Signori buona sera, sono qui per proporvi il problema del niubbo della settimana.
Dunque, sto rimontando il GB del mio SR 16/M4 Marui. Ho sostituito le pacche con quelle della element, con boccole cuscinettate da 9 mm, il pistone con quello in policarbonato trasparente della element, l'asta spingipallino con una guarder. Il resto della componentistica è originale.
Il problema arriva quando dopo aver spessorato tutto e rimontato per benino (spero) collego la batteria e premo il grilletto: parte un colpo e poi tutto si blocca...il pistone torna avanati, non rimane bloccato indietro. Premendo il grilletto non succede assolutamente nulla, non si sente nemmeno il motorino che sforza o che altro. Il motore, tolto dal GB ma collegato ai cavi gira regolarmente. La batteria è una Sanyo da 8,4 e 1600mhA, ovviamente ben carica. Cosa potrebbe essere che fa bloccare tutto? Anti reversal (è necessario averlo o lo posso anche eliminare?ho visto parecchie foto di GB senza...)? Eccessivo spessoramento? Gli alieni?
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza e la bontà di rispondermi.![]()