Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Calo prestazioni g36 castom

Spina L'avatar di pieryfl281
    Club
    non affiliato

Predefinito Calo prestazioni g36 castom

Dopo essermi stufato delle scarse prestazioni del mio g36 JG, mi sono deciso a comprare un po di pezzi al mio giocattolo: gruppo aria magicbox, motore m120, spingipallino CA, pistone CA giallo, boccole bronzo sp90, madbull e altro...
    risultato? la testa cilindro è troppo grande per il gb JG e quindi rimane leggermente aperto nella zona dello spingipallino, ma siccome non c'era gioco da parte di nessun pezzo mi sono tronquillizzato.
    al momento della prova prima ho dovuto sparare un decina di colpi a vuoto prima che si facesse vivo il primo pallino (caduto a 3 metri da me) poi via via ha cominciato a farmi simpatia arrivando a distanze molto elevate...e poi... appena ho provato la raffica i primi 10 colpi erano buoni poi la gittata è diminuita sempre di più fino a quando cadevano a 1 metro dalla mia canna...poi di nuovo qualche colpo singolo e riprendeva distanza e si ripete sempre lo stesso problema...
    chi è questo grandissimo meccanico che mi sa dire qual'è il problema???
    grazie per la risposta in anticipo

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Fai attenzione di non aver spezzato il GB all'altezza della testa cilindro, cosa molto probabile.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

capita spesso che le teste cilindro non entrino nel gear perche i fori sono un po tropo stretti rispetto i perni su cui montano nel gear.
    verifica che entrino ed in caso dagli una limatina per farli entrare.

per il gruppoaaria devi verificare tutto il ciclo e trovare le perdite, ci sono le guide per questo...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pieryfl281 Visualizza il messaggio
    Dopo essermi stufato delle scarse prestazioni del mio g36 JG, mi sono deciso a comprare un po di pezzi al mio giocattolo: gruppo aria magicbox, motore m120, spingipallino CA, pistone CA giallo, boccole bronzo sp90, madbull e altro...
    risultato? la testa cilindro è troppo grande per il gb JG e quindi rimane leggermente aperto nella zona dello spingipallino, ma siccome non c'era gioco da parte di nessun pezzo mi sono tronquillizzato.
    al momento della prova prima ho dovuto sparare un decina di colpi a vuoto prima che si facesse vivo il primo pallino (caduto a 3 metri da me) poi via via ha cominciato a farmi simpatia arrivando a distanze molto elevate...e poi... appena ho provato la raffica i primi 10 colpi erano buoni poi la gittata è diminuita sempre di più fino a quando cadevano a 1 metro dalla mia canna...poi di nuovo qualche colpo singolo e riprendeva distanza e si ripete sempre lo stesso problema...
    chi è questo grandissimo meccanico che mi sa dire qual'è il problema???
    grazie per la risposta in anticipo
    Quoto il redattore, ma in più ti consiglio di riprovare il tutto con il vecchio spingipallino,è probabile che quello nuovo che hai montato non sia compatibile al 100%
    Per la ottimizzazione del gruppo aria, ed in genere per avere il 100% di potenza data dalla tua configurazione ti invito a leggere la mia guida in calce alla mia firma

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Come dice bombardiere è molto probabile che sia un problema di spingipallino. Ci sono perdite d'aria a livello della T hop up. In pratica lo spingipallino non sempre riesce a infilarsi del tutto dentro la guarnizione del gommino hop up e a fare tenuta, e la conseguenza è che alcuni colpi escano più veloci e altri meno. Per verificare basta rovesciare il fucile al contrario (con la tacca di mira verso il basso), togliere il caricatore e successivamente inserire un pallino nella canna e inserire 4 pallini nella T hop up, dentro il tubicino di ingresso dei colpi dal caricatore, poi sparare un singolo colpo. Se la tenuta d'aria è perfetta i 4 pallini nella T hop up restano dove sono (a dire il vero uno verrà caricato nella canna, normalmente). Se invece ci sono perdite d'aria i 4 pallini nella T hop up schizzeranno fuori per effetto della pressione creata dalla perdita d'aria. E' un sistema di cui posso garantire l'efficacia sperimentalmente. E' la prova che faccio a tutte le mie ASG per vedere se ci sono perdite in quel settore.

p.s. modifica la testa cilindro e trova il modo di chiudere il gearbox, altrimenti rischi di fare seri danni agli ingranaggi
    Ultima modifica di Clactu; 06/09/2010 a 15:14

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Bhe, abbastanza empirica come prova.... La migliore resta fare 20 singoli cronografati in Ms e vedere di quanto si scostano le misure

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Bhe, abbastanza empirica come prova.... La migliore resta fare 20 singoli cronografati in Ms e vedere di quanto si scostano le misure
    E' vero. La migliore è sempre il crony. Però la prova che suggerivo io serve più che altro a capire se ci sono perdite tra spingipallino e gommino hop up. Il crony ti dice se c'è la perdita, non dov'è
    Ultima modifica di Clactu; 06/09/2010 a 16:28

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Basta andare per esclusione... Inserire lo spingi nell hu, tappare i fori e soffiare... Prova siringa e controllo tra spingi e becco della testa... Non ce molto da cui perdere a dir il vero....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sì, non so come darti torto Diciamo che ho avuto brutte esperienze di perdite d'aria su un M16 della Golden Bow, di quelli con l'hop up in due pezzi, oltretutto con gommino difettoso.... le solite cineserie

P.S. e sì, sfiatava proprio tra spingipallino e gommino HU

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.