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Discussione: stubby g&p,probabile problema pistone

  1. #1
    Spina L'avatar di marv
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    Predefinito stubby g&p,probabile problema pistone

    -MARCA e MODELLO:stubby g&p
    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:acquistata pochi giorni fa usata sul mercatino
    - DESCRIZIONE PROBLEMA:l'asg mi è arrivata venerdì,ho collegato una sanyo da 8,4 ni-cd per provare l'asg, dopo aver fatto un minuscolo(nel senso meno di un secondo) rumorino d'ingranaggi l'asg è rimasta muta alle successive pressioni del grilletto.Allora ho incominciato a smontare e dopo aver controllato i connettori che collegano l'asg al motore,riprovato a sparare e nulla,allora ho deciso di smontare il gb e dopo una veloce analisi mi sono accorto di questo



    Il primo dentino verso lo spingipallino sembra rotto,può essere la causa?In seguito ho provato a far funzionare il gb senza molla e gruppo aria,gl'ingranaggi giranno benchè non facciano un rumore esaltante.Dimenticavo la componentistica dovrebbe essere tutta originale salvo le boccole sostituite con delle piene.
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    il pistone non è originale e difficilmente è la causa del problema.
    probabilmente c'era un falso contatto da qualche parte che hai sistemato chiudendo il tutto...

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di nito
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    ma il dente è in metallo?

    che pistone è?

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Se l'ultimo dente è in metallo, mi immagino in che condizioni sia il settoriale!!!!!
    Alla faccia di qualche riaggancio in corsa!!!!

  5. #5
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    non è la prima volta che vedo una roba del genre, purtroppo sti denti li fanno sempre più morbidi, ad esempio ho montato un elemnt arancione 7 denti in metallo, l'ultimo dente dopo 5000 bb si è già segnato abbastanza, poco male appena è andato vado di corsa corta, invece il pistone originale ics, che ho sostituito dopo una sgranata, aveva l'ultimo dentino in acciaio appena lucidato dal settoriale, il bello è che quest'ultimo avrà sparato un 20-30.000 bb.
    anche su i classic army ho notato questa cosa, ma in maniera meno accentuata..

  6. #6
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    ma il pistone ha i denti in plastica?Non vorrei dire una cavolata ma potrebbe essere un systema ( il che spiegherebbe la poca qualità del pistone)...
    Se invece non sono in plastica c'è il madbull che ha 7 denti in metallo che è fatto così...

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da marv Visualizza il messaggio
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    - DESCRIZIONE PROBLEMA:l'asg mi è arrivata venerdì,ho collegato una sanyo da 8,4 ni-cd per provare l'asg, dopo aver fatto un minuscolo(nel senso meno di un secondo) rumorino d'ingranaggi l'asg è rimasta muta alle successive pressioni del grilletto.Allora ho incominciato a smontare e dopo aver controllato i connettori che collegano l'asg al motore,riprovato a sparare e nulla,allora ho deciso di smontare il gb e dopo una veloce analisi mi sono accorto di questo




    Il primo dentino verso lo spingipallino sembra rotto,può essere la causa?In seguito ho provato a far funzionare il gb senza molla e gruppo aria,gl'ingranaggi giranno benchè non facciano un rumore esaltante.Dimenticavo la componentistica dovrebbe essere tutta originale salvo le boccole sostituite con delle piene.
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
    non è quello il problema, sei sicuro di usare una batteria abbastanza potente e carica ?
    Prova con una batteria sicura e carica.

  8. #8
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    Domanda veloce... quando hai aperto il GB il pistone era a riposo o arretrato in fase di compressione della molla? perchè potrebbe essere che il pistone rimanga incastrato, per qualche frazione di secondo, verso il guidamolla. In questo caso si sfaserebbe il rilascio del pistone con l'avanzamento del settoriale causando il riaggancio in corsa... E con i denti piallati è probabile che le "teste" del settoriale e della slitta pistone si incastrino una sull'altra (come si vede dal 2° e 7° dente del pistone).

    Se ho detto una supercastroneria correggetemi pure!

  9. #9
    Spina L'avatar di marv
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    Quote Originariamente inviata da PrimoZeroTre Visualizza il messaggio
    Domanda veloce... quando hai aperto il GB il pistone era a riposo o arretrato in fase di compressione della molla? perchè potrebbe essere che il pistone rimanga incastrato, per qualche frazione di secondo, verso il guidamolla. In questo caso si sfaserebbe il rilascio del pistone con l'avanzamento del settoriale causando il riaggancio in corsa... E con i denti piallati è probabile che le "teste" del settoriale e della slitta pistone si incastrino una sull'altra (come si vede dal 2° e 7° dente del pistone).

    Se ho detto una supercastroneria correggetemi pure!
    Si quando ho sfilato il gb la molla era stracompressa,molto probabilmente hai ragione;per rispondere ad altri:gli ingranaggi sono intonsi.Comunque voglio procurarmi nuovi connettori per il motore e il pistone di modo sistemare il tutto definitivamente e farvi sapere.Grazie a tutti.

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