Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: caricabatterie

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito caricabatterie

ciao ragazzi ho un problema di scelta più che altro...ve lo espongo:
    ho una batteria 9.6 2200mha della Vp ma sono inesperto in quanto caricatori!
    inizio a dire che voglia di farmi un sacco di strada per comprare un caricatore in un negozio di softair non ne ho e nemmeno di comprarlo su internet...
    e allora eccovi la domanda...si può usare un alimentatore con regolatore di volt come caricatore? ha un paio di selezioni 2-4-6-8-10-12 e 1000mha...
    se no ne ho un altro 8.4v da 300mha e un terzo da 9.6v 180mha ma dietro c'e' scritto(uscita a 11.6v...180mha)

quale mi consigliate?????????????? senza danneggiare la batteria ovviamente escluderei il primo direttamente perche' mi hanno detto che la potenza di carica deve essere 1/10 quindi 2200/10=220...quindi direi anche che il terzo è troppo basso come amperaggio...e il secondo a 8.4 carica pacchi da 7 elementi e non 8...

quindi devo obbligatoriamente comprarne uno???

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Allora se quelli che pensi di utilizzare come caricabatteria son dei semplici alimentatori /adattatori, ti dico subito che non puoi farlo, ovvero non avrai mai cariche ottimali della tua batteria, perchè questi forniscono una alimentazione fissa , e non possono caricare a corrente costante la tua batteria.
    In parole povere un carica batteria per pacchi batteria fornisce una tensione di uscita di 12-13 volts, ed un amperaggio costante di carica, se trovi un caricabatteriìe professionale che può regolare la corrente di carica è meglio, perchè in questo modo potrai adattarlo ad ogni tipo di batteria.
    In definitiva la regola per caricare una batteria è di caricarla con un caricabatteria a corrente costante per un decimo della capacità nominale della batteria per un periodo di 12-14 ore.Qualora il caricabatterie fornisca una corrente di carica fissa , allora dovrà variare il tempo di carica, per esempio se il caricabatteria ha una corrente di uscita di 200 mA, mentre si ha una batteria da 4000 mA, il tempo di carica sarà di 24-28 ore.Spero di averti chiarito le idee

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

si il primo è un alimentatore normale, gli altri due invece sono caricabatterie, a voltaggio ed amperaggio fisso, un po le idee me le hai chiarite ma volevo anche sapere se potevo usare gli altri due...fa niente vuol dire che comprerò anche il caricabatterie =|

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Allegato 41559Se ti interessa questo è lo schema elettrico per assemblarne uno di tutto rispetto....
    Ultima modifica di Morpheo; 14/04/2010 a 23:05

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

e meno male che sono in informatica e si fa anche elettronica! ma sinceramente non ne capisco ancora nulla purtroppo...vabbé vada per il caricatore da comprare...appena potrò uscire dal paese andrò in questo negozio,me lo consigliate questo caricatore? da quel che vedo è il migliore che hanno...
    Ultima modifica di fabrizio91; 14/04/2010 a 23:28

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Si va bene, anche se io preferisco qualcosa di più professionale.... del tipo Allegato 41560 che carica tutti i tipi di batterie ed in china lo trovi sui 50 euro+spedizione... o su ebay...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ahah hai capito che giocattolino...mamma mia davvero pauroso con quello si che si va sul sicuro...scusate per il link di prima non so se si possono mettere link a siti esterni provvedo subito a mettere solo immagine Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1060632..JPG 
Visite: 9 
Dimensione:   114.7 KB 
ID: 41561

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Bravo!

comunque in queste cose si sceglie sempre il meglio... le batterie sono parti fondamentali delle nostre ASG ... e poi ci carichi tutti i tipi di batterie, anche quelle del cellulare

Per queste cose non bado a spese... per le asg invece ahimè sono un Lowcost Lover

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok e anche questa risolta ho preso una 9.6 3300mha della g&p 40 euro e caricatore quello di prima da 25...spesa totale 65euro =/ grz a tutti dei favolosi aiuti ^^

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Sono contento che tu abbia risolto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.