Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problema gearbox

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Hydra07

Predefinito problema gearbox

scusate... eccomi di nuovo! allora
    -MARCA E MODELLO: cyma ak 47 (cm042a)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, acquistata da pochi mesi e utilizzata solo 3 o 4 volte.
    -UPGRADES O MODIFICHE: ho sostituito la batteria originale con una lipo 7,4v 1800 mah, e oggi montato il gruppo aria sniper mk (cilindro+testa, testa pistone, spingipallino,guidamolla).
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ho smontato per la prima volta il mio gearbox per istallare il gruppo aria ed una volta rimontato tutto provandolo, dopo un pò di colpi a singolo, alla prima raffica ho sentito grattare. ho riaperto tutto scoprendo che si trattava di un riaggancio.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: oggi dopo la modifica descritta.
    Secondo voi il riaggancio è causato dal mollone originale o dipende da qualcos'altro?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Perche dici che e un riaggancio?( se sai che e un riaggancio saprai anche come risolvere no!...)
    Cosa si e rotto ?
    Facendo cosa?
    Cosa hai sentito?

Con quella batteria e il rof poco spinto difficile che sia un riaggancio, più probabile un inceppamento!

Ps, sii più preciso nelle descrizioni, metti le foto dei pezzi rotti, noi non abbiamo la replica in mano e non possiamo vedere sectu non descrivi...

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

che molla monti? spiega tutto bene con le foto

Club
    Hydra07

Predefinito

scusate ora non ho tempo per le foto appena torno vedo di metterne un paio...
    comunque tex sono solo un principiante e da quello che ho capito, anche se non sò spiegarlo bene, si parla di riaggancio quando il pistone non fa a tempo a tornare a riposo e il settoriale lo riaggancia in anticipo, giusto? questa è la situazione che mi si è presentata appena aperto il gearbox, cioè il pistone era a fine corsa la molla contratta e il settoriale agganciato quasi agli ultimi denti del pistone. per fortuna danni non ce ne sono stati.
    cmq la molla che monto è ancora quella cinese uscita col fucile. ho ordinato una guarder sp90 che ancora non arriva, quindi ansioso di provare il gruppo aria nuovo ho provato il fucile col mollone.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ripeto, non è detto che sia un riaggancio dato ancora non si capisce cosa sia successo e cosa hai trovato!...non sei ancora riuscito a spiegarti...
    prima senti grattare, ora c'è il pistone indietro, si puo sapere che è successo?

il riaggancio puo essere una causa o un sintomo!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 12/10/2010 a 20:03

Club
    Hydra07

Predefinito

scusate se non riesco a spiegarvi bene. ho fatto una foto al gearbox rimettendo tutto come nel momento dell'incidente (ho tolto solo la molla).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12102010(009).jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   131.5 KB 
ID: 62027
    Ps scusate per la qualità della foto e grazie per gli aiuti!
    [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/sergio/Desktop/12102010%28009%29.jpg[/IMG]

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

il pistone era messo bene nelle guide? la testa pistone è messa bene? forse fa attrito boh

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jj90 Visualizza il messaggio
    scusate se non riesco a spiegarvi bene. ho fatto una foto al gearbox rimettendo tutto come nel momento dell'incidente (ho tolto solo la molla).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12102010(009).jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   131.5 KB 
ID: 62027
    Ps scusate per la qualità della foto e grazie per gli aiuti!
    [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/sergio/Desktop/12102010%28009%29.jpg[/IMG]

sicuro che il settoriale era messo proprio cosi?

cerca di fare delle belle foto alla cremagliera del pistone...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

mha, ma se era messo così la molla doveva essere compressa, e quindi come avresti fatto ad aprire il GB?E qualora ci fossi riuscito appena avresti provato a sollevare uno dei gusci,si sarebbe sganciato anche l'antireverse e ti sarebbe saltato tutto per aria.Inoltre anche ipotizzando un riaggancio in corsa,di certo non avrebbe ingaggiato la cremagliera del pistone in quel punto ma all'inizio,per cui se sei certo che il pistone ed settoriale erano cosi avrai montato il psitone fuori delle guide e ti si è bloccato,ma è un ipotesi remota

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads162816-problema-gearbox

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.