ho scelto uno "Scar H della VFC". l'ho provato con una batteria 8.4 1500 e anche se non me ne intendo mi soddisfa abbastanza. pesca bene e la raffica con la molla del caricatore tirata dura un bel pò!l'unica cosa che mi sto chiedendo (visto che ho letto alcune recensioni di asg che dicevano che la gittata dei fucili puo arrivare fino a circa 50 metri) come si fa a ottenere una prestazione del genere restando sotto il joule?cioè credo che il mio asg sia sotto il joule (non ne sono certo) però non credo che la sua gittata arrivi sino a 50 metri mi sembra sui 25 30 a occhio, e si vedono scendere, questo con i bb da 0.20. come si fa a ottenere il tiro teso?so che l'up hop si può regolare nel fucile ma come si fa a impostarlo correttamente?qualcuno che ne capisce piu di me mi puo aiutare e consigliare?!
    poi, stavo ragionando cosi per conto mio, ma montanto una molla un po potente, tipo 110 -120 e utilizzando pallini piu pesanti non da 0.20 non si dovrebbe rimanere kmq sotto il joule e ottenere cosi un tiro teso.....?o_O'
    ma facendo questo non e che devo rinforzare qlks all'interno o/e anche rispessorare....?mi fate capire un pò...
    grazie mille della comprensione!

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

se metti una molla da 110 o 120 sei over
    non so se escono dalla fabbrica nel joule i vfc (aspetta che scriva qualcuno che ce l ha)...
    per avere un tiro teso devi girare la rotellina dell hop up cosi che si formi la cunetta dentro l hop up e il pallino prendi la rotazione giusta
    cerca nelle guide l hop up

---------- Post added at 19:27 ---------- Previous post was at 19:24 ----------

ecco qui come si smonta su m4 e come funziona
    https://www.softairmania.it/threads/...ti-sull-HOP-UP

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

non montare le 110 o le 120 che vai sicuramente over e sei fuori dalla norma che impone 0,99...comunque per regolare l'hop devi solo regolare la rotellina e far modo che il tiro sia il più teso possibile..dai mezzo giro poi in singolo fai un due tiri e così via finchè non avrai un buon tiro...comunque dal mio punto di vista lo scar della Vfc è buono così...anzi è quasi perfetto...dal mio punto di vista...

Spina L'avatar di Orso78
    Club
    Black Fear

Predefinito

Ciao nella mia squadra ci sono 2 scar vfc originali e tutti e 2 al crono con bb da 0,20 segnano 95/97 ms,magari sono solo stati fortunati loro,ma secondo me non ti conviene cambiare nulla finche' nn si presenta un problema,pero' ovviamente prima misuralo per sapere a quanto esce.

Spina L'avatar di --Zero--
    Club
    13 Orchi Borgomanero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bamb00 Visualizza il messaggio
    ...poi, stavo ragionando cosi per conto mio, ma montanto una molla un po potente, tipo 110 -120 e utilizzando pallini piu pesanti non da 0.20 non si dovrebbe rimanere kmq sotto il joule e ottenere cosi un tiro teso.....?o_O'
    Ciao e benvenuto sul forum!

Ho capito cosa intendi, ma c'è un "errorino" nel tuo ragionamento.. I Joule misurano l'energia, data da massa per velocità. Se tu aumenti la massa (in questo caso data dalla grammatura del pallino, passando da 0,20 a 0,25 per esempio), per rimanere sotto la soglia del Joule devi RIDURRE la velocità di uscita, non aumentarla montando una molla più potente..

Il tuo discorso sarebbe valido se si dovesse tenere una velocità di uscita costante, ma non è questo il caso.. Facendo come dici tu saresti al di fuori dei limiti di legge, quindi non è una strada percorribile.

Inoltre, ricorda che un fucile che spara a 1 joule spara SEMPRE a 1 joule, indipendentemente dal peso del pallino usato. Ciò che varia è la velocità di uscita, che diminuisce all'aumentare del peso del proiettile, determinando così la gitatta (insieme ad altri fattori).

Sulle nostre repliche, una volta portate al Joule, è l'hop-up che determina prevalentemente la gitatta. è fondamentale averlo in ottime condizioni e ben regolato, l'ideale è che ti faccia "assistere" da qualcuno già pratico nelle prime regolazioni. Comunque è una cosa semplicissima e intuitiva, non spaventarti e segui i consigli che ti hanno dato!
    Ultima modifica di --Zero--; 27/11/2010 a 21:51

sgranerai quando lo dice Tex...solo quando lo dice Tex L'avatar di Krusty
    Club
    non affiliato

Predefinito Re: E' il caso di apportare qualche modifica all'ASG?

Io userei il tasto cerca... Sono le solite domande....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

grazie dei consigli ragazzi!
    vi spiego un pò... appena l'ho ricevuto non ho avuto modo di provarlo poichè la batteria mi e arrivata qkl giorno dopo cosi quei giorni li ho passati a sbavarci sopra e a leggere il libretto, e sbavarci ancora sopra!nel libretto c'e scritto tutto anche quale batteria utilizzare e quella indicata è tra 9.6 e 12v. io su consiglio di WGC sono andato su una 8.4 1600 intellect ma purtroppo non disponibile sul negozio da dove avevo fatto l'ordine quindi sostituita con una 8.4 1500 T&T. ho provato a modificare l'impostazione dell'hop up ma non vedo grossi cambiamenti. sponstando indietro la leva di armamento si riesce ad accedere all'hop up dalla parte dx (nel mio caso poi non so) a questo punto ho ruotato in senso orario l'hu fino a fine corsa, ho sparato, e niente, in questa configrazione deve essere chiuso perche non usciva nessun bb e faceva un rumore come se fosse tappato. vi torna....?cambio configurazione,giro in senso antiorario fino a fine corsa, questa dovrebbe essere la configurazione massima dell'hu giusto?il pallino con troppo hu non dovrebbe impennarsi o per lo meno accennare ad impennarsi....?il tiro è un po teso sui 20 metri (a occhio), credo, poi scende. Se il mio ragionamento fosse sbagliato, quello della molla intendo, allora è qualcos'altro che influisce. ho letto una recensione sulle batterie che diceva che può succedere che la stessa batteria riesca a dare lo spunto ad un marui ma non a un classic army. non e che magari la mia batteria non fornisce abbastanza spunto al motore...?e per questo piu di tanto non tira e non si impenna e non ottengo la gittata massima che dovrebbe avere....?
    "per Zero"
    sono un pò come dire...disorientato (anche per l'ignoranza in materia) però vorrei capire meglio quindi ti rompo un pò.=) su militaria c'e lo strumento per la conversione. quello che hai detto tu e che se un asg tira a 1j tira sempre a 1j anche con bb piu pesanti, giustamente diminuisce la velocità e di conseguenza la gittata. quindi https://www.militaria.it/softair.asp
    inserendo 1j nella conversione da j a m/s con bb da 20 = 100m/s; 23 = 93.25048082403138m/s; 25 = 89.44271909999159m/s; (quanto possa essere preciso non lo so!kmq)
    facendo l'inverso non si ha 1 j (ovviamente). ti faccio un esempio poi mi dici se sto sbagliando di nuovo. se uno decide di usare sempre bb da 20 problemi pressapoco non ne ha. ma se uno decidesse di usare quelli da 23 o 25, definitivamente, la potenza del fucile rimane invariata sempre 1j, ma non è 1j effettivo, i bb escono piu lenti. 1j si ottiene solo con bb 0.20, con i 0.23 si scende sotto. mettendo 2 asg vicini, uno con bb 20 e uno con bb 23, non hanno la stessa gittata. uno arriva, per esempio, a 30 m, l'altro a 25 m. per fare uscire il pallino alla stessa velocità di uno da 0.20 e quindi raggiungere la medesima gittata, non si deve aumentare la potenza del fucile?in questo caso non sono tutti e 2 sotto il j? solo che uno ha bisogno di un po piu potenza....sto facendo delle ipotesi e dei ragionamenti campati in aria o c'e qlks di giusto....?!
    grazie per l'infinita pazienza!=)

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

a 50 metri stando sotto al joule ci arrivi,con molta fantasia e un pizzico di immaginazione,a meno che tu non sia al 4° piano di una palazzina,allora a "pisciata" ci arrivi a 50 metri.

Per l'hop up non e' che tutto aperto hai gittata minima e tutto chiuso hai la massima,devi trovare la regolazine che sta tra le due andando per gradi,se no non avrebbe senso farlo regolabile, lo farebbero direttamente fisso tutto chiuso se cosi' avesse la massima gittata.
    ciao

Spina L'avatar di --Zero--
    Club
    13 Orchi Borgomanero

Predefinito

Provo a rispondere a tutte le domande:

Secondo quanto hai detto, ruotando tutto l'hop-up in senso antiorario dovresti azzerarlo. Per controllare, spara qualche pallino, dovrebbero cadere dopo una decina di metri massimo.

Se è così, inizia a ruotare poco alla volta in senso orario, sparando ogni tanto per verificare il cambiamento. Dovresti notare che il tiro migliora, diventando sempre più teso.

Non preoccuparti per la batteria, non è certamente colpevole.. Se non fosse in grado di comprimere la molla, nemmeno sparerebbe.

"per Zero"
    inserendo 1j nella conversione da j a m/s con bb da 20 = 100m/s; 23 = ; 25 = 89.44271909999159m/s; (quanto possa essere preciso non lo so!kmq)
    facendo l'inverso non si ha 1 j (ovviamente).
    A me invece, con la stessa applicazione, i conti tornano.. Se inserisco 93.25048082403138 m/s nell'apposita casella, e seleziono pallini da 0,23 ottengo 1,00000000000002 Joule.. Tralasciando l'errore dovuto alla mancanza di tutti i decimali, torna perfettamente..

ti faccio un esempio poi mi dici se sto sbagliando di nuovo. se uno decide di usare sempre bb da 20 problemi pressapoco non ne ha. ma se uno decidesse di usare quelli da 23 o 25, definitivamente, la potenza del fucile rimane invariata sempre 1j, ma non è 1j effettivo, i bb escono piu lenti. 1j si ottiene solo con bb 0.20, con i 0.23 si scende sotto. mettendo 2 asg vicini, uno con bb 20 e uno con bb 23, non hanno la stessa gittata. uno arriva, per esempio, a 30 m, l'altro a 25 m. per fare uscire il pallino alla stessa velocità di uno da 0.20 e quindi raggiungere la medesima gittata, non si deve aumentare la potenza del fucile?in questo caso non sono tutti e 2 sotto il j? solo che uno ha bisogno di un po piu potenza....sto facendo delle ipotesi e dei ragionamenti campati in aria o c'e qlks di giusto....?!
    grazie per l'infinita pazienza!=)
    Credo ci sia un pò di confusione.. Confondi la velocità di uscita (misurata in m/s) con l'energia (misurata in Joule). E non riesco a capire cosa intendi per "potenza"...

Provo a spiegarti in un altro modo:

Mettiamo di avere un fucile PERFETTO, non soggetto a rotture o ad altri problemi, anche usandolo infinite volte. 1 joule è l'ENERGIA (o lavoro) impressa dal nostro fucile al pallino. Rimane COSTANTE, sempre. Se utilizziamo pallini da 0,20 g usciranno dal fucile esattamente a 100 m/s, sempre. Se aumentiamo il peso del proiettile, la velocità di uscita diminuirà inevitabilemte, perchè l'energia applicata rimane uguale. Con gli 0,25 usciranno ad 89 m/s infatti.. E via così.. è normale dunque che sparando con due fucili identici, i pallini da 0,20 avranno maggior gitatta degli 0,25, anche se entrambi i fucili sono a 1 Joule.

Pensa ad una persona che deve correre con un peso addosso: la sua forza rimane la stessa, ma più aumenta il peso che deve portare, più lentamente correrà.. il principio è lo stesso

Il limite di legge, alla volata (ossia la dove termina la canna del fucile) è 1 Joule, non 100 m/s.. forse è su questo che sei un pò confuso..

Comunque, pallini più pesanti hanno un pò meno gittata, ma controbilanciano con una miglior precisione ed una rosata più stretta.

Io comunque non sono un esperto, spero di esserti stato d'aiuto e se hai ancora dubbi chiedi pure
    Ultima modifica di --Zero--; 28/11/2010 a 05:45

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads163947-Sgranato

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.