Originariamente inviata da
said
salve in questa discussione in un altra sezione del forum ho chiesto se il cilindro modificato da un mio amico andasse bene, e ho chiesto che ingranaggi mettere che pistone, testa pistone potete consigliarmi voi grazie. vi allego la discussione con foto del cilindro
https://www.softairmania.it/threads/...45#post2465745
Questo è quello che hai scritto sull'altra sezione:
Pezzi per gear box
"salve ho un ak 47 marui da un paio di anni, pochi giorni fà ho montato un motore hi speed(g&p m 120)
e una lipo 7,4,precedentemente invece ho montato, canna della systema, molla sp 90,ingranaggi centrale e settoriale ics, conico della marui, il pistone era l unica cosa piu economica un cinese low cost, sapevo che si sarebbe rotto, dopo pochi pallini si è rotto. ho aperto il gb e ho notato che il conico ha 5 denti un pò smussati e il centrale aveva un dente sanato che si è rotto con poca pressione. ora ecco le mie domande pistone compro, testa pistone, che centrale e credo anche che conico? un altra domanda un mio amico piu esperto di me mi ha fatto sul cilindro due scanalature quella che vedete in foto cè anche dall altra parte ne sono due,è funzionale? oppure devo ricomprare anche il cilindro?"
Ti posso anticipare due cose, il motore G&P 120 è veloce,ed ad albero corto lo è ancora di più, unico tallone d'achille di questo motore è il suo pignone ,molto debole.
Le intaccature che trovi sul conico marui si son fatte perchè il pignone di questo motore non è perfettamente compatibile con il Marui, a me successe la stessa cosa , ed alla fine ho sostituito il pignone del motore con un Marui,ed i problemi sono finiti.
Nell'ak47 si montano cilindri di compressione pieni, quelle svasature che son state fatte non mi piacciono,perchè anche se perferttamente arrotontadate son sicuro che usurerranno precocemente la guarnizione dellla testa pistone.Come pistone io ci metterei un Marui,vanno benissimo.
Poi dovrai rispessorare a dovere ed ingrassare con prodotti corretti