Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Pallino bloccato in canna?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Capisco. Comunque dalle immagini confermate anche voi che è stato un pallino bloccato in canna a causare tutto ciò? Quello che mi sembra strano è che si siano rotti anche gli ingranaggi, voglio dire metallo contro plastica dovrebbe vincere il primo.
    Vero ma devi tener conto che gli ingranaggi essendo in movimento subiscono un colpo d'arresto improvviso e non sono dimensionati per reggere tali arresti che comportano diversi Kgm (chilo grammetri) di sforzo improvviso e non progressivo come nel funzionamento normale.

Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team

Predefinito

ciao live...toglimi una curiosità che non mi è chiara... che motore hai sotto?
    con una 11.1 20c ti fa solo 18 bb/s???
    al crony quanto tira???

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da idra Visualizza il messaggio
    ciao live...toglimi una curiosità che non mi è chiara... che motore hai sotto?
    con una 11.1 20c ti fa solo 18 bb/s???
    al crony quanto tira???
    Il motore è quello di serie.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   18062010098.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   86.7 KB 
ID: 60743

Il rof è stato misurato con un Xcoretech X3200 e come ho detto segna 18bb/s. La potenza in uscita è tra 0,99 e 1,00J

Avrei una terna G&P a portata di mano. Visto che non supero i 20bb/s posso usarla oppure gli alberini cedono lo stesso con il tempo?
    Ultima modifica di Live; 04/10/2010 a 15:38

Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team

Predefinito

il d-boy di serie ha pochi giri/min...
    è inutile usarlo con una 11.1 20c. un motore così ha lo stesso rof con una 9.6... cmq... non c'entra con la "sgranata".
    per qunanto riguarda la rottura della terna è proprio strano, ma non impossibile. Prova ad utilizzare la terna nuova ma prima devi decidere se vuoi rof alto o poenza al limite del j...
    se cerchi di avere entrambi o spendi tanto o avrai per sempre un'asg a rischio sgranata.
    per quanto riguarda i bb, mi verrebbe solo da dirti: che sfiga... io li ho usati i bio e non mi sono mai trovato malaccio... è vero che il fatto delle modificazioni dovuti al rigonfiamento dei bb esiste.
    la canna era ben pulita internamente????

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da idra Visualizza il messaggio
    devi decidere se vuoi rof alto o poenza al limite del j...
    se cerchi di avere entrambi o spendi tanto o avrai per sempre un'asg a rischio sgranata.
    E questa dove l'hai sentita? è una baggianata pazzesca.

@Live: cambia pallini, li ho usati domenica e ti posso assicurare che sono i peggiori che abbia mai usato. Anche ad occhio si vede che non sono per nulla sferici, senza contare le infinite imperfezioni lasciate dalla lavorazione.
    Ultima modifica di Voodoo; 04/10/2010 a 20:51

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Rieccomi a rompervi le @@
    Descrizione fucile:
    -M16A4 D|BOYS
    -Acquistato a metà maggio 2010 ed utilizzato fino ad adesso
    -Modifiche: All'inizio(appena uscito dalla scatola) dopo un caricatore si è rotto l'ingranaggio centrale ed è stato sostituito con un G&G. Già che c'ero ho sostituito il pistone con un element arancio, testa pistone AREA1000, spingipallino Systema, testa cilindro SRC e molla SP90(guidamolla e testa pistone cuscinettati). Lo spessoramento è stato effettuato in modo da eliminare COMPLETAMENTE i giochi.
    Premetto che ho sempre utilizzato una firefox 11.1v 1300mAh 20C(18bb/s). Dopo tre caricatori l'element a ceduto. Così l'ho sostituito con un classic army giallo, ho corretto l'angolo di aggancio e ho sostituito la T hop-up con una G&P con gommino Marui.

Questo fucile comincia davvero a stufarmi. Utilizzavo pallini Supreme Bio marroni da 0.20g e due settimane fa ho sparato 2500 di questi pallini senza problemi.
    Durante un ingaggio il fucile ha iniziato a emettere un rumoraccio e poi si è bloccato.
    L'ho appena smontato:

https://www.servimg.com/image_previe...138&u=14742765

https://www.servimg.com/image_previe...136&u=14742765

https://www.servimg.com/image_previe...137&u=14742765

Suppongo che si sia bloccato un pallino in canna(di serie) e il pistone non potendo muoversi ha fatto una brutta fine.

EDITATO COME DA CONSIGLIO DEI MOD.
    I pallini bio danno problemi di inceppamento,quelli supreme in particolare.Nel mio club hanno fatto una strage, non a tutti e vero,quindi presumo che possano esserci delle buste dove ce ne sono diversi sballati , oppure possono aver preso umidità.Fatto stà che a molti ha creato problemi di inceppamento,ed a un paio dei miei l'inceppamento ha provocato una bella sgranata, il pistone ed all'altro pistone e semidetato.

Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    E questa dove l'hai sentita? è una baggianata pazzesca.

@Live: cambia pallini, li ho usati domenica e ti posso assicurare che sono i peggiori che abbia mai usato. Anche ad occhio si vede che non sono per nulla sferici, senza contare le infinite imperfezioni lasciate dalla lavorazione.
    voodoo... forse mi sono spiegato male... non dico che non sia possibile, so benissimo che esistono asg con rof alti e al limite del J... ma sicuramente non partendo da una base d-boy... questo intendevo in quell'affermazione...!!!!

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Grazie per le conferme ragazzi. Quello scemo del negozio mi aveva assicurato che non mi avrebbero causato problemi. Sono stato pirla a fidarmi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Ma hai risolto o no?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Ma hai risolto o no?
    Cosa c'è da risolvere? Niente. Devo sostituire terna, pistone e buttare via quei pallini

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads161815-Pallino-bloccato-in-canna

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.