Scusatemi davvero per l'apertura del post, ma cercando tra i vari lemmi estrapolati sul tasto cerca non ho trovato un post davvero soddisfacente sull'argomento: Tutti scrivono a priori che sono fastidiosissimi e poi non ne parlano più.
Nessuno di voi potrebbe indicarmi in modo esauriente o completo come mai in una replica ASG qualsiasi è dannoso usare una grammatura 0,12g di pallini?
A senso oserei dire che per il loro peso la botta che riceve il gearbox equivale allo sparare a vuoto con il rischio di creparne i piatti, ma secondo me con un gearbox rinforzato il problema non ci sarebbe...oppure sicuramente saranno deviati pesantemente da vento e foglie ma non vedo il problema rottura tra i rischi per la replica...
Nessuno mi può descrivere meglio che cosa comporta sparare gli 0,12g?
Io per ora sono intenzionato a mantenermi sui comuni e banali 0,20g e non ho neanche l'idea di cambiare opinione a riguardo, ma tecnicamente volevo approfindire l'argomento.
Poniamo che siano ben sferici come qualsiasi altro bb di grammatura maggiore presupposto ben sferico e che quindi non si incastra in canna o fa giochi strani.
Grazie in anticipo a chi non si adirerà con me.