Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Meccanica g&g

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito Meccanica g&g

Premetto che ho fatto già una ricerca, nella lista recensioni non ce ne una che parli in modo chiaro di questa meccanica.
    Gr16 carbine(non è la versione plastic)
    6 mesi di vita 3000 pallini sparati
    Non presenta un vero e proprio problema, ma vorrei delle delucidazioni sulla meccanica g&g, sicuramente sarà superiore a una cinese, o almeno lo spero visto che l'ho pagato il doppio rispetto a un m4 cinese, e senza accessori quli batt ecc...., vorrei usarlo con una lipo, ma prima di aprirlo vorrei sapere se alcuni di voi usano questa meccanica in configurazioni hs, lipo11,1 motore hs e ingranaggi hs, o anche solo con lipo 11,1

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Io farei cosi, lo apro e:

1. Spessoro a dovere (se necessario)
    2. Reingrasso (se necessario)
    3. Limo il primo dente del pistone (quello dopo il dente grosso di aggancio)
    4. Controllo il gruppo Hop up che non ostacoli i BB
    Poi dovrebbe reggere una 11.1 (sempre che non sia un motore HS)
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

la meccanica e' ottima,ma per esempio il gr16 su cui lavorai io un paio di anni fa sgrano' con le 8,4v,successivamente dopo aver cambiato gli ingranaggi provai le 9,6v e si ruppe una boccola cuscinettata (erano di serie cosi') e dovetti cambiare una 2° terna di ingranaggi perche' si erano sgranati di nuovo...ora con ingranaggi cinesi e boccole piene alimentato a 9,6v va che e' una meraviglia.
    Per il resto e' ottimo a livello di gb,fossi in te se ha le cuscinettate le toglierei e controllerei lo spessmento,forse quello su cui lavorai io sgrano' con le 8,4v a causa di uno spessoramento nn perfetto di fabbrica.
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Sono d'accordo con jackal21. Considera che io sul mio p90 echo(ovviamente non con parti originali) monto un motore torque G&G e lipo 11.1V 1800ma 25C della lipotech e mi fa 28 bb/sec. Ti consiglio vivamente di spessorare a dovere e soprattutto lima il 1°dente dopo il dentone d'aggancio come già detto. Te lo dico perchè sulla mia asg non avevo fatto questa operazione: ho riagganciato e il pistone(marui) l'ho dovuto buttare.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao dipende dal periodo di acquisto, con la G&G ci sono sostanziali differenze tra lotti di prima produzione e fine della stessa asg.A me nel passato è capitato un RK104 che aveva gear box da 6 mm con boccole in plastica, tutto il resto era ottimo,ma ha avuto bisogno di miei interventi per renderlo affidabile,succivamente me ne capitato uno con boccole cuscinettate da 6 mm,totalmente inaffidabili (rottura di due boccole e ingranaggio centrale).
    Poi più recentemente ho preso un LR300 ,meccanica ottima montata su cuscinetti a sfera da 8 mm, l'ho sistemato a dovere per spessori,perdite e gruppo aria, e lo faccio girare tranquillamente con una lipo da 11,1 volt di buon amperaggio, gira veloce , e se non ci si dimentica il dito sul grilletto va benissimo.
    Per cui se intendi farlo girare con la lipo 11,1 volts puoi farlo ,ma con il suo motore originale.Inoltre:
    -assicurati delle boccole,meglio se di metallo e piene, se sono da 8 mm puoi andare anche con le cuscinettate a patto che hai spessorato alla perfezione.
    -ingrassaggio e spessoramento ad arte
    -lucidatura guide pistone e asta spingipallino
    -gommina hop up ben lubrificata e morbida, se non ti soddisfa mettici su una gommuna Marui
    -limatura ultimo dente pistone
    No ingranaggi HS e/o motore H/s con la lipo da 11,1 volts.
    Per qualche dritta/informazione sulla preparazione gruppo aria e gear box ti invito a leggere la mia guida

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

La tua guida la so a memoria, ho qualche dubbio su alcuni punti:
    come faccio a lucidare le guide? dispongo di un dremel potrei comprare delle testine dedicate? altrimenti che carta abrasiva comprare?
    l'hop up è ok, spara solo un pò a sx, non è over e il gommino è morbido e ben lubrificato esternamente per non farlo screpolare, sarà sicuramente il pressore da sostituire.
    le boccole da 8mm cuscinettate

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.