Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Gommino, morbido o duro per temperature basse e perchè?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito Gommino, morbido o duro per temperature basse e perchè?

Come da titolo, io pensavo che con il freddo la gomma diventasse più rigida e quindi funzionasse peggio.
    Oggi guardandomi in giro ho trovato dei gommini hop up della prometheus e cita, Hard Type per basse temperature e Soft Type per alte temperature, ma allora mi domando il mio ragionamento non funziona o hanno sbagliato a scrivere sul sito?

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Per me han sbagliato

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Bisognerebbe vedere con che materiale son fatti non il nome che hanno ^^

Il comportamento è sempre

temperatura bassa -> Stato vetroso

Il materiale determina la temperatura del passaggio (ovviamente il passaggio è graduale)

Ahab

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Beh ma se uno non è più che stupido per Hard type intende un materiale più "duro" e con Soft type un materiale più morbido, almeno cosi la vedo io.

Poi non so nessuno ha mai provato i due gommini prometheus? Quale cavolo è adatto alle basse temperature?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Prendere un gommino marui che va bene con caldo,freddo,pioggia,neve,nebbia,vento,alta e bassa quota al misero costo di 4 euro compreso di un ottimo pressore?

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

usa i marui e smettila di farti le seghe mentali

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Prendere un gommino marui che va bene con caldo,freddo,pioggia,neve,nebbia,vento,alta e bassa quota al misero costo di 4 euro compreso di un ottimo pressore?

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Si ma sapete a me piace anche sapere le cose, non so a voi ma prendere un gommino marui metterlo su e non farmi domande non m'ispira molto.
    Voglio sapereeeee ^^

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    Come da titolo, io pensavo che con il freddo la gomma diventasse più rigida e quindi funzionasse peggio.
    Oggi guardandomi in giro ho trovato dei gommini hop up della prometheus e cita, Hard Type per basse temperature e Soft Type per alte temperature, ma allora mi domando il mio ragionamento non funziona o hanno sbagliato a scrivere sul sito?
    Io sinceramente parlando non mi perderei nei meandri di questo dilemma, gioco da più di 16 anni , col caldo e con il freddo, con la pioggia e in ambienti polverosi etc, ho sempre usato gommine hop up marui e qualche volta della systema (sempre in gomma nera) e non ho mai avuto problema.
    Unica e sola accortenza, lubrificare periodicamente la gommina dalla parte dell'imbocco T hop up con uno spray al silicone specifico per asg ,( logicamente dopo averlo pulito con lo scovolino e pezzuola),ne basta una micro spruzzata,operazione da eseguire almeno ogni 5000bb sparati, e tenere ben lubrificato la parte esterna della gommina e relativi ingranaggi hop up con grasso bianco al teflon, in modo tale che la gommina rimanga sempre morbida.
    Ultima accortenza, se pensiamo di non usare la asg per qualche mese, scaricare completamente l'hop up e lubrificare con spray al silicone prima di posare l'asg.
    Dimenticavo per tutte le altre problematiche che potrebbero insorgere sui materiali , dovremmo avere temperature estreme che sò -15 gradi o più di 43 gradi, ma a queste temperature dubito che un softgunner tipo vada a giocare ,anche perchè a stò punto sarebbe proprio l'asg a non funzionare o il sofgunner a soccombere....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    Si ma sapete a me piace anche sapere le cose, non so a voi ma prendere un gommino marui metterlo su e non farmi domande non m'ispira molto.
    Voglio sapereeeee ^^
    sai che è OTTIMO,"che va bene con caldo,freddo,pioggia,neve,nebbia,vento,alta e bassa quota al misero costo di 4 euro compreso di un ottimo pressore"
    che c'è da sapere di più su un pezzo di gomma

Questa pagina è stata trovata cercando:

softair

garmin

gommino

https:www.softairmania.itthreads158493-Gommino-morbido-o-duro-per-temperature-basse-e-perchè

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.