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Discussione: un colpo e poi non succede niente

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  1. #1
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
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    Predefinito un colpo e poi non succede niente

    Signori buona sera, sono qui per proporvi il problema del niubbo della settimana.
    Dunque, sto rimontando il GB del mio SR 16/M4 Marui. Ho sostituito le pacche con quelle della element, con boccole cuscinettate da 9 mm, il pistone con quello in policarbonato trasparente della element, l'asta spingipallino con una guarder. Il resto della componentistica è originale.
    Il problema arriva quando dopo aver spessorato tutto e rimontato per benino (spero) collego la batteria e premo il grilletto: parte un colpo e poi tutto si blocca...il pistone torna avanati, non rimane bloccato indietro. Premendo il grilletto non succede assolutamente nulla, non si sente nemmeno il motorino che sforza o che altro. Il motore, tolto dal GB ma collegato ai cavi gira regolarmente. La batteria è una Sanyo da 8,4 e 1600mhA, ovviamente ben carica. Cosa potrebbe essere che fa bloccare tutto? Anti reversal (è necessario averlo o lo posso anche eliminare?ho visto parecchie foto di GB senza...)? Eccessivo spessoramento? Gli alieni?

    Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza e la bontà di rispondermi.

  2. #2
    SAMaximum



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    se sei davvero sicuro che dopo il primo ciclo di sparo non senti nulla di nulla, neanche il motorino attaccare, significa che non si chiude il cilco di corrente.
    puo essere dovuto a un cavo che salta (di solito i faston del motore, magari stringili un po) oppure al singolo difettoso...

    ti fa sta cosa anche in raffica o solo in singolo?

  3. #3
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ti fa sta cosa anche in raffica o solo in singolo?

    ???

  4. #4

  5. #5
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
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    Ho provato con entrambe i selector plate, quello originale e quello contenuto nella confezione dei gusci (che peraltro mi pare identico)...e niente, sembra davvero come se il circuito non chiudesse. E' allucinante, provo il motore fuori dal GB e tutto funziona, inserisco, un colpo e più nulla....boh. Ho notato però che la lamina di rame del selector plate si scalda quando premo il grilletto e non gira il motorino, quindi corrente ne passa...qualche falso contatto? corto?Non ho più idee.. mi sa che è meglio portare tutto in negozio a sto punto....

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Ronin_Elfi Visualizza il messaggio
    Ho provato con entrambe i selector plate, quello originale e quello contenuto nella confezione dei gusci (che peraltro mi pare identico)...e niente, sembra davvero come se il circuito non chiudesse. E' allucinante, provo il motore fuori dal GB e tutto funziona, inserisco, un colpo e più nulla....boh. Ho notato però che la lamina di rame del selector plate si scalda quando premo il grilletto e non gira il motorino, quindi corrente ne passa...qualche falso contatto? corto?Non ho più idee.. mi sa che è meglio portare tutto in negozio a sto punto....
    be se i contatti si surriscaldano significa che la corrente arriva ,ma hai qualcosa di bloccato nel GB o qual cosa che ti fa sforzare il tutto ed il motore non ce la fà, e /o la batteria non possiede energia o spunto sufficiente.La prova la fai con il fusibile o no?

  7. #7
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
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    Scusa Tex, mi son scordato di risponderti...comunque lo fa sia in semi che in full...comunque il circuito è senza fusibile.

  8. #8
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da Ronin_Elfi Visualizza il messaggio
    Scusa Tex, mi son scordato di risponderti...comunque lo fa sia in semi che in full...comunque il circuito è senza fusibile.
    se lo fai sia in semi che in full allora le opzioni sono due:
    o il cursore non chiude il contatto.
    oppure è tutto bloccato ma il motorino prov a girare, sentilo bene con attenzione, non senti proprio niente?

  9. #9
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
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    No, mi pare proprio che non giri....

  10. #10
    SAMaximum



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    girare ok ma, se c'è passaggio di corrente, il motore comunque prova a girare e in quel caso sentiresti uno "tock" o comunque un rumore avvertibile.
    capire sta cosa è la chiave di volta eprche se si muove allora il problema è meccanicao, se invece sta muto allora è elettrico...

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