Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: GR16 carbine T&T hi-speed da risistemare

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito GR16 carbine T&T hi-speed da risistemare

ciao,domenica mi han dato da sistemare un T&T m4 carbine,fucile nuovo di pacca il proprietario un po di tempo fa lo fece modificare in hi-speed da un tizio(nn so chi fosse), questo tizio da bravo figlio di P.... gli ha tolto, o meglio rubato, tutta la meccanica T&T , gearbox rinforzato compreso e gli ha messo dentro un gb marui con boccole in plastica, cilindro pieno su una canna da 30cm,degli ingranaggi HS e un G&P M120,molla marui originale,pistone marui senza nemmeno levare il 2° dente e nn ha spessorato (nn c'erano spessori e gli ingranaggi avavano circa 2 mm di gioco), il fucile al primo game ha ovviamente sgranato.

Ora io ho messo boccole in acciaio e spessorato,domani mi accingo a mettere pistone marui senza il 2° dente con molla T&T da 90, qualcuno sapendo come gira sto motore con degli ingranaggi HS,il tutto alimentato da una lipo 7,4v o da una 8,4v ni-mh , saprebbe dirmi se si rischia la spistonata alla prima raffica o cosa?...non vorrei ridargli un fucile che gli si spacchi di nuovo.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 30/09/2010 a 01:51

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

che ingranaggi hs monta??? io con degli hs modify modificati a corsa corta e m95 sto sui 17/18 con m120 e 19/20 con guarder revolution con lipo 7.4

quindi se il lavoro e fatto bene non rischi nulla

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hyppo Visualizza il messaggio
    che ingranaggi hs monta??? io con degli hs modify modificati a corsa corta e m95 sto sui 17/18 con m120 e 19/20 con guarder revolution con lipo 7.4

quindi se il lavoro e fatto bene non rischi nulla

Sicuro dei numeri? Perche mi sembrano bassini usando motore e ingra hs....

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

io cambierei anche il gb marui con uno rinforzato

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

"che ingranaggi hs monta??? io con degli hs modify modificati a corsa corta e m95 sto sui 17/18 con m120 e 19/20 con guarder revolution con lipo 7.4

quindi se il lavoro e fatto bene non rischi nulla"

strano...io al mio 733 ho limato 3 dentini all'ingranaggio, sostituito il pistone originale con un g&p e mi spara 22 bb/s.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

La marca nn o,ma hanno sopra un simbolo simile a quelli in figuraClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ff.JPG 
Visite: 4 
Dimensione:   6.4 KB 
ID: 60395(ne ho disegnati 2 perche' nn ricordo se la parte centrale fosse concava o convessa...cmq li avevo visti su questo forum di quella marca,mi pare sia roba cinese in una confezione blu).
    Ho riconosciuto che sono hs per la forma particolare dei denti del centrale....il settoriale e' fatto da 2 corone,una semidentata e l'altra che ingrana con il centrale,unite con delle spine.

indicativamente prendendo gli HS + spinti e quel motore a quanto potrebbe essere il rof?....+ sui 20-25 o sui 30 bb/s?

Per il gb lo so che andrebbe cambiato,ma gia a sto povero cristo gli hanno fregato soldi fregandogli anche i pezzi del fucile e praticamente il fucile nn e' mai stato usato....volevo sistemargli l'asg facendogli spendere il meno possibile con una relativa affidabilita',ovvio che lo avviso che il gb prima o poi cede,ma almeno per un po ci gioca....ovviamente lo avvisero' di questo.
    Ultima modifica di jackal21; 30/09/2010 a 12:54

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Con quel simbolo sono element.. Peggio del peggio, rumorosissimi, non si accoppiano, alberini tutti dimensionati diversamente, uno schifo. Parlo per esperienza, e ti consiglio di cambiarli.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

si quelli dovrebbero essere element appuntio...

jack, mi spiace per il ragazzo ma il gear regge poco gia con una 9.6, figurati se lo si fa girare in configurazione hs...poi parlando del rof puro, con un m120, ingra hs e lipo da 7 dovresti essere sui 23/25 penso, pressapoco come usare una lipo da 11 insomma....

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Ok,ho rimontato tutto,poi dovro' fare un discorso con il proprietario....il tizio che gli aveva fatto i lavori gli ha anche messo una testa cilindro cinese,spingipallino non antivuoto e senza oring(quindi nn so proprio dove l'abbia pescato), ho fatto delle prove di sparo,allora per prima cosa ho dovuto mettere una T&T da 90 come molla e circa 10 mm di spessore (spessore che c'era gia al posto degli originali cuscinetti,perche' il tizio gli ha anche fregato i cuscinetti lasciando al loro posto dei cilindrini di plastica a fare da spessore) per uscire con valori di circa 93 m/s, il rof e' scandaloso (provato con una lipo7,4v da 2000 mAh e una sanyo 8,4v 1700 mAh...il rof era identico),guardando bene il motore ha il pignone segnato,per me era un motore di quelli cotti e glielo ha messo come nuovo....fate conto che gli ingranaggi girano liberi, il pistone scorre libero,altezza motore giusta(anche se come avdetto un po di rumore lo fanno questi ingranaggi,infatti per accoppiarli bene ho dovuto passare il centrale al tornio per modificare il bordo dei denti pieni di bavette) e il rof e' circa 19 bb/s (e' il rof dell'ak che uso sempre,quindi ormai a orecchio lo riconosco), confrontato con uno che fa 20 bb/s si sente che e' superiore a quello di questo M4....i cavi rimangono tiepidi, tranne i faston dove sicuramente ci sara' + resistenza e si scaldano parecchio.

Praticamente e' una configurazione HS che succhia abbastanza corrente,ma alla fine gira come un cinese con la 11,1v.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Il fatto che ti succhi molta corrente è normale con il semplice accoppiamento ingranaggi Hig speed e motore G&P M120, se poi il motore ti sembra parecchio sfruttato allora il gioco è fatto.A questo punto se il ROF non ti soddisfa aumenta il voltaggio batteria mantendoti sempre nel limire massimo dei 9,6 volts.Con gli m120 anche cotti non si scherza,ho visto troppe sgranate su chi ha fatto girare meccaniche (di tipo normale) perfettamente registrate ,G&P o migliori, accopiate con motori M120 e batterie 11,1 volts lipo ed anche con le 9,6 volts NICD o NIH di alto spunto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/161462-GR16-carbine-T-amp-T-hi-speed-da-risistemare

http:www.softairmania.itthreads161462-GR16-carbine-T-amp-T-hi-speed-da-risistemare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.