Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Motore gira a vuoto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Motore gira a vuoto

IL mio motorino CA sul mp5 CA gira a vuoto, nel senso che il motore gira e il pignone no. In oltre se chiudevo il tappo motore non lo spingeva giu abbastanza e non arrivava agli ingranaggi de GB cosi ho fatto uno spessoramento dietro al tabbo con un tocchetto di legno.
    Credo di avere capito che se il pignone lo tiro in su, si aggancia al motore se lo spingo giu' credo non si agganci, e sul pignone c'e una brugola microscopica.
    La mia ipotesi e' che devo avvitarla per stringere il pignone quando aggancia il motore giusto??

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

la brucolina che c'è sul pignone serve proprio per fissare il pignone..
    sul tappo del grip c'è sempre una brucolina che serve per regolare il motore..più alto avvitando, più basso svitando

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sul pignone del motore può essere presente (dipende dalla marca) un grano di fissaggio all'albero del motore. Perché il pignone sia fissato è necessario stringerlo con una chiave esagonale (brugola) della misura giusta, cioè microscopica Tu intanto smonta il motore e mandaci delle foto dell'albero del motore e del pignone.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora ho stretto la brugola e il pignone sembra agganciare l'albero, ma quanto monto il tutto e faccio partire, dopo un po si sente che gira a vuoto, e tirandolo fuori mi rendo conto che si e' ben rovinato, non tantissimo ma comunque ha rovinato, ora la mia paura e' che si siano rovinato anche l'ingranaggio del GB che aggancia il pignone...... Un pignone si puo sempre cambiare, ma io il GB non lo voglio aprire!!!
    Comunque ho notato che il pignone ha un lieve gioco, se lo pigio verso il basso fa tlac e scatta di un mm, e poi lo posso tirare su.
    Prima i stringre la brugolina se stava giu non aganciava , se stava su si, ma montando il motore il pignone veniva spinto giu. Ora che ho stratto la brugola sembrerebbe tenere in enyrambi le posizioni, ma è normale che ci sia questo gioco?? non voglio montare il tutto e spaccare qualcosa

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ascaniovimercati Visualizza il messaggio
    Allora ho stretto la brugola e il pignone sembra agganciare l'albero, ma quanto monto il tutto e faccio partire, dopo un po si sente che gira a vuoto, e tirandolo fuori mi rendo conto che si e' ben rovinato, non tantissimo ma comunque ha rovinato, ora la mia paura e' che si siano rovinato anche l'ingranaggio del GB che aggancia il pignone...... Un pignone si puo sempre cambiare, ma io il GB non lo voglio aprire!!!
    Comunque ho notato che il pignone ha un lieve gioco, se lo pigio verso il basso fa tlac e scatta di un mm, e poi lo posso tirare su.
    Prima i stringre la brugolina se stava giu non aganciava , se stava su si, ma montando il motore il pignone veniva spinto giu. Ora che ho stratto la brugola sembrerebbe tenere in enyrambi le posizioni, ma è normale che ci sia questo gioco?? non voglio montare il tutto e spaccare qualcosa
    Ma non ho capito , se innesti il motore , gira qualcosa nel GB o nò? Oppure il motore non ingaggia in nessun modo?
    Se è una questione di spessore, quando smonti il tappo impugnatura sotto ci deve essere un dischetto mobile che funge da spessore ( e spesso circa un 1,5 mm), assicurati che non ti sia caduto dentro l'impugnatura, devi tirare fuori il motore e vedere se si è attiaccato alla sua calamita.
    E' facile che hai sgranato qualcosa nel Gb , per questo sembra che il motore giri a vuoto.
    I motori Classic army hanno il pignone che si blocca con un grano a chiavino esagonale,ed hanno la brutta tendenza a svitarsi sempre, io infatti li blocco con un goccio di loctite.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora i primi 3 (per modo di dire fa dellle raffichette) colpi li spara (lo ha fatto le 2 volte che ho provato) ma poi non va piu
    non credo abbia sgranato.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ascaniovimercati Visualizza il messaggio
    allora i primi 3 (per modo di dire fa dellle raffichette) colpi li spara (lo ha fatto le 2 volte che ho provato) ma poi non va piu
    non credo abbia sgranato.
    Non puoi pretendere di regolare la posizione del motore senza smontare il Gearbox. Se non fai girare solo gli ingranaggi per prova non saprai mai com'è l'ingranamento. Mi dispiace, ma è ora che tu impari come si smonta un Gb. Non avere paura, non è molto difficile.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma non si puo montare un motre senza smontare il gb?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sì, si può montare come hai fatto te. Di fatto si può, anche se è un terno al lotto con la regolazione dell'ingranamento e non saprai mai se stai rovinando l'ingranaggio conico. Se poi ci sono problemi con il GB è chiaro che vanno sistemati.

Anzitutto assicurati di aver fissato il pignone all'albero del motore. Come dice bombardiere usa la loctite e avvita bene il grano di fissaggio. Vedrai dopo che non si toglie più da lì. Una volta fatta questa operazione è il caso di aprire il gearbox e controllare l'ingranamento tra conico e settoriale, e regolare di conseguenza il motore. Facci sapere

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads158243-Motore-gira-a-vuoto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.