Hai preso una sola da saddafa, non dalla g&g, purtroppo...![]()
ma a saddadi gli hai detto sto fatto?
ancora la compri? non ti è bastata?
Gli do l'ultima possibilità, dopotutto l'mp7 galaxy è notoriamente problematico il masada aveva un problema ai contatti del grilletto e delle perdite al gruppo aria ma è un low cost e diciamo che quindi sono problemi nella norma, lr300 era un'offerta esagerata e quindi avrei dovuto diffidare...
Il fighting cat è a prezzo pieno (che comunque sono 100 € tondi meno del miglior prezzo che spunto in zona), quindi se quello non va poi mi incazzo davvero!
Devo comunque dire che per quello che riguarda i ricambi saddafà dopo più di 15 ordini, non mi ha mai dato modo di lamentarmi.
E' sempre stato veloce nella spezione e i pezzi sempre di prima scelta...
Magari sono semplicemente stato sfigato io!
Be sulla G&G qualcosa da dire l'avrei, ne posseggo una di asg G&G,ma ci ho messo le mani dentro più volte su quelle di altri e devo dire che mai nessuna era perfetta all'uscita dal negozio del caro saddafà.Ovvero ben fatte esteticamente, buoni/discreti i materiali e le parti meccaniche, ovvero si devon fare le solite operazioni di routine, cambio gommino hop up, guarnizioni pistone, ingrassaggio e spessoramento, poi i problemi veri come su AK104 ( sul mio quando lo acquistai appena ucito come modello cerano boccole in plastica da 6 mm)preso dal mio club , una raffica e sgranò, motivo montava boccole cuscinettate da 6 mm merdosissime , ingranaggio centrale polverizzato.
Di norma hanno basse potenze di uscita, pur montando molle da oltre 90 m/sec, qui biosogna intervenire sulle perdite aria ,sostituzione gomma hop up, ed inserimento spessori allìinterno del pistone.
Su di un M16 invece(proveniente da un negozio italiano) ci trovai un cilindro forato giusto a metà e testa pistone con una guarnizione che non teneva nulla e GB molto rugoso sulle parti di scorrimento.
Su un Soc 16 ,un GB completamente difettoso, in pratica nel getto di fusione avran avuto qualche kilo di zama in più e la buttato dentro, per farlo funzionare ci ho messo su una settimana di lima,dremel ,carta abrasiva e pasta lucidante.
Per me son problemi di lotti di produzione, o la fabbrica li dà via ad un prezzo più basso perchè di un lotto difettoso,ed il negoziante è consenziente o purtroppo non lo sà ed è sfortunato.
Però una volta che vanno, sono una goduria , come tutti gli altri
Ultima modifica di bombardiere; 25/04/2010 a 17:03
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Hai di sicuro delle perdite aria, leggiti la mia guida sulla ottimizzazione dei low cost e sulla teoria delle perdite aria.In pratica se hai fatto la prova siringa,teflona la testa cilindro anche se non perde.E' semplice ti occorre nastro di teflon da idraulico , costa poco 50 cents, lo passi sulla testa cilindro sulla sua guarnizione e poi lo rimetti nel cilindro,se ci metti un po di grasso al silicone
è meglio,la testa deve entrare dentro a forza,solo in questo modo è sicuro che è a tenuta, poi teflona il gommino hop up, a volte si hanno perdite in questa zona perchè la gommina non è perfettamente compatibile con la T hop up,se ci va troppo lenta sembra che la tenuta sia buona ma invece ti assicuro che ci perdi almeno 6 m/sec,se è troppo stretta la tenuta è ottima guadagni diversi m/sec ma i pallini si incepperanno.Io consiglio gommine marui nere.Poi per lo spessoramento molla, se la potenza è ancora insufficiente, ti consiglio di spessorare dentro al pistone ,subito dopo l'attacco testa, se hai un cuscinetto reggispinta interno tanto meglio, altrimenti io uso i blocchetti di tenuta dei pistoni Marui o ICS,se la potenza è ancora insufficiente, devi mettere delle rondelle come spessore sull'asta guidamolla,qualora questa sia sprovvista di cuscinetti, ma in questo modo ne potrai mettere uno o due altrimenti sforzerai la meccanica e rischi di avere il pistone bloccato a fine corsa.
Io in questi casi monto una sp100 guarder senza cuscinetti nè spessori e di solito viaggio di poco sotto il joule, se dovessi andare su ,sarà di pochi m/sec , in quel caso si spezza un giro di molla a lla volta , si richiude e si controlla,e così via.Unica accortenza , se si è molto vicini alla soglia limite del joule conviene tagliare un solo giro e far assestare la molla, di norma si spara qualche caricatore al bersaglio a casa e i lascia riposare ,nel giro di una o 3 settimane la molla si assesta e si posiziona ad un guadagno perfettamente appena sottto il joule
