mmm dici che è un problema causato dalle vibrazioni? Avevo letto diversi pareri, ma questa m'è nuova...
mmm dici che è un problema causato dalle vibrazioni? Avevo letto diversi pareri, ma questa m'è nuova...
è una nuova lampadina che mi si è accesa, non ho mai provato con un hu in plastica, potrebbe sistemare come no....
Vedo di reperirlo da un compagno di club e provo, anche se credo che sarà una prova a vuoto, ma meglio speraregrazie!
basta che monti canna e tutto, vedi subito se migliora...
Da che rof in poi si pone questo problema?
Domani provo... proverò anche un pò di pressori e sperem...
Camaleonte dopo i 28 bbs sicuramente...
Ho anche io questo problema sulle mie asg che viaggiano sui 30 bb/sec ,ho messo su queste una molla di contrasto della T hop up più dura , il problema si attenua ,ma non si elimina.
Io credo che sia un problema relativo alle canne interne ovvero si presenta dalle canne medie(tipo quelle da M4 da 360 mm) alle canne lunghe oltre i 400 mm , dove durante i rof elevati i bb si affollano in canna e subiscono più cicli di compressione da parte del pistone prima di uscire dalla volata .Ripeto è una teoria che mi sto rimuginando in mente , ma dovrei fare un calcolo di quanto tempo impiega un pallino ad uscire dalla canna quando viaggia intorno ai 100 m/sec , diciamo che dovrebbe impiegarci poco meno di mezzo secondo .
Ora facendo qualche calcolo empirico credo che in meno di mezzo secondo ,per un rof di 30 bb , in canna dovrebbero allinearsi circa 12 bb .
Questo spiega la turbolenza interna ed il calo del tiro , forse per diminuita efficienza di tutto il sistema ed il pallino non riesce a prendere il giusto effetto magnus .
Siccome è un discorso interessante proporrei una discussione più ampia con le varie teorie e tentate soluzioni.
Ultima modifica di bombardiere; 05/09/2011 a 13:51
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
per molla di contrasto quale intendi?
poi per l' affollamento in canna parliamo di un rof di 40bbs cosi da sovradimensionare il discorso:
40 bbs = 1bb ogni 0.025s
100ms => 10000 cm : 1s = 36cm : x => x= 0,0036s...questo per dimostrare che in canna non ci sono mai due bb assieme!
giusto?
mettiamo pure che il bb in canna perda velocita cosi da metterci piu tempo ad uscire, per arrivare a metterci 0.025s dovrebbe rallentare di quasi 70 volte...plausibile? secondo me no...
Ultima modifica di TEX_ZEN; 05/09/2011 a 14:09
il discorso matematico è corretto e non fà una piega , per cui si esclude che possano esserci più pallini in canna,ma potrebbe sempre essere una turbolenza .
Ho già fatto la prova di mettere una molla di contrasto sulla t hop up più potente, idem per la molla interna alla t hop up, l'anomalia si attenua ,ma non scompare.
Di certo si ha una minor efficienza dell'intervento della t hop up e probabilmente un calo di potenza.Le prove le ho fatte sia con una gommina systema standard ,che con una gommina un pò più morbida della systema ovvero una lonex del modello più morbido in commercio(azzarola non mi ricordo da quanti gradi era ,ma ricordo che era la più morbida dispobibile).Per cui credo bisogni fare delle prove con gommine più dure e vedere cosa succede.
Per ora l'unica cosa da fare per avere un tiro teso(in raffica) con asg con rof intorno ai 30 bb/sec è settare l'hop up con un intervento più accentuato.
a prescindere dal fatto che una turbolenza in canna è tutta da dimostrare e proprio non saprei come (anche perche secondo me un po di turbolenza c'è anche a 15bbs), secondo te una turbolenza non dovrebbe manifestarsi sul bb in maniera diversa rispetto al semplice tiro corto?
parliamo del tuo caso, me lo spieghi un po?
cosa sucedede?
come spara in singolo? e in raffica?