Tempo fa ho comprato un caricatore a tamburo A&K
da usare sul mio m4 con bassa raffica, come mitragliatore di supporto, uno di quei caricatori con controllo sonoro, carica continua o a pulsante.
Dopo averlo usato varie volte mi si è inceppato un pallino all'interno, e ho dovuto aprirlo...mi sono trovato davanti una cosa inimmaginabile...i fili con cui erano collegati i componenti elettrici avevano un diametro di 1 mm, guaina compresa...una cosa per me veramente troppo da pazzi...inoltre la batteria, una misera ni-mh da 700 mAh, andava sostituita...e con cosa se non con una bellissima LIPO monocella da 1000 mAh?
Beh, dopo aver spezzato e risaldato varie volte tutti i collegamenti, mi sono deciso ad amputare il circuito elettrico che fa funzionare il controller sonoro di ricarica, rimanendo quindi solo con la ricarica continua e quella manuale.
Piccolo schema dei collegamenti:
E ora le foto del lavoro che salta fuori
particolare del controllo remoto
particolare del selettore
al selettore ho lasciato solamente 3 connettori, per rendere facile il lavoro. Ho notato che sono collegati solo quelli dallo stesso lato...
La batteria LIPO da 3.7 V è poco più piccola di quella in dotazione, non crea problemi e va benissimo, come ripeto, per essere usata come ho descritto all'inizio. Ho smembrato l'M4 ma la sto usando con uno scar dboys con LIPO 7.4 1800 mAh 20C motore originale cinese e con un L85 Army con la stessa LIPO e motore originale. Il caricatore non perde un colpo, sono riuscito anche a finirlo tutto d'un fiato...senza dare segni di cedimento...
Non è un gran lavoro, non so neanche se può essere chiamata guida...diciamo che è un piccolo aiuto per chi volesse ricablare l'interno di un caricatore elettrico...