Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Va solo a raffica..mi serve aiuto :)

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Exclamation Va solo a raffica..mi serve aiuto :)

Salve a tutti ragazzi...premetto che ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato discussioni che mi aiutassero a risolvere il problema..

qualche giorno fa un amico mi ha portato un fucile m14 con un problema.
    L'asg è un m14 con meccanica Marui.
    Il problema è che il fucile spara solo in raffica.
    Ho provato ad aprirlo e ho notato che quando cambio il selettore da sparo singolo a raffica non cambia nulla nel momento in cui tiro il grilletto.
    Domanda: può essere un problema di usura tra cut-off e circuito in teflon che avvia il motore?
    attendo vostre risposte
    grazie in anticipo a tutti

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

se va a raffica vuol dire che il cutoff non taglia la corrente, ma la da sempre...

quel particolare gb ho avuto modo di aprirlo solo una volta ma non per quel tipo di problema, quindi non so dirti esattamente come fare!

è un problema comune, e al 99% è colpa del cutoff, se no non saprei visto che dici che spara solo quando tiri il grilletto non hai cavi che vanno a massa, quindi direi di controllare quel pezzo =P

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

nel meccanismo della sicura dell'm14(che ho avuto modo di aprire) ci sono 2 mollettine piccole fondamentali controlla che ci siano tutte e due...altrimenti il problema è il cut off...

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

grazie per le risposte...
    Le mollettine ci sono entrambe: una riporta "indietro" il cutoff e l'altra stacca la corrente...quindi non credo che il problema siano le molle...
    Non capisco una cosa però...il cutoff è di ferro e non mi sembra usurato, non è che magari c'è da cambiare il circuito che da corrente al motore?
    PS mi sono ricordato una cosa: prima di smontare il tutto, il fucile si inceppava e poi sparava 2/3 colpi insieme in modalità fuoco singolo. Una volta smontato e rimontato senza cambiare nulla ha cominciato ad andare sempre e solo in raffica...è sempre un problema di cutoff? cos'è cambiato?

Club
    Hot Shot

Predefinito

cioè tu giri il selettore e spara soltanto a raffica? se si i problemi son due:uno sta nel meccanismo che passa da sicura a raffica a singolo...l' altro stà nel cut off...

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LucAK92 Visualizza il messaggio
    cioè tu giri il selettore e spara soltanto a raffica? se si i problemi son due:uno sta nel meccanismo che passa da sicura a raffica a singolo...l' altro stà nel cut off...
    girando il selettore da singolo a raffica il cutoff ruota (credo correttamente)
    tuttavia questo movimento del cutoff non cambia nulla poichè il fucile continua ad andare in raffica...
    guardando il meccanismo credo che il problema sia focalizzato nella "comunicazione" tra cutoff e il circuito che dà corrente al motore...
    il cutoff è il ferro e non mi sembra né piegato né consumato.
    magari se riesco provo a postare qualche foto
    nel frattempo potresti spiegarmi come distinguere i due problemi che mi hai esposto e quale potrebbe essere la soluzione?

Club
    Hot Shot

Predefinito

se posti delle foto ti spiego meglio....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da greatfalcon46 Visualizza il messaggio
    girando il selettore da singolo a raffica il cutoff ruota (credo correttamente)
    tuttavia questo movimento del cutoff non cambia nulla poichè il fucile continua ad andare in raffica...
    guardando il meccanismo credo che il problema sia focalizzato nella "comunicazione" tra cutoff e il circuito che dà corrente al motore...
    il cutoff è il ferro e non mi sembra né piegato né consumato.
    magari se riesco provo a postare qualche foto
    nel frattempo potresti spiegarmi come distinguere i due problemi che mi hai esposto e quale potrebbe essere la soluzione?
    In questo particolare Gear box,se monti male i leveraggi che agiscono su sicura,singolo raffica,puoi far rimanere bloccata il meccanismo solo su raffica,oppure hai spessorato male il semidentato (troppo alto)che con la sua camma non riesce ad ingaggiare la leva di cut off.

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

Salve a tutti ragazzi...spero di fare correttamente nel caricare le foto che vi avevo promesso
    Ecco qui una prima foto. Qui se non sbaglio dovrebbe essere in raffica:

Uploaded with ImageShack.us

Qui in colpo singolo:

Qui colpo singolo con GRILLETTO TIRATO:

Bene ora apriamo la meccanica:

Ok spero di non aver fatto qualche cavolata XD
    Spero vi saranno utili

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

chiedo scusa se le foto sono venute enormi

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

leverismi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.