Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Motorino fiacco!

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito Motorino fiacco!

ciao a tutti, ecco il mio problema!!!

mi e arrivato oggi un motorino guarder HS

un carboncino era rotto (aveva il filo di rame staccato) o cambiato quindi i carboncini con quelli di un dboys che però essendo più grosse per montarle o dovuto cambiare anche i pezzettini di acciaio dei contatti... Dove si infilano i carboncini.. ora, prima di montarlo lo provato fuori dall'impugnatura con una 9.6 1500 e mi sembra girare parecchio fiacco, e dopo pochi secondi la velocità cala! e la batteria si scalda in fretta... ora non so se sia normale o no il surriscaldamento del motore e della batteria, ma che un guarder hs giri fiacco penso non sia per niente normale... cosa potrei fare per non buttarlo e sopratutto spendere altri soldi per un motorino nuovo visto che questo i e arrivato questa mattina preso qua su sam....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Sei sicuro che i contatti siano ripristinati bene?La batteria è buona e carica?Un motore HSpeed beve parecchia corrente, e se la batteria non è buona o cinese , allora è normale.
    Poi il motorino è nuovo o usato?.Se è usato , il calo di giri e sopratutto della forza potrebbe significare un circuito dell'induttore aperto.
    Per accertartene dovrai aprire il motore e sfilare il rotore,sul rotore ci sono avvolti gli avvolgimenti.Ma non sò se ne vale la pena.

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

non li ho estratti gli avvolgimenti per non dover togliere il pignone ma guardandolo senza testina dei contatti gli avvolgimenti sembrano OK, il motorino e usato, a detta del venditore a circa 1 anno... l'unica anomalia che vedo io e ove poggiano i carboncini sull'alberino che e un po consumato... non vorrei che magari fossero i carboncini dboys che non vadano bene.. i contatti alla testina del motore per sicurezza li ho pure saldati, scalda leggermente di meno la batteria e più lentamente si scalda, ma comunque gira "fiacco" secondo me...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hyppo Visualizza il messaggio
    non li ho estratti gli avvolgimenti per non dover togliere il pignone ma guardandolo senza testina dei contatti gli avvolgimenti sembrano OK, il motorino e usato, a detta del venditore a circa 1 anno... l'unica anomalia che vedo io e ove poggiano i carboncini sull'alberino che e un po consumato... non vorrei che magari fossero i carboncini dboys che non vadano bene.. i contatti alla testina del motore per sicurezza li ho pure saldati, scalda leggermente di meno la batteria e più lentamente si scalda, ma comunque gira "fiacco" secondo me...
    Se è usato il motore è cotto allora,se i collettori sono consumati,significa che ha lavorato molto, e poi gli avvolgimenti rotorici non li puoi vedere bene se non estrai il rotore, questi avvolgimenti hanno i capi collegati sul collettore,e li che di solito si rompono, oppure se è un motore cotto, possono anche essere integri,ma il surriscaldamento rompe la vernice isolante dei conduttori di avvolgimento del collettore con conseguente perdita di forza.
    Provalo comunque con una batteria che sia sicura

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

la batteria e una 9,6 1600mha della E-POWER che segna al tester 9,85v circa.... voi continuate a consigliare o dirmi cosa potrebbe essere e cosa potrei fare in caso per recuperarlo... domenica pomeriggio provo con una lipo firefox 7.4 1100 15c

sopratutto perchè lo pagato 22 euro qua sul mercatino e nuovo lo si trova a 26 da hk.... mi girerebbero le ba... se dovessi buttarlo ancora prima di usarlo!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

una 9.6 carica dovrebbe dare circa 11V...e anche qualche decimo in +...

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

mmmmm allora proverò a caricarla.... sinceramente non le ho mai misurate le 9.6 da cariche.... vediamo domani mattina come gira con la batteria carica....

in ogni caso ditemi comunque cosa potrebbe essere, cosi che se lo stesso e fiacco già ho delle idee...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh...comunque fai conto che fuori dall'impugnatura non sforza...forse qualche problema ce l'ha davvero...
    comunque prova andora a batteria bella carica, mettilo nell'impugnatura...hai il fusibile???

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    una 9.6 carica dovrebbe dare circa 11V...e anche qualche decimo in +...
    concordo ricarica e riprova

facendo girare il motore a vuoto la batteria e i cavi non devano scaldare

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    beh...comunque fai conto che fuori dall'impugnatura non sforza...forse qualche problema ce l'ha davvero...
    comunque prova andora a batteria bella carica, mettilo nell'impugnatura...hai il fusibile???

ok, proverò.... comunque no, non ho il fusibile, il fucile su qui dovrei montarlo e un kac pdw con lipo 7.4 nel ris...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.