Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Selettore AK allentato

Spina
    Club
    Non affiliato

Question Selettore AK allentato

Salve popolo del Tech-Center!

Un mio amico ha un problema e prima di intervenire vorremmo il parere di un esperto:
    possiede una replica dell'AK Beta Spetznaz low-cost CYMA. Questo è nuovo, spara bene e nel joule, il problema è che la vite che fa da perno al selettore di fuoco degli AK (ovvero la levetta sul lato destro del fucile) si è allentata ma lui, non sapendo che la copertura era facilmente rimovibile (gliela ha mostrata un amico) l'ha lasciata così e ora il selettore non agisce (ovvero in sicura spara in singolo, ecc). Occorre aprire il tutto per riposizionare la lamina interna o basta muovero un po' senza vite e poi ristringere?
    Meccanici e "AKappisti", fatemi sapere!
    Grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se non ha toccato nulla nel senso che non ha aperto il fucile, basta stringere nuovamente la vite.
    Basta sistemare la leva del selettore correttamente (il nottolino sul quale si avvita la vite è sagomato in modo particolare per poter alloggiare la leva) e riavvitare la vite.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie dell'aiuto, ma purtroppo in meccanica sono ancora un po' niubbo. Disturbo se chiedo se vi riferite alla laminetta di contatto interna? Quindi significherebbe muoverla dopo aver svitato la vite per riportarla in sede quindi riavvitare. Ah, no, non ha aperto il fucile.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

prendi il fucile, togli il coperchio e la vite, togli il selettore e rimettilo al suo posto, poi rimetti la viti e stringi, non serve fare altro

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

La leva del selettore ha un foro quasi "quadrato" che corrisponde alla parte alta del nottolino di alluminio/zama dove si avvita la vite.
    In pratica la leva e il nottolino devono incastrarsi fra di loro. Togli la vite e cerca la posizione giusta.
    Non ci vuole la laurea in ingegneria meccanica per sistemarla

Ciao.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok gente, grazie mille! Rep+ ad ognuno di voi. Appena posso incontrarmi con lui farò ciò che avete detto e poi vi aggiornerò. Scusate il titolo decisamente OT.
    A quando sarà (si spera presto)

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se ci metti una rondella dentella ( o corona) della giusta dimensione
    un volta avvitata la vita che tiene il selettore,il tutto resterà stretto più allungo.

Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots

Predefinito

ho avuto lo stesso problema su un JG

risoluzione: posiziona il selettore nella modalita di tiro in cui spara i lfucile e poi, togliendo il coperchietto stringi la vite. sul mio ho risolto così.

ciao e buon SA

Spina
    Club
    Non affiliato

Wink

Grazie ragazzi! Praticamente ho risolto rimuovendo il selettore e ho visto che la rondellina si era infossata talmente tanto da non riuscire a fare attrito, mentre il blocchetto in zama era messo bene. E' bastato ribattere la rondellina e ristringere il tutto per bene (non fino alla morte), infatti lui diceva che non sparava bene perché il selettore, allentato, spostava a metà la linguetta interna. Spiegato come fare per evitare che si ripeta il tutto e come fare per evitare di spanare la vite (soggetta a vibrazioni durante la raffica, ecc.).
    Grazie!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads161606-Selettore-AK-allentato

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.