Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: sparare a vuoto

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ToxicSoldier Visualizza il messaggio
    raga da voi esperti meccanici mica sapreste dirmi se sparare a vuoto sia nocivo per il fucile?
    posseggo un mp5 sd5 golden blow... il fucile fa un rumorino abbastanza arguto... quindi ho deciso di imbottire il calcio con materiale fonoassorbente...
    quindi sparare a vuoto nuoce?
    poi ho notato che dopo circa 30 secondi di raffica il motore si sia un po' riscaldato ( anche se prima avevo comunque svuotato un caricatore da 220).. è normale? grazie anticipati
    Ho già risposto in passato ad un quesito identico.
    Sparare a vuoto con le asg è sbagliato e deleterio per l'asg.In pratica su asg con gear box di 2à e 1à generazione è provato che si accorci di molto la vita del GB, con la crinatura precoce della parte anteriore del GB esattamente dove è allocata la testa cilindro.
    Questo è stato provato proprio su due mie vecchie asg, che si son rotte entrambe nelle mani del nipotino, al quale avevo dato l'asg per farlo divertire in casa, a sparare a vuoto, non è stato un caso che entrambe le asg dopo svariate raffiche abbiano rotto(una mezzora circa di funzionamento nelle mani della piccola peste) il GB nello stesso punto.
    Questo è spiegato da un motivo( a mio modestissimo parere), in parole povere quando si spara a vuoto senza pallino camerato, l'intera energia viene scaricata in maniera più violenta e senza freni proprio sulla testa cilindro, non essendoci il pallino camerato tutta l'aria compressa viene espulsa molto rapidamente, ed il pistone acquista più energia cinetica.In effetti un pallino camerato rallenta la fuoriuscita dell'aria e quindi il pistone è più frenato nella sua corsa rispetto ad un colpo tirato a vuoto.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok ma non è mica che io spari a vuoto come un *** per scaricarla alla ffine sis carica sempre rafficando ho solo dei caricatori penosi che non pescano... per non aprire un altro topic ...
    cambiando gb tipo con un marui o ca il suono cambiera'?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

i marui sono i più silenziosi di serie

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

cercare la silenziosità sulle asg non è facile..e sinceramente non conta molto..

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Sparare a vuoto con le asg è sbagliato e deleterio per l'asg.In pratica su asg con gear box di 2à e 1à generazione è provato che si accorci di molto la vita del GB, con la crinatura precoce della parte anteriore del GB esattamente dove è allocata la testa cilindro.
    Questo è stato provato proprio su due mie vecchie asg, che si son rotte entrambe nelle mani del nipotino, al quale avevo dato l'asg per farlo divertire in casa, a sparare a vuoto, non è stato un caso che entrambe le asg dopo svariate raffiche abbiano rotto(una mezzora circa di funzionamento nelle mani della piccola peste) il GB nello stesso punto.
    Questo è spiegato da un motivo( a mio modestissimo parere), in parole povere quando si spara a vuoto senza pallino camerato, l'intera energia viene scaricata in maniera più violenta e senza freni proprio sulla testa cilindro, non essendoci il pallino camerato tutta l'aria compressa viene espulsa molto rapidamente, ed il pistone acquista più energia cinetica.In effetti un pallino camerato rallenta la fuoriuscita dell'aria e quindi il pistone è più frenato nella sua corsa rispetto ad un colpo tirato a vuoto.
    Esattamente ciò che penso io!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ToxicSoldier Visualizza il messaggio
    per scaricar ela batteria ... ho sentito che è consigliato...
    in questo modo non scrichi la batteria quanto serve,
    le celle devono essere scaricate a 0,6-0,7v per cella,sparando non ci arriverai mai

sparare a vuoto è anche abbastanza dannoso per il GB,i pallini fanno da tappo creando un cuscino d'aria che rallenta il pistone prima che impatti nella testa cilindro
    sparando a vuoto tutte le vibrazioni vanno trasmesse al GB finendo prima o poi per rompersi (se non è rinforzato,molto prima che poi)

il rumore "arguto" (non sentendolo,posso solo immaginare),potrebbe derivare da un cattivo spessoramento degli ingranaggi e/o un'errata altezza del motore

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Fenomeno che aumenta quando la testa cilindro è il metallo e non è completamente solidale al gb (e probabilmente non lo sarà mai). Se è in plastica ammortizza meglio l'urto per una evidente maggiore elasticità del materiale.

Lo sparare a vuoto, per scaricare la batteria, mi sembra quanto di più utile si possa fare per accorciare la vita operativa di una gearbox.
    Tutto quel che è in metallo, se sottoposto a forze, ha una vita, e sparare a vuoto non fà che accorciare i tempi: se un gb deve girare, meglio che sia in game per lanciare pallini.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Fenomeno che aumenta quando la testa cilindro è il metallo e non è completamente solidale al gb (e probabilmente non lo sarà mai). Se è in plastica ammortizza meglio l'urto per una evidente maggiore elasticità del materiale.

Lo sparare a vuoto, per scaricare la batteria, mi sembra quanto di più utile si possa fare per accorciare la vita operativa di una gearbox.
    Tutto quel che è in metallo, se sottoposto a forze, ha una vita, e sparare a vuoto non fà che accorciare i tempi: se un gb deve girare, meglio che sia in game per lanciare pallini.
    Corretto e concordo in pieno

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie mille... ma alla fine sparo a vuoto solo quando il caricatore non pesca... oppure per collaudare il mi osistema home mad eper silenziare... oggi apro l'mp5 per veder eun po' dentro... dato che f aun rumore eccessivo..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io sparo sempre a vuoto alla fine del gioco per far rilassare la molla è giusto?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads155582-sparare-a-vuoto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.