Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70

Discussione: Chiarezza sul grasso da usare..

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di --X--
    Club
    1^ Wolves Unit

Predefinito

Io per il gruppo aria ho usato, e uso, anche uno spray a base siliconica, marca Marine. Non ho mai avuto problemi, ne di residui, ne di attrito.

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da --X-- Visualizza il messaggio
    Io per il gruppo aria ho usato, e uso, anche uno spray a base siliconica, marca Marine. Non ho mai avuto problemi, ne di residui, ne di attrito.
    certo, sono anche gli spray in vendita per lubrificare appossitamente gruppo aria asg della T&T a base siliconica...certo, nn dico mica di metterci lo svitol

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Concordo,grasso siliconico qualsiasi marca e grasso al litio qualsiasi marca,uno vale l'altro,io prendo quelli del castorama,5 euro a barattolo e mi durano una vita.
    Evitiamo spray al silicone che praticamente non lubrificano una mazza e non danno tenuta all'oring del pistone nel cilindro....se qualcuno li ha usati e non e' successo nulla posso dirvi che anche non mettendo lubrificante non succede nulla,ma il gruppo aria non rende al massimo.
    ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

lo spray per sua natura è liquido...e come tale è sicuramente meno adesivo di una pasta classica, a basse velocita puo andare bene ma quando le velocita sono alte, se non è ben adesivo tendera a staccarsi dalla superfice...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Io faccio così:
    sulla testa pistone, oring pistone,oring testa cilindro , attorno parte posteriore dello spingipallino grasso siliconico tubetto blu Marui.
    All'interno del cilindro e sulla cannetta dello spingipallino,un pelo di olio al teflon.
    Sulle guide pistone,guide grilletto ,grasso bianco Tamya o al limite quello Marui bianco.
    Sugli ingranaggi ,boccole piene , metto da qualche mese del grasso sintetico ad altissima scorrevolezza e velocità ed ho ottenuto ottimi risultati.
    Nelle boccole motore cerco di farci colare dell'olio al teflon se il motore è completamente montato, se è smontato grasso sintetico alta scorrevolezza su boccole in metallo,altrimenti grasso bianco tamya.
    Nella canna , metto dell'olio al teflon , che poi asciugo con uno stoppino pulito.
    All'esterno gommina hop up grasso bianco marui, ed all'interno una volta ogni 5000 bb sparati , una sniffatta di olio spray al silicone

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Forse per molti potrà essere un'eresia, ma io utilizzo solo grasso al bisolfuro di molibdeno(marca boston,come quello utilizzato da lock...) per tutte le parti,gruppo aria compreso, con rof alti e/o bassi, con ogni tipo di fucile (dato che ne sistemo parecchi).
    Fino ad ora nessun problema,anzi...all'apertura dei gear all'interno del cilindro si fa una patina sottilissima nera molto uniforme (e parlo di asg con 8000/10000 bbs sparati) ed il grasso rimane lì.
    Una chicca:sugli alberi degli ingranaggi,una volta passato il grasso al bisolfuro, metto un paio di gocce di grasso al silicone spray(ma davvero un goccino); la malgama che ne vien fuori dopo qualche giro è davvero eccezionale,fluida ma non scivola via.

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

oggio pomeriggio ho comprato il grasso cfg bisolfuro di milibdono...ho appena montato il tutto e va che è una bomba!!
    Grazie a tutti dei consigli!!

Spina L'avatar di Giorgiodc
    Club
    U.A.G. Softair

Predefinito

Secondo me il grasso al bisolfuro per il gruppo aria è sbagliato, da quello che ricordo nel grasso al bisolfuro ci sono microscaglie di grafite che potrebbero dannegiare l'o-ring (io comunque non l'ho mai usato quindi parlo per esperienza "motoristica") comunque sempre da quello che ricordo dovrebbe essere un ottimo conduttore quindi oltre agli ingranaggi mettilo anche nella placchetta d'oro del grilletto così non ti si "graffia".

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

vabbe per ora lo lascio montato tra 2 o 3 partite lo apro e vedo com'è

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

quello al bisolfuro non dovrebbe avere dentro grafite (ce l'ho,e a guardarlo e' diverso da quello grafitato,e' molto + chiaro),cmq la grafite e' un lubrificante solido,quindi non rovina assolutamente nulla,oltretutto il grasso al bisolfuro viene usato nelle carabine ad aria compressa appunto per le alte capacita' lubrificanti,io volevo sperimentare un grasso siliconico con grafite al prossimo smontaggio delle mie asg per aumentare l'affidabilita' del gruppo aria,visto che se il grasso se ne va rimane comunque la grafite a lubrificare.

Cmq si puo' usare anche quello al bisolfuro per il gruppo aria,il problema e' che a lungo andare se l'oring non e' in gomma nitrilica o cmq una gomma resistente agli idrocarburi perde elasticita' e potrebbe non fare + tenuta perfetta,inoltre se messo in abbondanza viene sicuramente "spruzzato" sull'hop up e quella gomma non e' sicuramente resistente agli idrocarburi,quindi perderebbe elasticita' indurendosi....cmq parlo nel lungo periodo,non nel giro di un paio di mesi...parlo di almeno 6 mesi-1 anno di utlizzo.....il gasso al bisolfuro e' sicuramente il migliore da usare per tutto,quello siliconico viene usato perche' inerte nei confronti della gomma "normale".
    ciao

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads147584-Chiarezza-sul-grasso-da-usarepage3

marcahttp:www.softairmania.itthreads147584-Chiarezza-sul-grasso-da-usare..page3
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.