Quote Originariamente inviata da mr.freddy Visualizza il messaggio
Vi racconto tutto : mentre sparavo tranquillamente con il mio ak74mn jg (modifiche precedentemente effettuate : cambio testa pistone con systema cuscinettata, cambio cilindro da forato a 2/4 a pieno (systema), cambio guidamolla con ics cuscinettato - spessoramento - reingrassaggio)

il fucile smette di sputare colpi e fa il casino tipico dei cilindri forati a 2/4. Inizialmente pensavo semplicemente ai pallini finiti, però poi mi accorgo che i pallini dalla canna escono, si, ma perchè salgono per arretramento dello spingipallino e scivolavano giu, dal fucile non usciva aria nonostante il pistone si muoveva

estraggo il gearbox dal fucile, un paio di colpi in raffica per vedere un pò cosa succedeva e gli ingranaggi non girano più ma facevano un rumore tipo "tlac"

adesso ho anche paura ad aprire perchè ho il pistone in posizione retratta e la molla compressa

help me

che dite, ho sgranato qualcosa?
innanzitutto quanto è lunga la tua canna?
il cilindro forato a 2/4 serve per canne molto corte, fino a 250mm
se la tua canna è da 363 basta il cilindro a 3/4, se invece è da 455 o più serve il pieno

dopo aver messo 2 cuscinetti , 1 prima e 1 dopo la molla, hai controllato che non fosse overjoule?

cosa intendi per casino tipico dei cilindri forati a 2/4?

poi hai detto che il pistone si muoveva, ma subito dopo hai detto che gli ingranaggi non girano......e come faceva il pistone a muoversi? sogni e speranze?

il rumore che hai detto in seguito, tipo "tlac" potrebbe essere benissimo la batteria scarica che ,a causa appunto della sua bassa carica residua e del notevole sforzo a cui è sottoposta a causa del bi-cuscinettamento della molla,
non è più in grado di fornire abbastanza energia al motore per far finire il ciclo di sparo, infatti come tu stesso hai detto il pistone è rimasto bloccato in posizione arretrata.

ora devi fare 1 cose prima di aprire il GB

1) carica la batteria e controlla
se funziona hai risolto il problema e di conseguenza controllerai che il tuo AK sia UNDERjoule

in caso contrario ti toccherà aprire e vedere gli eventuali danni subiti


P.S.
per lo sgranato di solito si intende 1 o più ingranaggi che hanno subito danni ad alcuni denti, e quindi il motore girerà come se non ci fosse attaccato niente, al massimo potresti sentire un rumore di grattuggia

spero di esserti stato d'aiuto