Allora, un mio socio mi ha passato il suo motorino Guarder Durable Standard ad albero corto, visto che non lo usava più.
Ho provato a montarlo sul mio AK-47 aims rumenian della Cyma con meccanica originale, molla da 100 e batteria 9,6 intellect, girava a 20 bb/s, scaldando solo leggermente i cavi.
A un certo punto (dopo pochi giorni e qualche prova, non è mai andato in campo con quel motore) si è bloccato con la molla ancora in compressione, per sbloccarlo abbiamo cambiato motorino rimettendo il torque originale ed è andato a posto.
Lasciato stare per qualche giorno, ho riprovato a montare il motore guarder e una molla da 90, sperando che la molla più morbida non facesse bloccare il tutto. Attaccandolo, però, niente: il motore sento che muove qualcosa ma gli ingranaggi sono fermi come bloccati, e i cavi iniziano a scaldare come maledetti, come se non riuscisse a muovere niente. Rimettendo il motorino originale, tutto torna a posto.
Quindi la domanda è, se si è fott*to il motore come penso io va sostituito o si può porre rimedio in qualche maniera?
Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: per aumentare un po' la raffica portandolo circa a 20 bb/s dai 15 attuali, dite di cambiare il motore o gli ingranaggi? Vi ricordo che uso una batteria 9,6 intellect, la meccanica e il gruppo aria sono cyma originali e il motore attuale è quello torque di serie, con questa configurazione fa circa 15 bb/s. Grazie!