Ho un problema con la batteria e il carica batterie......in pratica metto la batteria a caricare ma dopo le 7 ore di carica nn succede niente allego foto della batteria e del carica batterie....il modello del mio fucile e un m4 gr16 della g&g
Ho un problema con la batteria e il carica batterie......in pratica metto la batteria a caricare ma dopo le 7 ore di carica nn succede niente allego foto della batteria e del carica batterie....il modello del mio fucile e un m4 gr16 della g&g
sarà la batteria andata...oppure il carica...
GRAZIEMA PER ESSERE SICUTI NN E CHE PER CASO E IL FUCILE? SCUSA LA DOMANDA DA NABBO MA PROPRIO NN LO CAPISCO......LA BATTERIA L'HO CARICATA 3 VOLTE.....
![]()
Se hai un tester puoi verificare il voltaggio della batteria.
oppure prova un altra batteria sul fucile![]()
Non dice niente il voltaggio di una batteria!!! Può benissimo darti un voltaggio normale ma è andata! Quello che conta è l'amperaggio che si misura con la batteria sotto carico ed una pinza amperometrica.
Claux il problema può essere il carica e/o la batteria: dalla foto si vede che sono quelle di scatola dei "low-cost": delle vere "ciofeche"!!!!
Equipaggiati di un buon carica/scarica batterie e di un buon pacco batterie.
sei sicuro che con i coccodrilli riesci a fare contatto bene?
La regola principe per caricare batterie al NICD o NIH dice:
1.la batteria deve essere scaricata
2.La ricarica della batteria si esegue con un caricabatteria che dia una tensione nominale di uscita di 12-14 volts ed a una corrente costante che sia 1/10 di quella nominale della batteria per 14 ore.Quindi assicurati che il tuo caricabbateria funzioni,(controllare la tensione di uscita) ,se non possiedi un tester puoi effettuare un semplice controllo empirico , controlla che la batteria si scaldi un pochino dopo circa 10 ore di carica( se rimane fredda e freddo è anche il caricabatterie,allora il tuo caricabatterie non funziona),essere certi che sia un caricabatterie e non un semplice adattatore AC/DC, controllare il valore della sua corrente di uscita( se è di tipo fisso deve aver scritto questo valore in mA).
Se la corrente di uscita è differente rispetto a 1/10 della capacità di corrente della tua batteria fà in questo modo:
-esempio, la tua batteria ha un amperaggio di 1800 mA , la tua ideale corrente di carica è 180 mA per 14 -15 ore, se il tuo caricabatterie fornisce 150 mA ,allunngherai il tuo tempo di carica,portandolo a 18 ore.Se ne fornisce 360 mA , allora dimezzerai il tempo di carica.
3.Se si possiede un carica batteria automatico delta peak/ a impulsi , in pratica fà tutto lui si deve solo collegare la batteria ai morsetti ed al limite impostare la corrente di carica.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
dacci le caratteristiche del caricabatterie...
non scaricare mai la batteria sotto i 7V
rispetta la polarità: prova con un tester, individua il + e il - del caricabatterie e collegalo in parallelo (rosso con rosso, il +, nero con nero, il -)
regola la corrente di carica e tieni la batteria in carica usando questa formula:
capacità della batteria/corrente i carica*1.6 (se una ni-mh)
capacità della batteria/corrente i carica*1.4 (se una ni-cd)
esempio
1500/500*1.6=4.8 ovvero quasi 5 ore
