grazie mille ragazzi per le delucidazioni!
grazie mille ragazzi per le delucidazioni!
oooooh ora speriamo che nessuno posti ancora cose del tipo"ho misurato bene?" come devo fare a..."...BRAVO TEX![]()
tanto le guide non le legge nessuno.
gli dici pure il titolo da cercare cosicche possano risolvere i problemi e neanche ti cagano...che amarezza...
Faccio noto un altra cosa ancora più particolare che mi è accaduta su asg e gruppi hop up G&P , ovvero la cosa inversa , ovvero la le velocità di uscita mi aumentano con l'inserimento dell'hop up , questo ovviamente dopo che ho sistemato tutta la meccanica e tutto il gruppo aria in maniera perfetta.Mi son spiegato la cosa per la non eccelsa qualità di gommine e gruppo hop up G&P,che non hanno grandi tenute , credo infatti che l'inserimento dell'hop up aumenti la tenuta del pallino nel labbro della gommina , o comunque sia tenda ad azzerare proprio tutte le perdite aria all'interno della camera hop up con conseguente aumento di potenza.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
A me non è chiara una cosa, perchè dovrei usare bb da 0,20gr, la guida consiglia quelli, ma con cronografi come l'X3200 dove posso impostare la grammatura del bb, non dovrebbe "convertire" il tutto lui?
È dunque un calcolo sbagliato e non attendibile se viene misurato in questo modo?
sono stati scelti i .20 per due motivi:
-la guida non puo tener conto di che crono hai, deve essere utile universalmente quindi lo 0.20 è la grammatura migliore (nonche la piu diffusa)
-la guida non puo tener conto della bravura dell' operatore che fa la prova. con gli 0.20 i risultati sono facilmente capibili anche da chi on sa niente visto che è un moltiplicatore perfetto (nel senso che con i .20 il limite sono 99ms mentre con tutti gli altri pesi avremmo altri numeri di soglia che spesso possono trarre in inganno l' utente inesperto che legge 85 e pensa di essere molto sotto il j)
claro?
Ho capito del perchè si utilizzano gli 0,20g, grazie, però non ho capito se cronografi in cui si può impostare il peso del pallino siano affidabili o meno, voglio dire, impostando 0,23 o 0,25 o quello che mi serve su un crono come l'X3200 (che sicuramente tu conoscerai) le rilevazioni possono essere giudicate attendibili, oppure anche con lo stesso crono ma con la grammatura di 0,20 il test risulta più preciso?
Sul campo alla domenica si hanno tanti giocatori con peso del pallino diversi, se il cronografo mi permette di selezionare la grammatura che mi interessa, non occorre che tutti al momento del test debbano avere perforza degli 0,20.
i crono misurano il tempo che il bb impiega tra due fotocellule ricavandone una velocita, tutti gli altri dati che ti fornisce sono calcolati matematicamente dalla velocita comparata al peso del proiettile quindi i risultati dovrebbero essere ugualmente attendibili quindi si, puoi benissimo usare tutti i pesi che vuoi, l' importante è saper come leggere i risultati!
consiglio, quando sei in campo per fare il test j sempre meglio usare un caricatore solo per tutti cosi da togliere ogni dubbio sulla palla che si usa, basta un caricatore per ak, uno per m4 e se proprio vuoi uno per g36, in questa maniera l 80% delle asg è apposto...
Giusto, grazie del consiglio tex, farò così!