Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Motore che non funziona

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito Motore che non funziona

Allora, un mio socio mi ha passato il suo motorino Guarder Durable Standard ad albero corto, visto che non lo usava più.
    Ho provato a montarlo sul mio AK-47 aims rumenian della Cyma con meccanica originale, molla da 100 e batteria 9,6 intellect, girava a 20 bb/s, scaldando solo leggermente i cavi.
    A un certo punto (dopo pochi giorni e qualche prova, non è mai andato in campo con quel motore) si è bloccato con la molla ancora in compressione, per sbloccarlo abbiamo cambiato motorino rimettendo il torque originale ed è andato a posto.
    Lasciato stare per qualche giorno, ho riprovato a montare il motore guarder e una molla da 90, sperando che la molla più morbida non facesse bloccare il tutto. Attaccandolo, però, niente: il motore sento che muove qualcosa ma gli ingranaggi sono fermi come bloccati, e i cavi iniziano a scaldare come maledetti, come se non riuscisse a muovere niente. Rimettendo il motorino originale, tutto torna a posto.

Quindi la domanda è, se si è fott*to il motore come penso io va sostituito o si può porre rimedio in qualche maniera?

Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: per aumentare un po' la raffica portandolo circa a 20 bb/s dai 15 attuali, dite di cambiare il motore o gli ingranaggi? Vi ricordo che uso una batteria 9,6 intellect, la meccanica e il gruppo aria sono cyma originali e il motore attuale è quello torque di serie, con questa configurazione fa circa 15 bb/s. Grazie!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per il rof metti un m120 e sei apposto.

per il guarder, se per due volte hai risolto con un altro motore è sicuramente quello il problema, potresti controllare i carboncini per vedere se sono finiti o se il contatto su cui lavorano è mangiato...

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

O dio il motore l'ho usato più io del mio amico, non ha mai visto il campo, non penso sia consumato. Lo faccio aprire al mio socio che di roba elettronica & co ne capisce, vediamo. Per il motore, mi hanno consigliato un guarder infinite torque, com'è?

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno_87 Visualizza il messaggio
    . Per il motore, mi hanno consigliato un guarder infinite torque, com'è?
    Non è hs, quindi non è adatto a quello che cerchi, prendi quello che ha detto tex e vai sul sicuro

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    per il rof metti un m120 e sei apposto.

per il guarder, se per due volte hai risolto con un altro motore è sicuramente quello il problema, potresti controllare i carboncini per vedere se sono finiti o se il contatto su cui lavorano è mangiato...
    Quoto Tex
    E un ottimo motore e non costa neanche molto e ti farà sicuramente raggiungere i 20bb/sec.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

secondo me è questione di pignone del motore... gioca con gli spessori del conico per alzarlo un po... raramente è il motore che non ce la fa.
    Magari il pignone è troppo stagno (a brescia stagno=grosso).

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    secondo me è questione di pignone del motore... gioca con gli spessori del conico per alzarlo un po... raramente è il motore che non ce la fa.
    Magari il pignone è troppo stagno (a brescia stagno=grosso).

bhe, per vedere definitivamente se è il motore basta metterlo su altra asg che sai essere funzionanti, se anche li non va allora è proprio andato...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

hai rifatto lo spessoramento dopo aver cambiato motore
    e controllato l'inserimento del motore (accoppiamento ingranaggi/pignone)?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    hai rifatto lo spessoramento dopo aver cambiato motore
    e controllato l'inserimento del motore (accoppiamento ingranaggi/pignone)?
    Esattissimo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.