Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Fusibile che salta

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito Fusibile che salta

-MARCA E MODELLO: mp5pdw
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, 9 mesi in mio possesso
    -UPGRADES O MODIFICHE: tutto originale, ho solo rivisto lo spessoramento, ingrassato e tolto qualche perdita d'aria. Sostituito il gommino cinese con uno madbull.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Brucia i fusibili.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 giorni.

Iniziamo, questo piccolino mi ha fatto sempre dannare, ma in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a vincere. Il problema si presenta qualche giorno fa, dopo averlo tenuto fermo qualche mese ho sparato un caricatore ed andava bene, allora decido di estrarre il motorino(originale cinese) per controllare lo stato del pignone, prima dell'esate ho avuto un problema con lo spessoramento del conico e dopo averlo risolto volevo controllarne lo stato a circa 4000bb di distanza. Estraggo il motorino, constatato il buono stato lo rimetto al suo posto, rimonto tutto sparo e non succede niente, controllo il fusibile ed era saltato. Dopo avermi autoffeso credendo di aver invertito i cavi del motorino ricontrollo il tutto, ma erano a ok, nuovo fusile e stesso problema, controllato tutti i contatti ma sempre lo stesso problema e 4 fusibili dopo eccoci qua. Non so che fare.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

hai controllato i cavi anche dentro il gb??
    perchè magari estraendo e rimettendo il motorino il pignone ha rovinato un cavo e adesso tocca il gb e và in corto

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

il gear è di 3° gen. quindi i cavi vanno fuori, non presentavano nessun segno di sfilacciamento o cose del genere. Un altra cosa, i cavi si surriscaldavano parecchio.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

non ho letto pdw

se però scaldano parecchio vuol dire dispersione di corrente da qualche parte..
    ora se fino ad un mese fa funzionava bene (mi confermi?) escluderei problemi di spessoramento rimarrebbe un corto da qualce parte ma tu mi dici che i cavi sono tutti ok...
    proverei a buttarla li ma credo sia una minchiata: motorino cotto??

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

funzionava bene fino a quando ho estratto il motorino, non so se si sia cotto in 3 minuti fuori dall'impugnatura...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Allora non è detto che sia un problema elettrico,forse hai la meccanica impuntata,per capire se hai problemi al motore, estrailo montati su i contatti e fallo girare( devi tenerlo saldamente in mano e premere il grilletto a colpo singolo), se gira senza problemi sicuramente non c'è niente in corto.Se ha un tester fà una prova di dispersione.Ma se mi dici che i cavi motore scaldano, escludo corti circuiti, hai un problema meccanico non elettrico.Ovvero meccanica impuntata( spessoramento fatto troppo stretto,psitone bloccato a fine corsa perchè magari hai asta guidamolla con cuscinetti e molla dura), con la meccanica imputata il motore si comporta come un corto circuito ,e quindi ti si brucia il fusibile.
    Il fusibile che monti su da quanti ampere è ?

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Non so se sia la meccanica, ripeto che prima di estrarre il motorino girava perfettamente, ho svuotato un car. da 200 in una sola raffica, poi i problemi. Ho bruciato il primo fusibile da 20a, poi 2 da 16 e 2 da 10. Ho provato con 3 batterie diverse.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

se prima di estrarlo andava e ora non va ha magari messo male il motore che nn scorre su e giu come dovrebbe (e' un 3° gen,ma come avrai visto il motore e' montato come i 2° gen )...cmq il problema e' quelo,basta anche solo che i cavi passino spostati di qualche millimetro rispetto a prima ai lati del motore che questo si blocca una volta chiusa l'impugnatura.
    se tiri fuori il motore e provi a vedere se gira...e in effetti gira senza bruciare il fusibile, allora non hai rovinato cavi (cmq controllali per sicurezza,giusto la parte di essi che passa ai lati del motore,cmq e' abbastanza difficile spelarne uno solo,figuriamoci tutti e 2) ma e' un problema del motore montato male(e' l'unica cosa che mi viene in mente,perche' un motorenn si rompe smontandolo).
    ciao
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/162064-Fusibile-che-salta

http:www.softairmania.itthreads162064-Fusibile-che-salta

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.