ciao allora ho provato a fare quello che mi hai detto.
Ho tolto il pin in metallo ho messo un pò di nastro isolante per tenere il cursore all'interno della guida ma allo stesso tempo portandolo un pò in avanti.
Effettivamente qualcosa è cambiato nel senso che ogni tanto un colpo singolo lo faceva. Tuttavia credo che questo sia da imputare al fatto che il cursore dopo lo sparo si sollevasse nella parte posteriore anzichè in quella anteriore.
Se non ho capito male il meccanismo dello sparo singolo il meccnismo dovrebbe essere questo:
il cursore va indietro aprendo il circuito con le lamelle, partito lo sparo il cutoff riceve una spinta verso l'alto dall'interno del gb. il cutoff va quindi a spingere verso l'alto il pezzetto in teflon n°5. questo permette quindi al cursore di tornare alla posizione iniziale e staccare la corrente al motore.
Ora, notando questo meccanismo (se è errato correggimi) mi domando: visto che il movimento angolare del cutoff è molto lieve durante lo sparo, può essere che il problema invece arrivi dall'interno del gb? non è che magari l'ingranaggio del gb non riesce a sollevare opportunamente il cutoff?
Ti domando questo perchè portando in avanti il cursore come dicevi non cambia molto, il problema purtroppo rimane.
Ad ogni modo vorrei ringraziarti di avermi seguito fino a questo punto durante questi giornispero avrai ancora voglia di aiutarmi perchè sei la mia speranza di riuscire ad aggiustare questo benedetto fucile
![]()