Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Delucidazioni, problemi tecnici e niubbagini varie

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    teste matte
    Iscritto il
    26 Feb 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito Delucidazioni, problemi tecnici e niubbagini varie

    Piccola premessa, come da titolo sono un niubbazzo nel campo della customizzazione ma grazie a questa meraviglia di forum ho cominciato ad aprire il gear box senza paura e ho anche iniziato a fare modifiche sia interne che esterne da qui per l'appunto nascono tutta una serie di problemi strada facendo perchè purtroppo nonostante abbia imparato a memoria le guide tecniche l'esperienza manca e i dubbi sono tanti.

    Detto questo cercherò di elencare il tutto nel modo più chiaro possibile ringraziando anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

    Ho un m15a4 cqb classic army al quale ho fatto le seguenti modifiche: molla guarder da 100, canna di precisione madbull black python ver.2 da 363mm (con conseguente cambio dell'outer barrel) gommino hop up systema, batterie vp 9.6 2200 mah, il resto è di serie (pistone giallo con ultimo dente in metallo, testa pistone antivuoto, guidamolla cuscinettato, boccole in acciaio pieno, ingranaggi in metallo ca, motore high torque) con in più una spessorata e ingrassata generale (guida docet).

    1) Ho cronografato in data odierna accorgendomi di essere un criminale, il pallino esce a 1.3 j/ oscillando tra i 111-112-113 m/s (naturalmente a hop up azzerato e 0.20 marui) con un rof variabile tra i 19 e i 20 bb/s, siccome sono da galera e non sono soddisfatto del rof (che vorrei intorno ai 27 bb/s) come mi consigliate di agire?

    2) Quando riuscirò a sistemare sto casino di quanto devono essere le variazioni tra una misurata e un altra sia per quanto riguarda i bb/s che i m/s per affermare di non avere perdite d'aria e potenza stabile (lo so questa è un pò macchinosa ma nn riesco a spiegarla meglio)

    3) Cambiando outer barrell (sempre madbull one piece con logo noveske) ho riscontrato un problema nell'innesto del delta di mira che non combacia più con le filettature al di sotto della canna per mettere le 2 spine che lo bloccano risultando più avanzato rispetto ad esse, dovendolo quindi bloccare solo con la mini brugola e prendendo di conseguenza le dovute misure per far combaciare il ris con il delta ring, sono riusciuto a innestare il tutto e non si muove di una virgola ma comunque non è così che dovrebbe stare....cosa caspita è successo? come è risolvibile?

    4) A proposito del problema di cui sopra vorrei cambiare ris mi piace molto sia il casv-el che la omega rail della daniel defense, avrei problemi a montarle? ho visto che ci sono di diverse lunghezze, con la canna da 363mm è indifferente se ne monto uno da 9' o da 7' oppure si montano in maniera diversa? Ci sono altri modi di fissarli senza delta di mira o con delta diversi dal mio? Ma sopratutto COME SI MONTANO???

    Ringrazio di nuovo chiunque avrà la pazienza di leggersi tutto sto papiro per darmi una mano e mi rimetto alle vostre conoscenze!
    Ultima modifica di Forna; 24/08/2010 a 01:46

  2. #2
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    38
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    rispondo alla prima domanda:
    con una canna di precisone, guidomolla cuscinettato e molla da 100 sei over e di tanto, come te ne sei accorto, intanto togli il cuscinetto, testalo e sarai ancora over, puoi cambiare molla con una da 90 o 95, ma se vuoi raggiungere i 27 bbs ti consiglio di tagliare la molla da 100 di una spira alla volta, testarlo e appena rientri nel j sei apposto. Per raggiungere i 27 bbs ti basta usare una lipo 11,1 e un motore hs, il g&p m120 dovrebbe andare bene per i tuoi obiettivi. cilindro giallo con ultimo dente in metallo non so cosa sia, avrai cmq sbagliato a scrivere ehehehehe, il pistone giallo non so se regge, tienilo finche va non si rompe, ma valuta anche l'acquisto di un pistone src verde da sostituire appena verrà l'occasione.

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    https://www.softairmania.it/threads/...lle-SOLUZIONI-!

    studiatela bene, fatti una idea un po piu precisa e poi, se ci sono ancora dubbi ne parliamo volentieri.

    per la costanza di potenza o meglio, ripetibilita dei colpi se gia apposto (se le misurazioni sono in j).
    se lo misuri in ms vedrai che i tiri sono tutti piu simili e vicini con i valori dacto che i ms sono una scala lineare e i J una esponenziale...

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    teste matte
    Iscritto il
    26 Feb 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie mille mi sono tolto qualche dubbio appena posso mi metto subito all'opera
    p.s. ho corretto la cavolata del cilindro

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,724

    Predefinito

    Se sei ancora over , e non vuoi cambiare la molla inizia a tagliare due giri di molla e poi cronografa ancora

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    teste matte
    Iscritto il
    26 Feb 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    se riesco a capire come fare a tagliarla ci provo, intanto ringrazio anche te per il cosiglio

  7. #7
    Spina
    Club
    Firefox
    Iscritto il
    03 Oct 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Scaldi la parte che devi tagliare sul fornello e vai di tenaglia, poi (mentre il metallo è ancora caldo quindi alla svelta) con la pinza o altro cerchi di rendere l'ultima spira più piatta possibile (per farti capire: in modo che appoggiando la molla in piedi su un tavolo questa stia il più possibile dritta). Poi vai di lima per smussare la punta formata col taglio ed appiattire la parte finale (prendi come esempio l'altra estremità della molla: deve essere il più simile possibile a quella).

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    teste matte
    Iscritto il
    26 Feb 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie mille!

  9. #9

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ciao Anche se il procedimento è corretto io eviterei di scaldarla sul fuoco,perchè perderebbe di tempra e si snerverebbe.Basta tagliarla con una buona tronchesa e poi limare lo spigolo da angoli acuti e troppo taglienti

    basta ritemprarla sotto l'acqua...cosi si ottengono tiri piu ripetibili anziche altalenanti perche l'ultima spira spinge in maniera diversa ogni colpo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

delayer

delayrdelaierdealyerhttps:www.softairmania.itthreads157392-Delayer-Ma-cos-e
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.