Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Caricatore a tamburo: Ricablaggio interno

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito Caricatore a tamburo: Ricablaggio interno

Tempo fa ho comprato un caricatore a tamburo A&K

da usare sul mio m4 con bassa raffica, come mitragliatore di supporto, uno di quei caricatori con controllo sonoro, carica continua o a pulsante.
    Dopo averlo usato varie volte mi si è inceppato un pallino all'interno, e ho dovuto aprirlo...mi sono trovato davanti una cosa inimmaginabile...i fili con cui erano collegati i componenti elettrici avevano un diametro di 1 mm, guaina compresa...una cosa per me veramente troppo da pazzi...inoltre la batteria, una misera ni-mh da 700 mAh, andava sostituita...e con cosa se non con una bellissima LIPO monocella da 1000 mAh?
    Beh, dopo aver spezzato e risaldato varie volte tutti i collegamenti, mi sono deciso ad amputare il circuito elettrico che fa funzionare il controller sonoro di ricarica, rimanendo quindi solo con la ricarica continua e quella manuale.

Piccolo schema dei collegamenti:

E ora le foto del lavoro che salta fuori

particolare del controllo remoto

particolare del selettore

al selettore ho lasciato solamente 3 connettori, per rendere facile il lavoro. Ho notato che sono collegati solo quelli dallo stesso lato...
    La batteria LIPO da 3.7 V è poco più piccola di quella in dotazione, non crea problemi e va benissimo, come ripeto, per essere usata come ho descritto all'inizio. Ho smembrato l'M4 ma la sto usando con uno scar dboys con LIPO 7.4 1800 mAh 20C motore originale cinese e con un L85 Army con la stessa LIPO e motore originale. Il caricatore non perde un colpo, sono riuscito anche a finirlo tutto d'un fiato...senza dare segni di cedimento...
    Non è un gran lavoro, non so neanche se può essere chiamata guida...diciamo che è un piccolo aiuto per chi volesse ricablare l'interno di un caricatore elettrico...
    Ultima modifica di rostanika; 25/07/2010 a 01:37

Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team

Predefinito

io direi che è meglio se metti della guaina termorestringente su quelle saldature

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie bombardiere...purtroppo hai visto che ho dovuto togliere il circuito per il controllo sonoro...che userò per una mina sonora

@ 3lv3n: non l'ho messa solo perchè non c'è il rischio che le saldature si possano toccare...però migliora l'estetica

Questa pagina è stata trovata cercando:

ricablare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.