Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 140

Discussione: Overjoule o poche protezioni, che sarà mai?

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    ... fino al momento in cui quell'ognuno non prova a contestare a un qualcun altro la responsabilità di una lesione subita per colpa o per concorso di una protezione inadeguata od usata male.
    Si suppone che si giochi con persone civili, non avvoltoi pronti a spolparti.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    MAUAHUAHAUHAUHA cavoli questo post è tipo quello della SCOPECAM...come la Befana ogni anno ritorna!!
    Hai pienamente ragione Mc... davvero.

Solo che sulla sicurezza non riesco a stare zitto.

Colpa mia

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il becchino padano Visualizza il messaggio
    Si suppone che si giochi con persone civili, non avvoltoi pronti a spolparti.
    Si appunto... si suppone.

il problema è quando le supposizioni diventano supposte, perché si sa bene dove finiscono in genere quelle cose li....

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Però vorrei fare una considerazione sulle protezione, sempre per parere personale.

La protezione è progettata proprio per impedire che l'errore umano causi danni.
    Non mi si può dire che non è necessaria perchè basta stare attenti.

Molti over si scusano dicendo: "Si ma io sono capce A sparare, ti miro sul petto, quindi io over sono più sicuro di un provante underjoule", oppure "non sparo mai sotto i 20 metri" (risposta: ma se giochi in urban constanze da 10x10!)

La mia protezione serve a riparare ME da un errore TUO, la tua protezione protegge TE da un errore MIO. Di fatto (per assurdo), sarei io a doverti "obbligare" a mettere le protezioni che secondo me servono a compensari i miei errori (sto esagerando ovviamente).

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Salve a tutti questo è quello che penso io ed è la politica che si porta avanti nel mio club, ed è quello che fortemente consiglio:
    Per evitare quelle ferite (opinione personale):
    1- Indossare mimetiche di buona fattura e spessore.Concordo ,ma una normale mimetica calzata come si deve e senza braccia nude è sufficiente.

2- Indossare guanti.Concordo.Fortemente consigliati,io li uso sempre e del tipo con protezione dorsale, anche se si perde sensibilità alle dita non si pregiudica niente nella precisione, queste sono asg giocattoli,mica armi vere,in più vi proteggono anche dalle spine.
    3- Indossare maschere integrali.Concordo, noi ci siamo costruiti maschere artigianali ,proprio per evitare di sudare,non appanare gli occhiali e respirare meglio, in pratica si prende un occhialone/mascherina, meglio si ottima marca( che dire tipo gli ESS, ) e sotto si monta una rete metallica con tutti i bordi imbottiti ,il tutto fissato all'occhialone, anche se utilizzano retine abbastanza larghe, dove potrebbe passarci il pallino,questi ne risulterebbe molto frenato.Appena posso posto una foto del mio occhialone/maschera
    4- Utilizzare fucili con potenze MODERATE, anche molto al di sotto del joule.Concordo in parte , basta che siano al di sotto del joule.Come prescrive la legge
    5- Pensare prima di sparare.Concordo ,nel mio club si è invitati a non sparare in testa/faccia, a non sparare a meno di 5 metri( si utilizza la formula del sotto tiro), ma è chiaro che in situazioni di gioco particolari si possa essere colpiti in faccia ed a distanza ravvicinata, per cui nel mio club è obbligatorio utilizzare oltre a occhiali protettivi il paradenti fatto anche di rete metallica,anche se consigliamo la maschera che ho descritto sopra.

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Si appunto... si suppone.

il problema è quando le supposizioni diventano supposte, perché si sa bene dove finiscono in genere quelle cose li....

Per questo si selezionano le persone con cui giocare

P.S.

Non è un quote contro di te, solo che sento sempre parlare di "selezione" della gente con cui giocare e poi sempre di problemi quando ci si fa male e l'amicizia va nel wc....e dovermi imbacuccare con maschere integrali non propriamente necessarie per disonestà altrui mi scoccia.

Spina L'avatar di PAC-3
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se non ricordo male...
    ... di cambiare "compagnia" te l'hanno già consigliato altrove, quindi non serve che lo faccia anche io.

il problema non è la semplice compagnia...ma vari gruppi, trovare quello buono è un impresa ardua!

Spina L'avatar di PAC-3
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Però vorrei fare una considerazione sulle protezione, sempre per parere personale.

Molti over si scusano dicendo: "Si ma io sono capce A sparare, ti miro sul petto, quindi io over sono più sicuro di un provante underjoule", oppure "non sparo mai sotto i 20 metri" (risposta: ma se giochi in urban constanze da 10x10!)

La mia protezione serve a riparare ME da un errore TUO, la tua protezione protegge TE da un errore MIO. Di fatto (per assurdo), sarei io a doverti "obbligare" a mettere le protezioni che secondo me servono a compensari i miei errori (sto esagerando ovviamente).
    non esageri...se non per l'obbligo...ma è corretto almeno chiederlo, anche perchè ci sono contesti in cui capita spesso che vedi solo la capoccia del tipo da poter colpire...in quanto sta dietro un albero, dentro una buca, un muretto,...quindi se usi una maschera giochi più tranquillo e fai giocare gli altri più tranquilli.

scelte personali...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Bombardiere, "paradenti di rete metallica"? Ma che è una tortura medioevale? eheheheheh

Club
    non affiliato

Predefinito

Per questo si selezionano le persone con cui giocare
    Perfettamente d'accordo: sono uno dei maggiori sostenitori di questa scelta.
    Poi ogni tanto nuovi iscritti o nuove associazioni li si prova, e li è sempre un terno al lotto.

P.S.
    Non è un quote contro di te, solo che sento sempre parlare di "selezione" della gente con cui giocare e poi sempre di problemi quando ci si fa male e l'amicizia va nel wc....e dovermi imbacuccare con maschere integrali non propriamente necessarie per disonestà altrui mi scoccia.
    Si, avevo capito, nemmeno i miei contro di te: si sta solo seguendo il filo del discorso.

Quote Originariamente inviata da PAC-3 Visualizza il messaggio
    il problema non è la semplice compagnia...ma vari gruppi, trovare quello buono è un impresa ardua!
    Tanta verità.

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio

Non tutte le protezioni funzionano come dici, nel senso che tirare all'avversario è un'attività propria del gioco (e per questo in caso di infortunio di gioco interviene la polizza infortuni di chi si fa male, non la RC di chi ha tirato); così come una ginocchiera non protegge da "errori" altrui.
    Ciò nonostante non ritengo poi tanto assurdo "obbligare" a mettere determinate protezioni: se lo ritenessi assurdo non avrei proposto la creazione dell'allegato al nostro regolamento interno che ho linkato sopra.

Poi si sa... io sono uno scassamaroni.

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads162439-Overjoule-o-poche-protezioni-che-sarà-mai

protezioni

overjoule

MIL-DTL-43511D

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.