Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Ingranaggi elicoidali c.a. Non compatibili con il gear-box c.a..?? caso risolto!!!

Spina L'avatar di PINTURELLA
    Club
    Presidente M15 Softair Team

Cool Ingranaggi elicoidali c.a. Non compatibili con il gear-box c.a..?? caso risolto!!!

Ciao a tutti.. ragazzi prima di aprire questo 3D ho visto se già c'era qualcosa di simile ma non lò trovato.. ora veniamo a noi..
    Allora il problema è il seguente ho c.b.q compact seal C.A.. si sono rotti l'ingranaggi.. lo apro per sostituirli con quelli elicoidali sempre della C.A spessoro alla perfezzione l'ingranaggi uno ad uno.. mi riservo di controllarli se girano con le viti tirate.. tutto ok girano che è un'amore.. bene rimonto il tutto con una cura maniacale.. inserisco nel guscio il gear box istallo l'impugnatura con il motore per fare una prova.. collego la batteria.. e qui la sorpresa.. il motore gira senza che tocca il conico.. cioè lo tocca..ma non da farlo girare.. cambio l'impugnatura con altri modelli.. ma il problema persiste.. ma che è successo..??
    Ultima modifica di PINTURELLA; 23/04/2010 a 20:33

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cqb Del vesuvio

Predefinito

Se provi a spingere con forza il motore dentro il gear spara? provaci senò è da cambiare l' altezza motore.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Devastator Visualizza il messaggio
    Se provi a spingere con forza il motore dentro il gear spara? provaci senò è da cambiare l' altezza motore.
    Ciao Devastator io ho fatto tutto dal girare la vite del motore fino al fina corsa.. (dopo non girava proprio) ho cambiato anche il tappo motore con altri modelli.. i risultato non cambia.. il motore gira toccando leggermente il conico.. a questo punto.. mi sorge li sospetto sulla disposizione dei cavi all'interno dell'impugnatura.. cioè io li dispongo come al solito tutti è 2 positovo e negativo passano insieme sul lato del filo negativo..
    può essere che sia questo..??
    non mi viene piu'in mente nulla che può giustificare una cosa del genere.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cqb Del vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    molto probabilmente il conico non è compatibile con il pignone del motore.Prova a spingere manualmente il motore all'interno della grip, senza il tappo, e vedi se ingaggia il conico.Poi fisicamente se rismonti prova il conico sul pignone ,
    Evidentemente è un problema di compatibilità che ti devo di... però strano di solito gli ingranaggi quelli sono, prova a spingere i cavi un po piu giu forse sono i cavi che ostruiscono al motore di salire e far girare il conico, questa è solo un ipotesi non picchiatemi se ho detto qualcosa di sbagliato xD

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    molto probabilmente il conico non è compatibile con il pignone del motore.Prova a spingere manualmente il motore all'interno della grip, senza il tappo, e vedi se ingaggia il conico.Poi fisicamente se rismonti prova il conico sul pignone ,
    ok grazie bombardiere.
    ma se dopo non và bene il pignione originale C.A che ci metto...???
    la C.A ne produce dei diversi modelli in alternativa a quello di serie...??

Per ora provo così poi mi farò risentire qui e dico come è andata.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Devastator Visualizza il messaggio
    Evidentemente è un problema di compatibilità che ti devo di... però strano di solito gli ingranaggi quelli sono, prova a spingere i cavi un po piu giu forse sono i cavi che ostruiscono al motore di salire e far girare il conico, questa è solo un ipotesi non picchiatemi se ho detto qualcosa di sbagliato xD
    Ciao ragazzi ecco la situazzione attuale.. oggi ho provato con 4 motori diversi
    -Aim Top M120
    -G&P M120
    -SRC M100
    -Classic Army High torque del Carbine
    Il risulato non cambia tocca pochissimo il pignone ma non và.. senza tappo provo aspingerlo in fondo ma il motore si imputa non gira
    -Per non passare da matto ho girato il conico con il giravite e si vede che tutto và bene dentro.. gira benissimo.. perciò che che può essere..
    -Ho spostato i cavi dentro l'impugnatura intutte la maniere possibili ma niente miglioramento.. sempre così.
    -Ho cambiato 5 impugnature ma nonè servito
    a questo punto che si può fare aiuto

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

hai provato a cambiare l'altezza del conico?

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

Anche io credo di avere lo stesso problema con un gearbox c.a. e ingranaggi ics + conico jingong.

però i miei ingranaggi girano, ma emette un suono a dir poco angosciante!!
    sotto il conico ho trovato della polverina metallica
    e sono arrivato alla conclusione che il motore tocca il conico ma non lo aggancia perfettamente
    così da "strisciarci" sopra!

io ho una grip hk maggiorata,
    stasera devo provare a mettere un conico systema con la grip originale classic army!!

sono interessato anche io a trovare rimedio a questo inspiegabile problema!

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

Provate a variare l'altezza del conico, magari uno spessore che avete sopra mettetelo sotto o viceversa, andate per tentativi e vedete se la cosa migliora.
    Alle volte magari il conico è troppo basso,ingaggia male il pignone motore e forza di conseguenza, non gira fluido o nel peggiore dei casi, vuoi anche una mal regolazione dall'altezza motore, non si muove per niente, oppure è troppo alto e di conseguenza i denti del pignone hanno problemi a fare presa su quelli del conico e si sente grattare o fischiare in maniera eccessiva.
    Magari non è la soluzione ma almeno escludete anche questo tipo di problema.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elicoidali

ingranaggi
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.