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Discussione: Motore che non funziona

  1. #1
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
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    Predefinito Motore che non funziona

    Allora, un mio socio mi ha passato il suo motorino Guarder Durable Standard ad albero corto, visto che non lo usava più.
    Ho provato a montarlo sul mio AK-47 aims rumenian della Cyma con meccanica originale, molla da 100 e batteria 9,6 intellect, girava a 20 bb/s, scaldando solo leggermente i cavi.
    A un certo punto (dopo pochi giorni e qualche prova, non è mai andato in campo con quel motore) si è bloccato con la molla ancora in compressione, per sbloccarlo abbiamo cambiato motorino rimettendo il torque originale ed è andato a posto.
    Lasciato stare per qualche giorno, ho riprovato a montare il motore guarder e una molla da 90, sperando che la molla più morbida non facesse bloccare il tutto. Attaccandolo, però, niente: il motore sento che muove qualcosa ma gli ingranaggi sono fermi come bloccati, e i cavi iniziano a scaldare come maledetti, come se non riuscisse a muovere niente. Rimettendo il motorino originale, tutto torna a posto.

    Quindi la domanda è, se si è fott*to il motore come penso io va sostituito o si può porre rimedio in qualche maniera?

    Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: per aumentare un po' la raffica portandolo circa a 20 bb/s dai 15 attuali, dite di cambiare il motore o gli ingranaggi? Vi ricordo che uso una batteria 9,6 intellect, la meccanica e il gruppo aria sono cyma originali e il motore attuale è quello torque di serie, con questa configurazione fa circa 15 bb/s. Grazie!

  2. #2
    SAMaximum



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    per il rof metti un m120 e sei apposto.

    per il guarder, se per due volte hai risolto con un altro motore è sicuramente quello il problema, potresti controllare i carboncini per vedere se sono finiti o se il contatto su cui lavorano è mangiato...

  3. #3
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
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    O dio il motore l'ho usato più io del mio amico, non ha mai visto il campo, non penso sia consumato. Lo faccio aprire al mio socio che di roba elettronica & co ne capisce, vediamo. Per il motore, mi hanno consigliato un guarder infinite torque, com'è?

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da Nessuno_87 Visualizza il messaggio
    . Per il motore, mi hanno consigliato un guarder infinite torque, com'è?
    Non è hs, quindi non è adatto a quello che cerchi, prendi quello che ha detto tex e vai sul sicuro

  5. #5
    Spina L'avatar di diavoloilluso89
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    per il rof metti un m120 e sei apposto.

    per il guarder, se per due volte hai risolto con un altro motore è sicuramente quello il problema, potresti controllare i carboncini per vedere se sono finiti o se il contatto su cui lavorano è mangiato...
    Quoto Tex
    E un ottimo motore e non costa neanche molto e ti farà sicuramente raggiungere i 20bb/sec.

  6. #6
    SC ADDICTED



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    secondo me è questione di pignone del motore... gioca con gli spessori del conico per alzarlo un po... raramente è il motore che non ce la fa.
    Magari il pignone è troppo stagno (a brescia stagno=grosso).

  7. #7
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    secondo me è questione di pignone del motore... gioca con gli spessori del conico per alzarlo un po... raramente è il motore che non ce la fa.
    Magari il pignone è troppo stagno (a brescia stagno=grosso).

    bhe, per vedere definitivamente se è il motore basta metterlo su altra asg che sai essere funzionanti, se anche li non va allora è proprio andato...

  8. #8

  9. #9
    SAMaximum


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    hai rifatto lo spessoramento dopo aver cambiato motore
    e controllato l'inserimento del motore (accoppiamento ingranaggi/pignone)?

  10. #10
    SC ADDICTED



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    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    hai rifatto lo spessoramento dopo aver cambiato motore
    e controllato l'inserimento del motore (accoppiamento ingranaggi/pignone)?
    Esattissimo!

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