indovinato, con i soldi che c'ho speso ( e spenderò ) mi facevo un high cost, va a finire che me lo rivendo così com'è
insomma ho aperto e ci sono i primi 4 denti del pistone (subito dopo il dentone d'acciaio) sgranati e c'era la testa pistone un pò rovinata e separata dal pistone e la molla dell'antireversal rotta (purtroppo qua ho fatto casino ieri per far girare al contrario gli ingranaggi
ma secondo voi quali sono le cause di queste rotture?
(e quanto varrebbe il fucile contando che è spessorato, ingrassato, guidamolla ics e gommino hu marui?)
Ultima modifica di mr.freddy; 18/08/2010 a 15:18
la testa pistone va stretta bene. BENE!
non deve piu mollarsi.
se era libera dal pistone probabile che sia quella la causa della rottura, non è certo un riaggancio...
La causa delle rotture, molto probabilmente, sei proprio tu !
Un gear-box di 3 generazione è quanto di più solido si possa trovare su una replica da soft-air. Se escono dei problemi è solo perchè, chi ci ha messo le mani, ce le ha messe in modo sbagliato. Si, è vero che queste repliche low-cost hanno tutti i problemi che hanno ma, quando succedono queste cose (e sempre dopo che sono stati cambiati dei pezzi), la colpa è di chi ce li ha messi.
Non te le prendere. E' successo a tutti gli auto-didatta. Ti servirà per accrescere le tue conoscenze nel campo meccanico. Vedrai che la prossima volta andrà meglio.
Luky ti ringrazio per l'incoraggiamento
comunque, il pistone systema area 1000 in policarbonato ( 10€ da giuseppe e maria softair) + la testa pistone in alluminio sempre systema (altri 10€ dal medesimo sito) vanno bene?
Figurati, è un piacere !!
Scherzi a parte. Gli errori servono proprio per imparare da essi e per non ripeterli.
Lascia perdere i pistonI in policarbonato. Vai su un comunissimo CA giallo, o su un Marui o su un ICS.
Ok per la testa pistone (ma questa volta assicurati di averla stretta bene).
Ciao.
Ciao quoto i consigli dati dal mitico Luky, i tuoi problemi sono nati proprio dalla testa pistone svitata,quindi quando la rimonterai assicurati che sia bloccata bene eventualmente ti consiglio di mettere una goccia di loctite frena filetti sulla vite,se questa si avvita direttamente dal pistone alla testa, oppure se il pistone ha la vite che va dalla testa al pistone quindi con bulloncino interno al pistone, qui dovrai metterci un dado autobloccante oppure se non ce l'hai devi metterci due dadi,in questo modo la testa pistone non si sviterà più senza la tua volontà
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si, metti un pò di frenafiletti sulla vite e stringi bene!