Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Qualche domanda su fusibile e motorino

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito Qualche domanda su fusibile e motorino

Buongiorno,
    volevo chiedervi che cosa usavate per mettere il fusibile quando rifate l'impianto elettrico nelle vostre asg. Sono andato in un negozio di elettronica ma non ho trovato gli spinotti come quelli che hanno i cablaggi originali, tipo i faston ma con le guancette per i fusibili, il tizio mi ha detto che sono introvabili e mi ha dato delle specie di gabbiette che nel mio caso , e credo anche in molti, sono troppo grandi e non so dove metterle.. Magari qualcuno di voi sa dove reperire quei connettori ??

Poi avrei una domanda veloce sulla manutenzione / messa a punto dei motorini, facendo una ricerca ho letto che per fare il rodaggio dei motorini vanno messi in acqua e collegati ad una batteria, facendoli girare un po finche l'acqua diventa nera, è un metodo attendibile o corro rischi ? so che l'acqua non conduce, ma stiamo parlando di acqua del rubinetto piena di sali minerali e di conseguenza un minimo rischio di conduzione c'è.
    Ve lo chiedo perchè ho resuscitato un vecchio eg700 e vorrei riportarlo come nuovo.
    Grazie

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Se hai problemi di spazio per il portafusibile,metti un fusibile di tipo automobilistico collegato con fastom, è il modo meno invasivo per mettere un fusibile.Si anche io ho letto la storiella del lavaggio dei motori,ma non sono daccordo.IO faccio così:ripulisco con spray pulitore per elettronica, in pratica lo lavo, poi se vuoi fare una revisione completa, lo apri togliendo il pignone e la parte superiore porta spazzole ed ingrassi le boccole.Questa per me è l'operazione corretta.Per i fusibili puoi leggerti una guida in calce alla mia firma

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

l'acqua distillata non conduce...quella del rubinetto eccome se lofa...occhio a cosa fai che ti si fulmina il motore

Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato

Predefinito

il rodaggio del motore l'ho effettuato sia con l'acqua del rubinetto che con quella distillita e in entrambi i casi non ci sono stati cortocircuiti.

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blando_sm610 Visualizza il messaggio
    il rodaggio del motore l'ho effettuato sia con l'acqua del rubinetto che con quella distillita e in entrambi i casi non ci sono stati cortocircuiti.
    quoto....

Per quanto riguarda i fusibili io uso quelli per auto o moto

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads149351-Qualche-domanda-su-fusibile-e-motorino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.